<< Ci pensi Mari!! Abbiamo visto uno degli attori di cento vetrine!!!>>
Mi volto con noncuranza verso Giovanna che è in estasi, tutta giuliva saltella davanti alle vetrine del centro specchiandosi in ognuna.
<< Un chi se ne frega Giò non ce lo metti???>>
E così parte il rimbrotto della mia amica che mi considera fredda e distaccata insensibile al fascino delle fiction e soprattutto a quello dell’attore in questione di cui manco ricordo il nome, tant’è mi importa. Pensare che l’avrà ripetuto mille volte, ma io non le do retta quando parte all’attacco dell’universo maschile e guarda rapita ogni bel giovine le capita a tiro, tanto più se è un attore.
Di cento vetrine ! E che cavolo è sto cento vetrine???
Ma perché faccio queste domande??? E’ come dare alla Giovanna un input al massacro il mio e dei miei padiglioni auricolari, disquisisce per un ora sulla fiction raccontandomi di personaggi buoni e cattivi ( ma và c’è anche un cattivo??), di come sono belle le attrici e strafighi i personaggi maschili!!
<< Senti “cosa” ma tu la vedi tutti i giorni sta roba???>>
Mi osserva, mi scruta come fossi un aliena, ma com’è possibile che io donna moderna e di indubbia intelligenza non veda un programma così pregnante e intenso come cento vetrine!!!
<< No, non lo guardo e nemmeno sono curiosa di sbirciare le vicende di una potente famiglia che in quel di Torino spaccia cazzate in quantità industriale!!>>
Orrore!! Delusa di avere un amica come me che non si affretta ad attraversare la strada per correre dietro al tizio bello e pure attore che sta camminando a fianco di una belloccia ossigenata, il tutto per sporgergli un biglietto del tram per un autografo!!!
<< Se vuoi te lo faccio io un autografo!!>>
E mimo il gesto per aria che tanto per me queste esternazioni di popolarità sono proprio come l’aria. Non hanno né odore né colore!!
Sotto la pensilina la Giovanna è silenziosa! Lo so ce l’ha con me per non aver dato corso ai suoi sogni di fan intrepida , le ho tarpato le ali quando lei pronta allo svolazzo di gallina cercava un attimo di visibilità con “l’attore di cento vetrine”.
<< E dai Giovanna, non mi parli più per uno sconosciuto che non sa nemmeno che esisti?>>
La consolo soltanto quando ammetto che una pazzia la potrei fare.
<< Davvero?? Per chi dai dimmelo!!!>> Le brillano gli occhi, l’indifferente Mari ha una simpatia nel campo dello spettacolo!!!
<< Una pazzia per l’autografo di Paolo Bonolis!>>
Non so perché mi ha riso in faccia!!!