Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« Imperscrutabile futuroMessaggio #271 »

Striscia la.....superficialità!

Post n°270 pubblicato il 30 Aprile 2008 da Mariluci17
 

Abitano di fronte a me. Una casa di proprietà, carina e con tanto verde, che in città è decisamente un lusso, più raro che parlare al cellulare con Bush.
Eppure ultimamente mi sembrano invasati, presi dal delirio di onnipotenza da quando gli è stato detto, avete una figlia che farà strada nello spettacolo!!
Le mamme si sa, sono sempre molto orgogliose delle figlie, e se sono belle apriti cielo, cominciano a dare di testa cercando per la loro bimba conferme professionali ad alto livello. Insomma delle novelle Carla Bruni in Sarkosì!
Ho sempre pensato che i padri vivessero più con i piedi per terra, più gelosi delle figlie quindi lungi da loro desiderio di esibire le loro creature in qualche pubblicità di infimo ordine.
Qui no!! Abbiamo dei genitori che stanno facendo carte false per portare la loro splendida figlia ai provini per diventare la velina di striscia!!
Caspita!!!  Decisamente un futuro assicurato, un lavoro che la porterà all'onore del mondo!!
Samantha, la figlia che ha un futuro già assicurato nel nome, è carina, non lo nego, ma è uguale a tante altre ragazzine della sua età.  Oggi le ragazzine sono tutte appariscenti, belle, formose, ben fatte. Almeno a mio avviso.
Paola e Renato, i genitori della futura compagna di un calciatore, ormai è scontato se diventerà velina, parlano di messaggi umanitari, socioculturali derivanti dall'ammissione al concorso di velina.
Ma che sono fuori di testa???
Ma quale messaggio culturale ci può essere a far vedere gambe e tette ad un branco di libidinosi a caccia del torbido?
Ma quale messaggio umanitario, anche se qui ci starebbe una battutaccia secca, ma sono una persona corretta e non vado oltre. Chi vuole intendere intenda!
E' vero non ci sarebbe nulla di male se non fosse che questi signori vanno in giro a denigrare i ragazzi altrui, e non è molto corretto, insomma, sgomitano loro per la figlia!!
E sanno tutto di amici, della De Filippi, che in quanto a grandi messaggi di vita non è che ne sia l'ambasciatrice, tutt'altro. L'unica cosa che "arriva" come dicono i tecnici dell'ascolto è che la prepotenza, la maleducazione, la mancanza di talento e comunicativa verbale appropriata siano l'unica vera strada per fare successo!
Insomma, gente, più si è ignoranti e più si fa strada!!  Se poi sei anche bellino non guasta.
Auguro a Samantha di realizzare il suo sogno, o meglio dire, il sogno dei suoi genitori sopratutto, che vedono all'orrizzonte la possibilità di guadagni inimmaginabili a scapito del vero senso che dovrebbe avere la vita. E' sconvolgente comunque che un genitore non si senta responsabile del futuro dei figli e lo sacrifichi per un agio effimero o alla peggio, per nulla!!
Ho due nipoti, splendidi grazie a mio fratello e mia cognata, non hanno grilli per la testa, lavorano studiano e cercano tra le pieghe del loro futuro la normalità, di una famiglia di un benessere ricercato solo con il sudore.
Sono orgogliosa di loro!
Che pena, invece , per i genitori di Samantha! 

Commenti al Post:
PrincipeDistratto
PrincipeDistratto il 30/04/08 alle 15:53 via WEB
La televisione, il cinema, le passerelle, insomma quello che conta è i successo. L'essere riconosciuti per strada anche se non sei nessuno. Vincere un sacco di quattrini facendo un cavolo di niente, ecco questo conta adesso. L'altra sera, seguivo il telegiornale, un corrispondente dava le news su un fatto di cronaca, Poco distante un uomo che guardava insistentemente la telecamera e parlava al cellulare. Era così evidente che ho letto il labbiale: mi stanno riprendendo in tv!! La notizia era di quelle serie, drammatiche, ma questo signore aveva unsolo problema: la ripresa televisiva da far vedere agli amici!! E non dico altro, questo è lo specchio di oggi!! ciao
 
fast_web65
fast_web65 il 30/04/08 alle 18:02 via WEB
Perchè tutto sembra facile, scorrevole, normale, non si rendono conto che spesso, la dove non ci siano reali capacità, è un abbassare la testa sempre a chi decide su dove stai e cosa fai. Il prezzo da pagare è la dignità. Se non sono i genitori i primi ad insegnartelo, non può certo farlo un Lele Mora!! ciao
 
codice_postale
codice_postale il 30/04/08 alle 18:23 via WEB
Ho una figlia di diciotto anni, qualche mese fa è passata nella città vicino la carovana per i provini di non so che cosa. Mia figlia, spinta da altre sue amiche voleva partecipare. Non ho detto no, anzi, soltanto che la sera prima del provino l'ho seduta di fronte a me. Ho parlato con lei, delle mie preoccupazioni prima, ma sopratutto do cosa veramente vuole lei dalla vita. Un discorso fra me e lei lunghissimo che alla fine, senza pressione, l'ha fatta rinunciare. ciao Lorenzo
 
Alessia390
Alessia390 il 30/04/08 alle 18:31 via WEB
Come si dice, è questo che passa il convento. Capacità zero, talento sotto zero, ma importa che tu sia cafone e maleducato adesso per fare carriera. O nel caso di Samantha l'unica dote richiesta, spogliarsi! Un carrierone che farebbe rabbrividire Anna Magnani! ciao Alessia
 
mille_giorni54
mille_giorni54 il 01/05/08 alle 14:15 via WEB
A certo, sono messaggi dall'alto valore umano!! Guardo poco la televisione per non farmi venire la gastrite tra i ragazzi di amici che hanno dato un indegno spettacolo di come NON si deve affrontare la vita, il GF che elargisce soldoni a chi non fa nulla. Insomma il contrasto dentro un contesto già critico socialmente, è come dare uno schiaffo all'educazione e a chi non arriva a fine mese pur facendosi un mazzo tanto! ciao
 
fede_ricadgl
fede_ricadgl il 01/05/08 alle 19:18 via WEB
Resto fortemente saldata alla mia idea, nessuno può insegnarti a vivere come la tua famiglia. E se questi sono gli insegnamenti, cioè guadagni facili vendendo il tuo corpo, bene, lo credo che il mondo sta andando alla deriva. Lo credo che è un eccezione la normalità! Anche nel mondo dello spettacolo bisogna avere capacità, studio, ammiro attori capaci, ammiro registi che sanno comunicare valori. Non guardo questi talk show dove l'unica legge è non saper far nulla, polemizzare, mancare di rispetto all'adulto. Hai ragione, povera Samantha! ciao Fede :)
 
cow_boy_2006
cow_boy_2006 il 01/05/08 alle 22:25 via WEB
Non guardo queste trasmissioni, non porterei mai mia figlia, ne avessi una, allo sbando in questo mondo sempre più ipocrita. Preferisco pensare e parlare di ragazzi che hanno un senso, che faticano sui libri per avere un futuro certo. Preferisco guardare i giovani che, orgogliosi di quello che sono non si piegano a compromessi stupidi e inutili. Alla lunga il mondo di stancherà di tutta questa superficialità, si stancherà di persone inutili, senza capacità e allora, la sorpresa sarà vedere che ci sono uomini e donne che danno un senso, quello vero di valori ed entusiasmo. Di talento e capacità senza doversi vendere ad un calendario. ciao
 
fionamay10
fionamay10 il 01/05/08 alle 22:43 via WEB
Allora penso alla mia Francesca che ha buttato via numeri di telefono distribuiti davanti a scuola da una famosa agenzia di modelle. E mi viene da sorridere a guardarla sognare di essere arrampicata su un trabattello, sporca di colori, dentro una vecchia chiesa a ridare vita a un soffitto affrescato. Trovo penosi i genitori che non vedono i sogni veri dei ragazzi, che sanno solo vendere loro il sogno di un volto in TV. Penosi.
 
dark_voyager
dark_voyager il 01/05/08 alle 23:14 via WEB
Non ho idea di quale sia la situazione negli altri paesi europei, ma qui in Italia sono tanti i ragazzi e le ragazze che smaniano per apparire, che partecipano ai casting televisivi, influenzati fortemente da pubblicità, tv, cinema, che impongono "modelli" inarrivabili ai più, improponibili. Nell'immaginario delle ragazzine fare la velina significa fare "la bella vita", sempre sotto ai riflettori, truccate-pettinate di fresco, madrine di feste ed eventi mondani e, soprattutto, guadagno facile e copioso. Rimangono abbagliate. Auguro ai genitori di Samantha di rinsavire al più presto, per il bene della loro figlia.
 
standalone56
standalone56 il 02/05/08 alle 15:42 via WEB
Che bello essere orgogliosi della normalità. Io ormai lo considero un complimento. Ciao Carla
 
mille_giorni54
mille_giorni54 il 04/05/08 alle 18:10 via WEB
E penso alla mia bimba, che si è sistemata in banca e studia ancora per una seconda laurea. Penso a quanti grilli per la testa aveva fino a 7 anni fa, quando presa dallo sconforto aveva deciso di intraprendere la carriera di cantante. E giù con i provini. Poi ha incontreto un ragazzo, di quelli meravigliosi con la testa sulle spalle ed eccola, a fare concorsi e domande per un lavoro. Sono felice che si sia staccata da quel mondo idiota. La normalità è diventata una conquista ormai! ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963