Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« Messaggio #437Messaggio #439 »

Lucidità

Post n°438 pubblicato il 25 Novembre 2008 da righe_di_vita
 

Usciamo dalla nostra tana, dove pochi attimi prima ci leccavamo le ferite. Usciamo diffidenti, tu dal tuo posto di osservazione , io dal mio rifugio di carta. Ci puntiamo, osserviamo ogni movimento dell'altro, sfidandoci con le nostre lame luccicanti, pronte per essere brandite, pronte per uccidere.
Come abbiamo potuto ridurci così?
Eppure fino a pochi giorni prima eravamo uno l'estensione dell'altra, indissolubili, nel nostro mondo impenetrabile.  E' successo tutto all'improvviso, la mia incapacità di raggiungerti nel labirinto dei tuoi desideri e tu, sempre così severa, come una maestra di scuola che insegna, ma mai pronta per imparare.
Sono solo scuse le mie, tentativi di capire cosa è scattato nel nostro rapporto, cosa è mancato per riportarlo in vita.
E diventano inutili le parole, i gesti di sempre fastidiosi adesso, come risvegliarsi da un incubo.  Sguardi di fuoco, passiamo le giornate uno nell'assenza desiderata dell'altro, la non presenza che riabilita, conforta.
Subdoli profeti di stagioni appassite, tra insulti e calunnie che chiudono la strada, bloccano ogni via di accesso alla stabilità, alla comunicazione.
Siamo finiti, il nostro tempo è esaurito! Tu con le tue valige pronte, io con la sigaretta accesa, un giornale fra le mani. Alzarmi dalla sedia, per dare la giusta importanza a questo addio, per guardarti uscire fingendo un senso di disapprovazione, l'atto finale dovuto ai giorni insieme.  Non mi importava nulla.
Forse un giorno parlerò di te come un bel ricordo, una parte di me vissuta intensamente, voglio convincermi che sia così, perchè se no non potrei dare un senso a questo istante di indifferenza.
Il senso di vuoto è grande quando finisce una storia, anche se pensandoci bene , non è tanto la tua assenza a creare questo abisso del nulla, quanto ciò che sono stato io nel camminarti a fianco.
Non riuscirò mai a comprendere la trasformazione così infida di un rapporto.

Commenti al Post:
Mariluci17
Mariluci17 il 25/11/08 alle 22:25 via WEB
Dopo quel tempo insieme la cosa che mi angoscia di più non è che finisca, può succedere, a volte inevitabile, è quell'indifferenza che aleggia fra due persone che un tempo parlavano di amore. ciao Mari
 
gilda_la_bomba
gilda_la_bomba il 25/11/08 alle 22:56 via WEB
E' difficile trovare un accordo quando finisce un rapporto, che sia di anni o di mesi c'è sempre uno che soffre di più, che è dilaniato da quello che poi è lasciarsi: una sconfitta!! ciao
 
fast_web65
fast_web65 il 25/11/08 alle 23:07 via WEB
Io non ho più parlato con lei, non è rimasto quel bel ricordo che in fondo avrei voluto. Gli esseri umani in questi casi ammazzano tutto a parole e con i fatti. O forse il sentimento che ci univa non era così forte! ciao
 
fionamay10
fionamay10 il 25/11/08 alle 23:14 via WEB
Ecco. Ciò che sono stato io nel camminarti al fianco. Ed è questo che si dovrebbe stringere nelle mani sempre, anche quando va male, anche quando un amore è finito. Perchè quel senso dell'aver camminato insieme non smetta mai di essere qualcosa che hai dentro e che hai costruito e quel niente che rimane possa diventare una pozza piena di vita che è stata insieme. Sempre. Come sempre, Alex, colpisci nel segno.
 
Gloriana66
Gloriana66 il 25/11/08 alle 23:18 via WEB
Non dovrebbe essere così facile dimenticare, non tanto quello che è stato lui per te, ma quello che si è costruito insieme, il valore delle parole dette nei momenti più intensi. Un bagaglio che ti porti appresso e non deve diventare motivo di combattimento. Sarebbe così bello invece proseguire, in modo diverso certo, quei passi almeno per un figlio. Ma non è possibile, non sempre! ciao
 
mille_giorni54
mille_giorni54 il 26/11/08 alle 18:39 via WEB
Considero al di là di tutto l'importanza che la mia vita ha avuto vicino all'uomo che è stato mio compagno. Con il senno di poi e l'età matura non bisognerebbe mai dimenticare che spesso si lasciano coppie che hanno attraversato insieme momenti terribili, difficili ed è incomprensibile a volte spiegarsi perchè se è naturale che finisca una storia debbe esserlo in un modo così violento per l'anima! ciao Ely
 
dark_voyager
dark_voyager il 26/11/08 alle 19:37 via WEB
"Tout passes, tout lasse, tout se remplace". Freddamente, cinicamente, volente o nolente. E si soffre.
 
Survivor60
Survivor60 il 26/11/08 alle 22:59 via WEB
La mia esperienza non è stata delle più gradevoli, non solo per l'allontanamento ma quello che mi ha fatto più male sono le parole, quasi di pentimento che sono venute dopo. Pentirsi per essere stati insieme è molto brutto. ciao W.
 
pianetadgl4
pianetadgl4 il 28/11/08 alle 18:21 via WEB
Non puoi fare altro che guardare, osservare la tua vita andare in mille pezzi. Muri di carta si sbriciolano sotto i tuoi occhi affranti per la fine di una storia. Importante o meno era tua, una tua rivincita sulla strada del futuro. Ho sempre pensato che avrei potuto perdere tutto ma non il rispetto per ciò che io sono stato in quella vita. Purtroppo alcuni atteggiamenti ti vengono tirati fuori prepotentemente e allora si, è lì la sconfitta quella vera. ciao Rob
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963