Girogattando - Gli amici vanno e vengono, i gatti si accumulano e le sfighe variano
« Precedenti Successivi »
 

16 marzo, quasi primavera

 
 

venerdì

Non so mica se conviene essere così felici che sia di nuovo venerdì!Significa che è passata un'altra settimana, un'altro pezzo di vita che se ne va e non ritonerà più...Sì, sono in fase "vedo tutto nero" e non c'è speranza.E poi questo week end pioverà pure. 
 

Situazione Attuale

Incagliata.Nella vita come nella lettura: son da  2 mesi alle prese su "Il bar delle grandi speranze";e non è neppure un brutto libro, è solo che non procedo (ok, dopo Autostop con Buddha era difficile trovare qualcosa che mi attirasse così, però è sconfortante)Siamo al 21 e non ho ripreso in mano Giapponese.  
 

Buon Natale

Il regista svedese Ingmar Bergman ha vinto quattro Oscar e ottenuto la nomination per altri nove. Molti suoi colleghi sostengono che Bergman abbia esercitato una grande influenza sul loro lavoro. Il motivo principale del suo successo era la totale dedizione alla fantasia. “Vivo permanentemente nei miei sogni, da cui faccio brevi incursioni nella realtà”, diceva.…
 

Zac!

Tagliare il cordone ombelicale.Buttare i ricordi se i ricordi fanno male.Messa in vendita la casa di mamma, quella dove sono cresciuta; quella con ancora dentro i suoi vestiti e i miei libri di scuola.C'è anche un'offerrta, ma deve dirmi il Giudice se posso vendere o no.Aspetto.E devo decidermi a eliminare cose, mobili, ricordi. 
 

un mese

Un mese dall'ultimo post.Sarà che ormai sono assorbita da Instagram e qui ci passo poco...Sarà che ormai qui ci passa poca gente...Ottobre è stato un mese in "attesa"; in attesa dell'Operazione, in attesa di mettere in vendita la casa di mamma... Novembre cosa sarà?Spero il mese del "Sospiro di sollievo".
 

sabato lavorativo

Stavolta mi son dedicata all'esperimento culinario il sabato (Il  Cavaliere lavorava e io non avevo NESSUNA voglia di fare i "mestieri" di casa da sola!) MUFFIN AI MIRTILLI prima della cotturaStavolta il gusto mi ha soddisfatto, un po' meno la forma (sempbravano più plum cake che Muffin....) ma ho poi capito anche il perchè!Impasto troppo liquido.Tanto…
 

Domenica uggiosa

Come impegnare una domenica grigia in cui non si va da nessuna parte?Facendo esperimenti in cucina.Era da un po' che volevo cimentarmi con il Banana Bread e visto che avevo 3 banane abbandonate in frigo mi ci son dedicata. Come colore ci siamo.Come sapore non so: non sento la banana!Colpa mia sicuramente... mi son allargata con…
 

La sfigatta allìExpo

L'Expo mi ha distrutta: una giornata in piedi, a far code, a camminare su e giù dall'Iran all'Angola mi ha rovinata. Ho avuto male ai polpacci 5 gg. ** sì colpa della mia cativa forma, forse, chissà come farò in Giappone!- Organizzazione Noi siamo arrivati da Torino in treno (Italo), alle 8.30 eravamo ai cancelli.…
 

Lista del venerdì, libri

Lista dei desideri....  Qualcuno ha letto i libri della Nothomb?(quelli ambientati in Giappone)Li compro o li cerco in biblioteca?
 

« Precedenti Successivi »