Creato da: M.Morgul il 23/01/2007
...e lo scorpione rispose...
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

mickymbfastdrivinggirlsredfoxdgl0alexander_wadeGels01tatadgl21sinceramenteio1hellas73dgl0anna.life85jack151CalzinoBucato_2007kishori08isTonello_Gianlucaxfiledgl4leovolpi
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 

FACEBOOK

 
 

 

 
« ...basta...Violinista »

Pozzo

Post n°28 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da M.Morgul
 

Girovagavo per la città, per il centro storico, non passano auto, il mondo ha un aspetto diverso, penso, guardo a terra, la gente mi rilassa, mi scollega dal mondo, dal mio mondo, dai miei pensieri.
Perché guardare giù? Perché guardare basso, guardo sempre a terra, conosco perfettamente la pavimentazione della mia città...alzo lo sguardo al cielo ai tetti delle case, alle sommità dei monumenti.
La città vista così ha un aspetto decisamente diverso, migliore, diciamo che ha un aspetto, nuovo.
Mi guado in giro alla scoperta di questa nuova città sempre li e mai vista..."pozzo dei desideri" ho letto bene, il cartello dice proprio così...
...mano in tasca...monetina...non importa quanto...voglio provare...
imbocco la strada vado fino in fondo, deciso a provarci...

ECCOLO

Mi avvicino lentamente come se fosse il mio avversario in un duello, mi guardo in giro, scelgo il mio euro più lucido e bello, non si sa mai...
Sistemo il “testo” del desiderio, non devo sbagliare...ho solo quella moneta...ok, sono pronto tutto è deciso.
La mia mano fa scorrere la monetina sulla sommità di ferro del pozzo fino alla fessura, è il momento!
La monta comincia a scivolare nella fessura…ma…non entra, spingo con tutta la forza che ho...non scende...provo e riprovo, uno scherzo o il destino? Entrambe le cose?
Da prima il destino ti da qualcosa, ti fa trovare qualcosa di bello, delle speranze, dei sogni e dei bei momenti, poi senza preavviso, come per schernirti, te li toglie senza preavviso.
Il destino a volte è come un corriere...ti da il numero della spedizione, ma poi non ti consegna il pacco...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963