Creato da gp720 il 15/12/2007
I regni rinascimentali

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #9Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da gp720
 

Vivere

Per sopravvivere è necessario mangiare per non morire di fame.
Se il personaggio non mangia ogni giorno, si indebolisce, potrebbe perdere delle caratteristiche ed infine morire.
Ecco gli stati di salute del personaggio:

  • in forma
  • esausto
  • debole
  • scheletrico
  • pelle e ossa
  • moribondo
  • morto


ogni giorno è necessario soddisfare 2 punti fame, ci sono vari modi per mangiare ed ognuno soddisfa in modo diverso la fame.
Alla fine del giorno, a seconda che il personaggio abbia fame o meno possono accadere varie cose:
1) la salute descresce di un livello per ogni punto fame non soddisfatto
2) se invece si è fatto un pasto completo, ovvero si sono soddisfatti tutti e 2 i punti fame la salute cresce di un livello, fino ad arrivare a in forma.

Se il personaggio si indebolisce, può iniziare a perdere delle caratteristiche, se queste sono 0 non si perde nulla.

Mangiare

Ci sono vari modi per magiare, potete acqquistare cibo al mercato o produrlo voi stessi, una volta che il cibo è nel vostro inventario personale cliccate su usa, per mangiare una unità di quell cibo.
Una volta sazi, non è possibile mangiare ulteriore cibo.
Altro modo è entrare in una taverna e chiedere il menù, appare quindi cosa viene venduto e a che prezzo. Cliccando sulle monete si paga il cibo e lo si mangia direttamente. Nel menù può essere descritto in vario modo, ma alla fine fra parentesi è indicato che cibo è realmente quel piatto.

I cibi soddisfano in modo diverso la fame ed alcuni aumentano anche le caratteristiche, ecco la tabella dei cibi e che caratteristiche aumentate.

Pane 2 punti fame
Mais 1 punto fame
Frutta 1 punto fame + 1 punto carisma
Verdura 1 punto fame + 1 punto carisma
Latte 1 punto fame + 1 punto intelligenza
Pesce 2 punti fame + 2 punti intelligenza
Carne 2 punti fame + 2 punti forza

Quindi Pane, Pesce e Carne sono un pasto completo, mentre Mais, Frutta, Verdura e Latte soddisfano un solo punto fame, quindi sarà necessario mangiare due di questi elementi per un pasto completo.

Morire

Ci sono vari modi di morire, il primo è quello di morire di fame, se non mangiate per alcuni giorni il personaggio siindebolisce e alla fine muore.
Oppure potreste essere puniti con la pena di morte dal tribunale, se avete commesso un crimine molto grave e riconosciuti colpevoli la pena è la morte.
Potreste rimanere uccisi in una colluttazione mentre venite derubati.
In caso di guerra e di combattimento, poteste restare uccisi (per ora la guerra non è stata del tutto codificata in Italia)


Resuscitare

Se il vostro personaggio muore, per uno qualsiasi dei motivi sopra indicati, lo potete far resuscitare, questa operazione vi costerà 10 punti per ogni caratteristica, se queste sono a 0 non perdete nulla.

Ritiro Spirituale

Se non potete occuparvi tutti i giorni del personaggio, per vacanze della vita reale o altro, potete far andare il vostro personaggio in ritiro spirituale, in Città -> Chiesa -> Entrate in ritiro
Mentre il personaggio è in ritiro non può lavorare, ma non deve neanche mangiare e non perde livelli di salute, quando vorrete che il personaggio torni attivo lo farete uscire dal ritiro spirituale.
Il ritiro dura almeno un giorno, se entrate in ritiro per errore, dovrete aspettare il giorno dopo per poter uscire dal ritiro.

Mentre siete in ritiro la vita in città continua e anche nei vostri campi, se avete seminato il vostro campo, la coltura crescerà, mentre se avete un allevamento nessuno potrà nutrire i vostri animali e questi potrebbero denutrirsi e morire. Se avete merci in vendita al mercato queste restano in vendita.

Cancellazione

Ci sono alcuni casi in cui il vostro personaggio viene cancellato, e quindi non potrete farlo resuscitare, ma dovrete iniziare tutto daccapo.
Dopo 15 giorni dall'ultima connessione se il personaggio è morto viene cancellato. Dopo circa 100 giorni dall'ultima connessione, se il personaggio è in ritiro spirituale viene cancellato (dovrebbe arrivare una mail di avvertimento in questo caso).

Il personaggio cancellato porta via con se alcune cose, la fiducia che ha dato, quindi i personaggi che hanno ricevuto fiducia da lui/lei vedranno diminiuire il loro punti fiducia, ed anche eventualmente i 10 ducati ricevuti dal personaggio sponsor.

Il personaggio potrebbe essere cancellato anche in caso di gravi violazioni alle regole del gioco, principalmente se si ha il sospetto che il personaggio sia un clone. Il gioco permette di creare un solo personaggio per giocatore, se se ne creano più di uno, si verrà accusati di stregoneria e tutti i personaggi verrano cancellati.
Il controllo viene fatto tramite il computer usato e la connessione internet (indirizzo IP).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

nesemaandrea.paleologomichele.ivvale.franzokimiko2giorgigiuseppe.97dragone1973thefly79magnificodgl15fervyjoly_71robertoRTRalfredoferri_emailioalbertoadolfo19660
 

Ultimi commenti

Se qualcuno è interessato alle vicende in Sicilia di...
Inviato da: giovanni
il 02/12/2009 alle 15:43
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963