Creato da: M.Morgul il 23/01/2007
...e lo scorpione rispose...
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

mickymbfastdrivinggirlsredfoxdgl0alexander_wadeGels01tatadgl21sinceramenteio1hellas73dgl0anna.life85jack151CalzinoBucato_2007kishori08isTonello_Gianlucaxfiledgl4leovolpi
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 

FACEBOOK

 
 

 

 
« Orsetto del GiornoPiove »

La Vita è ... ... un filo.

Post n°72 pubblicato il 24 Maggio 2007 da M.Morgul
 

La vita è come una scatola di cioccolatini…non sai mai quello che ti capita. - Disse il buon Forrest Gump sulla panchina mentre aspettava il suo autobus.

Bellissima la frase, rende molto bene l’idea.

Da parte mia, La vita è come un filo, un filo appeso ad un bastone da un capo con l’altro che penzola nel vuoto.
Questo permette ai fili, tutti i fili, tutti uno vicino all’altro, di muoversi liberamente, spinti anche da un qualsiasi stimolo proveniente dall’esterno.
Indipendentemente da chi o che cosa faccia fluttuare il nostro filo, muovendosi c’è la possibilità di intrecciarlo con qualche altro…quello più vicino o con quello più lontano.
Anche il minimo movimento può annodare le nostra vita con quella di qualcun’altro, in modo più o meno stretto più o meno indissolubile.
Il vento, grande amico e grande nemico, muove i nostri fili, li lega e li slega a suo piacere giocando con le nostre vite come un marinaio gioca con le sue corde, cercando sempre nodi più belli o più complessi, intrecciando sempre più fili l’un con l’altro, o liberandone sempre più slegandoli.

Quindi io cambio “…la vita è come una scatola di cioccolatini…” con “…la vita è come un filo…non sai mai dove si annoderà…”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963