« VEGETARIANI INTELLIGENTIMOTIVO DELLA PAUSA »

SIAMO UOMINI O AUTOMI?

Post n°92 pubblicato il 03 Novembre 2007 da kurmud

Molti non ci pensano e quei poki ke ci pensano finiscono per esser presi per pazzi oppure, se presi sul serio, finiscono per essere messi a tacere da ki detiene il potere. La realtà è ke se ci pensate fa spavento tutto questo! Il nostro comportamento singolo è "nostro" solo in parte: in una parte più o meno minima, in base alla capacità ke abbiamo di reagire e di ribellarci a quanto di insensato o peggio ancora sbagliato il mondo vuole costringerci ad imparare. Perké è così! Noi siamo COSTRETTI a diventare come siamo (la maggioranza di noi, per carità! Per fortuna c'è ki si ribella a tutto questo, a costo di restare solo, a costo di essere eternamente incompreso, addirittura in alcuni casi a costo della propria libertà fisica o della vita).
- Sfogliamo i giornali di moda e ci convinciamo ke quell'anno il nostro colore preferito è - g u a r d a c a s o - quello lanciato dalla moda: e vaiiii, di corsa a comprare i capi necessari, altrimenti cosa devono pensare gli amici o i colleghi a lavoro! Mai sia ci dovessero tacciare come f u o r i m o d a ! Orrore!
- Guardiamo la televisione (questo accade molto più spesso rispetto al leggere i giornali, di cui al massimo guardiamo le immagini!) e ci convinciamo ke per diventare VERI cantanti, VERI ballerini, VERI attori, VERO homo, VERA femina, bisogna passare per forza dalla d u r i s s i m a gavetta De Filippi-Costanzo e, quando la gente ti riconosce per strada, dire: "Eh, sì, vedete, non è facile: bisogna lavorare molto, sudare molto. Io sono partita dal basso (e quì guai a ki fa commenti volgari Sarcastic) poi dopo un "lungo e durissimo" lavoro finalmente sono riuscita a venire in trasmissione per far capire a tutti quanto veramente valgo!"
Ma bando a queste ciance vagamente stupide, perké per fortuna non tutti sono condizionati da questi tentativi di plagio della personalità umana. Quello ke, invece, è gravissimo, è ke ci COSTRINGONO a non reagire a determinate condizioni ke vogliono convincerci essere giuste così come dicono loro. Fin quì in questa frase non ci avrete capito niente. Bene, mi spiego meglio: i politici! Non è una spiegazione ma solo una fetta (ormai rancida) della società? Sì, in effetti: perké una spiegazione logica al perké una massa di giakkincravattati raccomandati e per il 99% uomini debba decidere per tutti, dikiarandosi per giunta democratici, veramente è qualcosa di inspiegabile, di illogico e di assurdo e ancora più inspiegabile, illogico e assurdo è ke ci fanno crescere convinti ke invece sia l'unica cosa giusta in questo mondo marcio! Ma ci rendiamo conto!?!
- Ci lasciamo convincere ke le carceri siano troppo piene e ke, quindi, l'indulto è l'unica soluzione logica.
1) una decisione così importante NON E' POSSIBILE ke sia presa solo della solita oligarkia di corrottoni ubriaki di pecunia.
2) fatemi capire: è necessario dare agli impostori, assassini, stupratori e quant'altro una comoda camera da letto di TOT metri quadri, cibo e tutto il resto? Non stupiamoci se l'ovvia risposta della popolazione è: "Va bene: stupro quella bellissima ragazza o vado a ripulire quella banca rikkissima, tanto al massimo o non mi beccano e vivo felice, oppure mi danno vitto e alloggio gratis in prigione per qualke giorno, al massimo qualke mese, tanto si sa ke poi ci dimettono tutti." Bell'insegnamento, oh carissimi politici, bell'insegnamento!
Comunque, al di là del fatto ke, dopo i reati commessi, i sudici approfittatori potrebbero pure accatastarsi in venti in un metro quadro di stanza lercia e senza troppo cibo, perké non meritano certo di meglio, e dunque è ovvio ke si riuscirebbero a riempire tranquillamente le carceri senza rimettere in libertà questi stronzi impuniti ke escono e mettono nuovamente in pericolo la società, ma, dicevo, al di là di questo fatto, è stato addirittura vergognosamente provato (da Striscia la Notizia) ke invece in Italia ci sono un sacco di carceri abbandonati! A ki volete darla a bere, politicucci poco intelligenti, se diventa palese ke l'indulto l'avete fatto per scagionarvi tra voi, quando, per fregarvi troppe bustarelle, venite prima o poi beccati. Dovevate farvi una legge ben impakkettata ke vi limitasse l'urto con la giustizia! Bravi, veramente bravi. Non sto skerzando: loro sono stati davvero bravi a fregarci, siamo noi, popolo, gente comune, ke siamo dei veri cretini a farci infinokkiare in questa maniera! E non diciamo niente, non facciamo niente, qualcuno osa anke difendere questa legge, nonostante sia dimostrato ke da quando c'è sono aumentati i reati! D I M E T T E T E V I T U T T I: niente destra nè sinistra! Siete tutti uguali, tutti ladri in giacca e cravatta! Proponiamo un esaurimentistico gesto di ribellione di tutti quelli ke decidono di svegliarsi dal sonno in cui viviamo: uniamoci e dettiamo noi le leggi, quelle VERAMENTE democratike! Noi siamo la maggioranza, i politicucci sono niente in confronto a noi, per quello hanno bisogno dei manikini in divisa per essere protetti da ki capisce i loro sporki piani!
Ancora un'altra cosa mi preme contestare, per dimostrare ke siamo COSTRETTI a pensarla in un certo modo, se no ci tacciano come pazzi o diversi e comunque ci emarginano. Ebbene, le notizie date dai mass media, soprattutto quelli dell'informazione, credete ke siano CIO' KE ACCADE? Oppure sono la parte di quello ke accade ke LORO vogliono raccontarci e detta esattamente nel modo in cui loro vogliono farcela recepire, quindi non in maniera obiettiva? Bè, ovviamente la seconda ke ho detto.
- Se leggete i giornali, perfino le foto ke mettono in allegato ad un articolo servono a farci recepire un preciso messaggio ke LORO vogliono farci recepire. E la notizia viene edulcorata in maniera da far pensare alla gente ciò ke LORO vogliono ke la gente pensi, omettendo eventualmente dei dati, anke importanti, ke potrebbero dividere le opinioni, stimolando il ragionamento autonomo della massa. Orrore!!!
- Le pubblicità, a loro volta, sono un lavaggio del cervello per la società. Il miglior detersivo è quello ke vediamo pubblicizzato di più, la merenda giusta a scuola non è uno sfigatissimo pane e pomodoro ma quella lì con più latte meno cacao e più calorie e meno cervello, e le scarpe da ginnastica migliori sono quelle lì della pubblicità, le portano pure i nostri sportivi preferiti: ki se ne frega ke per farle hanno sfruttato dei bambini di 5 anni ke pur di avere un pezzo di pane si privano del diritto all'educazione, ma soprattutto del diritto di essere bambini.
Altro plagio sociale, altro "oppio dei popoli" (è il caso di dirlo): non la religione ma la Chiesa! La Chiesa agisce in nome di Dio, di cui forse i clericali hanno il numero di cellulare, altrimenti come faranno a riuscire a contattarlo per ogni minima situazione, perfino quando ci sono le elezioni politiche gli kiedono Lui per ki voterebbe! La Kiesa dice "niente aborto" e niente aborto dev'essere per kiunque, ki se ne frega se nello specifico un bambino dovesse esser generato da uno stupro di gruppo e la madre (dal momento ke il padre, ignoto, è già fuggito in altra Nazione), non ha nemmeno i soldi per mangiare e magari ha 15 anni e i genitori divorziati, madre prostituta, padre alcolizzato...Va bene, non è nemmeno necessario arrivare a tante sfighe tutte insieme, per quanto possano capitare, ma un figlio dev'essere amato, deve sentirsi amato e deve poter nascere sapendo di avere intorno le giuste condizioni affinké gli si possa garantire una vera vita e non un'esistenza vuota e inutile tipica dei figli non voluti. Ma la Kiesa dice "no all'aborto"...Se venisse stuprata una suora glielo fanno tenere?
E la Kiesa dice "no ai gay" e tutti i bakkettoni "ke skifo i finokki, ke skifo i finokki". Ma la Kiesa non è la stessa ke predica Amore e ke vuole combattere le discriminazioni e il razzismo? E poi lo crea lei stessa? Mah Sarcastic
E la Kiesa dice "no ai PACS" e tutti i bigottoni "W il matrimonio! W il matrimonio!" gli stessi ke poi magari due mesi dopo divorziano, ma l'importante è dire "W il matrimonio!" perké lo dice la Kiesa e quindi sarebbero tutti degli eretici dicendo il contrario: mai sia! Orrore!
Ma a Cristo, ke invece predicava per davvero di amarci gli uni con gli altri, gliel'hanno kiesto ke ne pensa di questo dispotismo da tiranni ke fanno in giro i clerici, del tipo "o con noi o contro di noi!"
W la libertà di pensiero! E di azione. E di scrittura di ciò ke si pensa. Anke se dovessero rimanere parole scritte o anke se dovessero diventare azioni, L I B E R T A'.
Solo la libertà genera libertà e solo la giustizia genera giustizia.
Il messaggio è solo uno: ke siate d'accordo o no, con queste cose, con me, con la Kiesa, con lo Stato, con il mondo, con la moda...ke siate d'accordo o no, siatelo sempre e solo con la vostra testa, con le vostre idee, senza delle quali siamo manikini vuoti nella vetrina di un negozio in fallimento, ke ha già iniziato a svendere tutto!
Ogni cosa ke leggete, ogni cosa ke vedete, ogni cosa ke vi viene detta o insegnata, non prendetela mai per buona subito o per cattiva subito, ma giungete voi stessi ad una conclusione ke segue esattamente la vostra logica. Solo così, pian piano, stimolerete in voi degli ideali: perké la principale malattia del mondo oggi è la mancanza di ideali, la mancanza di valori e sani principi su cui costruire il nostro futuro, il futuro dei nostri figli e il futuro del mondo.
Un aiutino, per iniziare: i soldi, il possesso, il potere e il sesso (minkia, c'è scappata pure la rima!) NON SONO IDEALI! E non possono esserlo, non possono essere valori su cui si può costruire ma solo idee di massa su cui ci stiamo autodistruggendo. Non facciamo prevalere la natura animale dell'uomo! Siamo uomini o automi?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AkKaDeMiA/trackback.php?msg=3526233

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cicciu58Franking007stefaniacastagnanovagraziveafromemyarteastehutaosaachi73antonio.tallettiteresa59.tarcisiosolidoroaprovasitopersonaleRmVoglioso72comelunadinonsolopol
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963