« BIOGRAFIA DI CHARLES BAUDELAIREISCRIZIONI 2007/2008 »

Dall'inkazzato Savio un dialogo con la propria coscienza.

Post n°89 pubblicato il 14 Maggio 2007 da kurmud

Io e il mio IO

Aspetto di scriverle da una fredda tastiera per scambiare qualche frase surreale come mi piace e le piace fare, per passare un pò di tempo insieme, ma stasera non c’è. Nell’attesa che un azzurro punticino luminoso compaia rischiarando il grigio schermo, mi adagio sul mio letto confidenziale. Mille pensieri vorticosi cominciano a balenarmi nella mente, impressioni... immagini... sensazioni... parole che si rincorrono e si intersecano senza cronologia in un turbinìo di spazio senza tempo, nell’infinito della mia immaginazione... chiudo gli occhi per focalizzare... non ci riesco... sono turbato.... allora fuggo e mi lascio trasportare soavemente in uno stato di dormiveglia... quando sento gridare all’impazzata:
- E' LEI!
mi sveglio di soprassalto
- HAI SENTITOOO? E’ LEI!
- certo che ho sentito, a momenti mi parte un timpano... ma chi sei?
- come chi sono...SVEGLIAAAA
- eh...
- sono IO
- io chi?
- Io, il tuo IO
- no guardi io sono io, ne sono pressochè certo, deve aver sbagliato numero...
- se riattacchi non parlerò più con te!
- ah ora anche la tecnica del senso di colpa da inculcare al cliente, voi dei call center le studiate tutte pur di vendere un prodotto!
- il prodotto te lo suono in testa, non provare a svignartela... devo dirti delle cose importanti su di me che poi riguardano te, insomma su noi due... che saremmo uno... e bino...
- mi hai convinto lo compro... ehm...di cosa si tratta?
- volevo dirti....COME HAI FATTO? Come hai fatto ad innamorarti di quelle ragazze tutte uguali, tutte idealizzate nella figura della semplicità, illudendoti che Io, il tuo IO, fossi come loro? Continuavi a mascherare la mia vera natura complessa, per arginare il tuo senso di insicurezza, nel timore che non ti comprendessero. Intuisci che non era il tipo d’amore che bramavi? Quante di loro hanno apprezzato appieno le tue poesie, la sensibilità, la dolcezza che esprimevano? Capisci ora il perchè di tutti quei rifiuti?
- ...sciopero degli spazzini?
- (sguardo inceneritore)
- ok ok... sto zitto...
- dicevo...il loro rigetto non era per il tuo tanto auto-vituperato aspetto fisico o almeno quella era solo una parte marginale, il motivo vero era che come tra un ateo e un credente, stazionavate su due mondi, su due piani differenti: non potevate capirvi appieno, nè amarvi, non eravate spiriti affini... ecco mi sono tolto un peso... ora parla tu... dimmi cosa provi...
- sono... sono...frastornato, sconvolto. Mi sento come NEO appena uscito dalla matrice... scopro un nuovo mondo mentre assisto alla mia rinascita... ma non distinguo punti di riferimento
- come no? È proprio lì davanti a te!
- e chi è?
- TRINITY
- ma non doveva essere l’oracolo?
- sei duro di comprendonio eh... parlo di LEI...
- stai dicendo che mi sono innamorato nonostante quel vecchio patto ne escludeva la possibilità se non dopo aver notato un interesse nei nostri confronti?
- a parte la razionale stupidità del patto che nulla può contro la natura indefinita e incontenibile dei tuoi sentimenti, non ho detto questo. Occorre che tu la conosca interiormente per scoprire i suoi lati nascosti. Se ti piaceranno, allora sarai certo di essertene innamorato. E’ tutto chiaro adesso?
- sì...
- uhm...non mi convinci... voglio assicurarmi che non annuisci come l’ultimo della classe a cui hanno appena spiegato un’equazione differenziale. Dimmi, di cosa hai bisogno ora?
- ho bisogno di perdermi nei meandri dei suoi pensieri, di immergermi nella profondità della sua anima, di ascoltarla e ascoltarmi sorridere come mai era successo prima, ho bisogno di sentire riecheggiare la sua voce rasserenante, di stringerla per sentirmi vivo, per trasmetterle ogni mia sensazione, per trasmettere te, ho bisogno di farti percepire la sua aura, di amarla per unirci in un’unica entità, ho bisog...
- basta basta ho capito che hai studiato, 7+
- ma professore non ho imparato a memoria... sono desideri che sgorgano spontanemente dalla fontana multicolore della mia essenza...
- sì sì ti capis... bhe, che succede? Avverto una tensione crescente, un’inquietudine elettrizzante che ti permea, mi avvolge incupente. A cosa è dovuta?
- alla paura.
- la devi smettere coi film dell’orrore...
- ...
- ehm... di cosa hai paura?
- ... ho paura che lei abbia preso una decisione irrevocabile, paura di non poter far parte della sua vita, ho paura che l'amore recondito accumulatosi in me in tutti questi anni imploda non trovando via d'uscita e mi riduca in mille pezzi
- e cosa pensi di fare?
- non lo so, sei tu il mio Io, dimmi tu cosa devo fare
- uhm... fammici pensare....scrivile.... scrivi quello che ci siamo detti
- ma sono cose personali, intime
- immagina sia lei la tua intimità
- però potrebbe arrabbiarsi o rimanere delusa
- non angustiarti, lei capirà
- e se si allontana definitivamente?
- bhe...a quel punto... hai due strade... tornare nel mondo della matrice coi finti sapori, i finti odori, i finti colori, le finte emozioni.... o scomparire con me lì, in quel momento. Per sempre.
- non posso tornare indietro...e non voglio scomparire...
- e non deve succedere... ma non ci pensare. Chiudi gli occhi e abbandona i tuoi sensi. E’ stata una giornata intensa e hai bisogno di rigenerarti... noi...ci rincontriamo lì, con lei, nei tuoi sogni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cicciu58Franking007stefaniacastagnanovagraziveafromemyarteastehutaosaachi73antonio.tallettiteresa59.tarcisiosolidoroaprovasitopersonaleRmVoglioso72comelunadinonsolopol
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963