AleSaVolare

Tutto ciò che non ho mai detto, ciò che ho raccontato alle persone più intime,ciò che ho nel cuore, come ho imparato a volare!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

InVaDeNzE

Post n°11 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da millevolteale
Foto di millevolteale

Ne corso del tempo lei aveva imparato a dare ascolto alle proprie sensazioni, e per questo anche a temerle in alcuni casi.

 

Ormai era buio e usciva da quella stanza lasciando un bel carico delle sue paure, si sentiva certamente più leggera ma anche più stanca. L'umore era quello della formichina che sa che prima o poi arriverà il tempo del riposo e ciò la faceva essere serena. Appena in macchina si accese una sigaretta, ignorando il suo forte mal di gola, voleva sentire quel dolore, quel prezzo da pagare per provare un piacere, la sua sigaretta, il momento del relax. Mentre percorreva la strada illuminata cercava mentalmente di organizzare gli ultimi impegni della giornata, cercando di ovviare alla sua solita sbadataggine ma qualcosa la faceva essere stranamente consapevole di quello che lì a poco sarebbe successo. Era una sensazione strana ma non sconosciuta, ciò le era già capitato molte volte, ma ora era proprio evidente: sapeva già quello che sarebbe accaduto da lì a qualche minuto; e ciò la metteva in uno stato di folle curiosità ma allo stesso tempo ella  manteneva quella calma fluente che la caratterizzava. Era come se già avesse sulle labbra le azioni che avrebbe provato da lì a poco e ciò la rendeva sempre più distratta da quello stesso pensiero.

 

Aveva percorso pochi metri con la sua auto ma era già su un altro pianeta, in uno stato in cui la consapevolezza ed il disordine non sono più distinguibili; solo i suoi occhi fissavano la strada e le automobili che le si avvicinivano al senso contrario. Semaforo in vicinanza, i riflessi la fanno tornare alla realtà per una frazione di secondo, il tempo di premere leggermente il pedale del freno, e l'auto che passa al senso contrario è proprio quella.

 

Era passato del tempo da quando lo aveva visto l'ultima volta, sentendosi anche orgogliosa di stare bene ma la cosa che la incuriosiva era poterlo vedere in un'azione di vita quotidiana, lui scese dalla sua auto parcheggiata di fretta e lei, guardando dallo specchietto ferma al semaforo, colse subito una strana differenza, un tempo lui era stato un tipo molto educato ed il parcheggio frettoloso non lo ricordava, appena sceso, lui di schiena a lei, procede per la videoteca, lei sperava che quel semaforo durasse ancora molto per poterne catturare tutte le proprie emozioni, per capire e per sentire, lui ignaro entrava aprendo la porta ed indossando il suo lungo cappotto nero. Era invasa dalla nostalgia, ma non quella distruttiva che l'aveva fatta tremare ma da quel senso di distanza che spesso nella vita si prova per un'altra persona. Sapeva già da tempo che lui non era quello che desiderava, eppure vedere lui le faceva vedere lei parecchi anni fa, e forse quella nostalgia era esattamente quel senso di affetto che ella provava soprattutto nei suoi confronti, nei confronti di una dolce e giovane che ora non esisteva più.

 

Aveva chiara davanti agli occhi la sua vita presente, sapeva quello che oggi, in quella sera fredda e buia delle 19 di un adulto febbraio, poteva stringere tra le sue mani, cosa possedeva e cosa ancora avrebbe desiderato, sapeva che la vita le avrebbe dato altre mille possibilità e che se non fosse stato così lei non sarebbe, in ogni caso affondata, sapeva che il semaforo sarebbe tornato ad essere verde e che arriva sempre il momento di ripartire, di lasciare quello che è possibile guardare solo da uno specchietto retrovisore per spostare lo sguardo in avanti e dirigersi nella direzione desiderata o semplicemente nel mezzo di un incrocio dove la strada da percorrere si disegnerà solo al momento opportuno

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da millevolteale
Foto di millevolteale

vorrei dedicarti una canzone, augurarti che la tua vita fosse felice, vorrei per te il meglio e l'impossibile, vorrei tu fossi tranquilla.

Vorrei cancellare dalla tua mente quei pensieri che ti rendono insicura, triste e delusa, vorrei cancellare quei ricordi che ti fanno male, vorrei portarti in luogo verde e celeste, nel quale i raggi del sole poteo scaldarti il cuore.

Vorrei farti ascoltare le parole più dolci, avvolgerti in un abbraccio dolce e caloroso, vorrei proteggerti dalle giornate grigie, vorrei farti ridere fino a farti dimenticare tutto...vorrei solo la tua felicità.

 
 
 

Brr...ividi

Post n°9 pubblicato il 29 Luglio 2008 da millevolteale
Foto di millevolteale

Li sento sulle mie spalle, lungo le braccia, accarezzarmi la schiena e graffiare sui fianchi. Mi fanno compagnia, mi raccontano le loro storie dicendomi che oramai sono grande, che ci sono cose da sapere.

La sfida è parte di me, non riesco a non tenerne conto eppure ero una brava bambina, pettinata ed educata, ben vestita e graziosa. Certo l'aspetto mi è rimasto, ma oggi per me tutto è diverso, o per meglio dire, tutto è l'opposto.

Chiedimi e ti sarà negato, odiami e ti amerò, adorami e ti dimenticherò...strane proporzioni che neanche io riesco bene a decifrare, ma oggi so cosa non voglio che accada e questo mi dà forza e certezza che i miei giorni saranno un pò come voglio anche io.

E tu accompagnami in questo viaggio perchè se non ti sento non ho la forza di andare avanti, di osare, di immaginare. E tu stringimi ogni tanto tra le tue braccia e passami la mano sui capelli, vorrei sentirmi ancora una volta la cosa più importante per te e capire che siamo uguali nell'anima.

Vorrei solo dirti una cosa,

tutto quello che farò su questa terra non giudicarlo mai, non riguarda noi, vivo al vento, lasciandomi trasportare dalla corrente, non voglio pensare più, voglio usare la mia fermezza per dire no e la mia avidità per dire si, quello che vedrai non sarà altro che un personaggio poco ragionato, pieno di vizi e senza allegria.

Credo di aver già vissuto, amato, lottato...sono morta, abbondanata e sconfitta...

 
 
 

Mi ritorni in mente

Post n°8 pubblicato il 01 Maggio 2008 da millevolteale

"StoViaggiandoInPostiLontaniSanguinoENonSoQualeLamaMiHaFeritoMaPoi

LaMiaMenteMiRiportaATePerRiposareInUnaTempestaDiBaci"

...anni passati, anni volati via, e mi risuonano in mente, stasera, stranamente le tue parole, le tue...di qualcuno che non conosco più, che è lontano dalla mia vita, e mi sorprendo a ricordarti come se il tempo non fosse mai passato.

Le mie sensazioni mi ricordano l'inizio di qualcosa, qualcosa che non avevo affatto desiderato, immaginato, voluto. Tutto ha uno strano senso...ma ce l'ha!

Forse, lontana da quel dì, non so trovarlo ma so che un senso a tutto ciò c'è, e vedo una figura lontana, dai contorni sfumati, lì a cercare di vivere, ed anche se non vivo più quell'amore mi assale un brivido che mi mette freddo e mi scuote...ma quale posto più sicuro di questo? E allora non c'è niente di cui preoccuparsi, solo un impeto da ricordare, da agire. E il mio cuore scoppia di sentimenti contrastanti, non sei tu quella che vuole vivere a mille!?! E credi di farlo!?! Una risposta non c'è, stai vivendo e basta, e forse è questo il tuo limite più grande. Vivere, ogni giorno, con il pilota automatico e quel grande insieme di sensazioni che hai scelto di vivere...poi dall'altra parte il nulla, quello che vorresti ma non sei in grado di vedere. Il passato ti mantiene viva, il presente ti fa vivere ed il futuro ti dà speranza, ma tu non ci sei mai, in nessuno di questi posti, tu sei a vivere da un'altra parte, lontano da tutto ciò e ti affacci ogni tanto per controllare che tutto sia a posto.

La sera, poi, senti il tuo cuore parlare ma è tardi e sei stanca di lottare, decidere, mediare, allora trovi rifugio nelle calde coperte che ti avvolgono con soffice calore.

Il sole torna a dirti che la tua presenza è richiesta quaggiù, allora prendi i vestiti e i tuoi trucchi e cominci un'altra giornata...una sera ti torna in mente qualcosa di lontano, e tale rimane, lontana dalla sofferenza, continui a cercare, sorridere, pensare. Non c'è una parte di te che senti più delle altre, equilibrio perfetto, calma piatta, rispetto per te che non sbagli mai.

Lo hai costruito, lo hai eretto a dovere questo castello, tu ci vivi dentro e gli altri pensano che tu ne sia la regina. Lo splendore che ti circonda ti fa brillare, il caos che regna dentro te è invisbile, tutto e il contrario di tutto, e lo sforzo per apparire quella che realmente sei non ha risultati.

L'aria fredda ti accerezza il collo, continui a non piacerti e a raccogliere consensi. Consensi che non hanno per te importanza, tu guardi sempre avanti, chissà dove vuoi arrivare, ma non vedi non c'è più nessuno in fila, il cielo è...!?!

 
 
 

PerCapireQuelloCheVoglio

Post n°7 pubblicato il 05 Aprile 2008 da millevolteale
Foto di millevolteale

Sto vivendo con il vento sulla schiena, voltando le spalle al sole, ne sento il calore ma se mi voltassi i miei occhi si illuminerebbero così tanto da sfidarlo...e lui lo capirebbe, lo so e sorrido.

D'altronde questo attirarlo a me mostrandogli le spalle non è altro che una sfida, una di quelle silenziose che a lui piacciono tanto, e sorrido, lo sento ma poi le mie parole all'improvviso cadono nel silenzio lasciando a metà le mie frasi.

E continuo nel frattempo a vivere la mia vita e a nutrire il mio cervello, è la mia quotidianità, è ormai semplice per me.

E poi, eccola che torna la mia rabbia, cattiva e tagliente, decisa e puntuale, sai che non posso perdonare chi ferisce? E tu sole, sai che non puoi scottarmi? Certo che puoi scaldarmi, vieni qui, accanto a me, caldo e gentile, appoggia la tua testa al mio collo e dimmi parole dolci, ma non provare a decidere tu il bello ed il cattivo tempo perchè tu sarai anche il sole ma io sono la migliore amica di Zeus...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: millevolteale
Data di creazione: 30/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paperinopa_1974iris.zurzoloilostmyhomemillevoltealesentiment_reelseme_alienoninjalotta1giugno56stefysbrok78p.antonio1976Lo.Scrittoregwasterakemi79rodal69
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963