Messi -Pajinho

 

 

Great Goalkeeper

 

ROSTER 2012/13

Coach: Andrea Bergonzoni

Playboy: Luca "Big fish" Zerbini

Atleti:

Luigi "Cossu" Livesu, Antonino Alvaro, Matteo "Theo" Natali, Michele Malaspina, Stefano Ruggia, Alessandro Bonzagni, Massimo "Maci" Lanzarini, Vito La Torre, Massimo Lanzarini, Andrea Legnani, Alberto Collina, Kristian Krisinsky, Mattia Bernetti, Maurizio Ghini, Lorenzo "Pajinho" Del Paggio, Fernando Maiello, Nico Cappellutti, Marco Maurizzi, Giovanni Orlando, Francesco Mastro, Fabio Fini, Ilario Mordenti, Giorgio Ferruccio, Mirco Di Petrillo, Roberto D'Onghia




 

 

 

Area personale

 

BOMBER:

Giorgio Ferruccio 4

Alberto Collina 3

Fabio Fini 3

Mirco Di Petrillo 2

Antonio Borruto 1

Michele Malaspina 1

Ilario Mordenti 1

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Bergo_gol il 11/06/2009
il blog della squadra di calcio più forte del mondo

 

 

FEEL THE DIFFERENCE

Post n°192 pubblicato il 25 Settembre 2012 da Bergo_gol


SG 2012/2013

FEEL THE DIFFERENCE!

FEEL THE DIFFERENCE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRESENZE, RETI STAGIONE 2011/12

Post n°191 pubblicato il 08 Maggio 2012 da Bergo_gol

PRESENZE E RETI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Amigos-SG 3-0 Dignitą e problemi arbitrali

Post n°190 pubblicato il 08 Maggio 2012 da Bergo_gol

Teniamo un'ora, prima di essere condannati da un gol in sospetto fuorigioco e un'espulsione (sacrosanta). Incredibile il rigore non accordatoci nel primo tempo.

SG: Livesu, Collina (Lanzarini), Bergonzoni, Zerbini, Bergamini, Crisinsky, Ingenito, Natali, Orlando, Maurizzi, Fini (Querena) all. Del Paggio

Ammoniti: Ingenito, Orlando, Espulso Ingenito

Si gioca in un clima festoso, per il primato arcimeritato dei nostri avversari, fortissima squadra composta prevalentemente da pimpanti atleti di Capo Verde e brasiliani. Sugli spalti una vera torcida, con tamburi e splendide ballerine. 100 tifosi loro, e per noi l'immenso Angelo.

Si parte, e stiamo chiusi. La palla danza in possesso dei rivali che talvolta si presentano pericolosissimi nei dintorni di Cossu, che però resiste. Di livello un salvataggio sulla linea, ed un intervento di Zerbo col bisturi sul sosia di BAlotelli lanciato a rete. Pian piano, però, mettiamo la testa fuori dal guscio, e pungiamo forte: la prima occasione capita ad un immenso Cristian, che in seguito ad una volata di Giò si trova la palla buona al limite d'area ma spara alto. SI infortuna Fabio dopo 25 minuti, il nostro residuo di tecnica si impoverisce, anche se Ale ce la mette tutta. Marchino, schierato allora da punta e Cristian, seminano il panico nella difesa avversaria, una serie di uno due porta Marco al tiro, ancora alto.

Loro, timorosi da tanto inaspettato ardire, fanno un cambio, e inseriscono il prestigiosissimo regista che all'andata ci aveva dato vasta eco delle sue capacità.

Il tempo si chiude con un ingenerosa ingiustizia nei nostri confronti. Ancora Marchino che entra in area, un dribbling secco lo metterebbe davanti al portiere, ma c'è il fallo, nettissimo, evidentissimo, in chiara occasione da rete. Il più netto dei rigori, ma la signora arbitro non ce lo dà. Incredibile. Segue il fischio di pausa e le proteste dilagano. LA ripresa ci vede ancora bene sugli scudi, fino al gol del vantaggio rivale, prodotto da un lancio per Balotelli, in posizione dubbia, e una serie meravgiosa di parate di un eroico Cossu, che capitola solo al terzo tentativo dei rivali.

Abbiamo una bella occasione con Inge, che tira molto bene, e si vede parare altrettanto positivamente la conclusione, ma poi è lo stesso Inge che perde la testa e si fa cacciare offendendo l'arbitro in seguito ad una controversia ai limiti della nostra area. Allora, è il caso di dirlo, ci fanno neri. Altri due gol ed un rigore sbagliato, nonostante un grande Cossu.

Si chiude così la stagione, eccellente fino a Natale, dove avevamo conquistato il terzo posto, guidati da un grande Pajinho e grazie all'estro di Gianni Ramon, poi tornato a Maiorca. Poi abbiamo staccato la spina, molto a causa degli infortuni e la assoluta mancanza di allenamento. La rosa si è mortalmente ristretta, ed è stato un gravoso compito portare a 11 giocatori la squadra sabato dopo sabato. Il risultato è stato fare 3 punti in 9 gare, davvero pochino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Semper -SG 0-0 Ma qui si parla troppo.....

Post n°189 pubblicato il 02 Maggio 2012 da Bergo_gol

Rimarrà mitica la frase di Giampa, a fine primo tempo: "Non ne posso più, statevene zitti, qui si parla troppo...", la gara invece, direi che mitica proprio no, no, no.

SG: Livesu, Lanzarini, Bergamini (Orlando), Bergonzoni, Collina, Capelli, Natali, Crisinsky, Maurizzi, Ingenito, Fini (Querena) all. Del Paggio

Nel lungo weekend piovosissimo, un'unica giornata prevede un caldo equatoriale, quella della nostra penultima gara. L'avversario di turno è una banda di giovanotti appena post adolescenziali. Molte le ragazze dei giocatori presenti sugli spalti, a testimoniare l'acerbità degli amori in corso (c'è anche la ragazza di Giò, che insieme ad Angelo costituisce il nostro orgoglioso supporto). Ricordo che anche mia moglie, quando eravamo fidanzati da un mese o poco più, usava partecipare alle mie partite, poi, come è ovvio, non si è quasi mai più fatta vedere. Tra l'altro, una volta segnai e corsi sotto la tribuna ad esultare, e lei stava chiaccherando con un energumeno della squadra avversaria. Giuro che mi feci sostituire per segnare il mio territorio. Ma questa è un'altra storia...

Caldazza, dicevo, e da subito si capisce che sarà dura arrivare alla fine. Eppure il primo tempo ci vede leggermente baldanzosi, al punto che davvero meriteremmo il vantaggio.

Marchino, generosissimo, mette una pala d'oro per Fabio, ma il bomber spara a lato, ormai solo innanzi all'estremo avverso. Di seguito una bella azione per Cristian, che giunto al momento del dunque, pur defilato, non concretizza.

La più clamorosa occasione è su un traversone di Giampa, in seguito ad azione d'angolo, sul quale Bergo salta e colpisce di nuca anticipando il portiere in temeraria uscita. Traversa piena.

Per i padroni di casa, un colpo di testa a lato, che pure lui poteva essere più fortunato, e una buona conclusione dalla media distanza annullata in bello stile da Cossu.

A cinque primi dalla fine del tempo rimane a terra il Kaiser. Punizione, dove Giampa esita leggermente e qualcuno chiama la palla, non so, fatto sta che il nostro se la prende di brutto ed inveisce clamorosamente "Non ne posso più, statevene zitti, qui si parla troppo..." che detta da lui è una cornice meravigliosa che di certo vale il prezzo del biglietto . Si chiude la prima parte, con tanto rammarico, sappiamo infatti che le nostre energie svaniranno ben presto.

La ripresa sarà invece un duro banco di prova anche per i nostri rivali. Per tutti è un calvario. Per simulare la situazione penso a quel numero di Tex dove lui e Carson sono lasciati legati nel deserto ad arrostire al sole. Non ricordo come fecero i due pards a salvarsi, di certo noi siamo sollevati dallo strazio dal triplice fischio.

Il secondo tempo, comunque,  non è del tutto da buttare, considerando l'ingresso di Giovanni, che porta freschezza e ci manda all'attacco in un discreto finale, nel quale, pur senza ottenere nulla di buono, almeno ci si prova.

Sipario sulla gara con Cossu che amministra una palla, ed il più grosso dei loro che lo va ad apostrofare, chiedendogli perchè dovrebbe perdere tempo (senza considerare che qualcuno dei nostri era semisvenuto).

Un pareggino, che in classifica mette addirittura un tassello in più rispetto alla scorsa stagione.

Per chiudere, la prima della classe, giocatori di colore, tosti, determinati, forti, da affrontare in analoghe condizioni climatiche. Ma restiamo ottimisti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SG - Tre Borgate 1-2

Post n°188 pubblicato il 24 Aprile 2012 da Bergo_gol

Troppo improvvistati per stupire. LA squadra disputa una buona prova, ma è punita da due leggerezze.

SG: Livesu, Lanzarini, Bergamini (Orlando), Mancia, Bergonzoni, Capelli, Natali, Querena (Ghelli), Crisinky, Ingenito, Maurizzi All. Del Paggio

Arriva un'altra sconfitta, forse immeritata. L'avversario è il Tre Borgate, che ha ancora da chiedere qualcosa al campionato, e che dunque gioca una gara attenta e scrupolosa, priva di errori, e piazza la zampata. Per noi, competere a questi livelli, è dura, specialmente per la solita bagarre che ci costringe agli straordinari per mettere in campo una formazione completa. Tra venerdì e sabato mattina ci sono ben quattro defezioni, e giocatori di livello assoluto finiscono per non prendere parte alla gara.

Approfitto per dire che la cosa mi sembra inevitabile: ad una certa età è normale che gli acciacchi e gli impegni si moltiplichino.

Ma andando con ordine, finchè ha benzina Inge gioca benino, ed ha una bella occasione sulla quale l'estremo avversario si distingue una prima volta. Teniamo un discreto possesso palla, ma veniamo beffati su un calcio franco sul quale Cossu non appare esente da colpe. In svantaggio, abbiamo però congrue occasioni per pervnire al pari, specie in seguito ad una ottima serpentina di Inge, con palla che finisce appetitosa sui piedi di Cristian, che purtroppo spara alto. La ripresa ci vede ancor più impetuosi, ed andiamo davvero molto vicino alla rete con Billy, che di testa indirizza magnificamente nell'angolino, salvo trovare la grande risposta del portiere borgataro.

Il sipario, in pratica, scende solo alcuni minuti dopo, quando, in seguito ad un corner, lo stesso Billy si dimentica dell'ottimo capitano avversario che insacca di testa placido.

Nella bagarre finale, un preciso cross di Titti trova la testa vellutata di Marchino che segna il gol della bandiera.

Da segnalare il rientro di Giovanni dopo un brutto infortunio alla caviglia.

LA squadra mantiene l'onore, e prova a giocare la partita, pur in gravi ristrettezze di organico. L'atmosfera di fine stagione, purtroppo, si confonde con una prematura sensazione da rompete le righe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

lucciola

 

LA PROSSIMA GARA

Lunedì 26/11 ore 21.00 Calderara

REAL TEAM AXYS - SAN GIULIANO

maci

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

The Weather SG

Get the weather widget 3.0 widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 

Ultimi commenti

Per Fabio possibile strappo al retro coscia,...
Inviato da: Bergo_gol
il 22/11/2010 alle 11:33
 
mi sono dimenticato una "V".....
Inviato da: marco2mmotorbike
il 21/10/2010 alle 17:45
 
Tra l'altro, ho aggiunto nella cronaca anche il...
Inviato da: Bergo_gol
il 21/10/2010 alle 16:13
 
Ho corretto, grazie. Marchino, io avevo scritto avventato,...
Inviato da: Bergo_gol
il 21/10/2010 alle 16:12
 
confermo la tesi di Marchino!!
Inviato da: rael33
il 21/10/2010 alle 12:14
 
 

Ultime visite al Blog

marco2mmotorbikeParadiso760Nocasiumani81dolcettigianniBergo_golpietro.ricci96robertcaldierantobandinufedweb2006andrealegnanistudio_emmebimattia24sporttheonataligianlucaschiaffellalatorrevito1980
 

La dieta dell'atleta

Get the CUCINA EMILIANA widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963