Esiste un posto dove poter abbandonare il Bepi?
Lo so potrebbe succedere che venga denunciato alla protezione animali per abbandono di persona fisica , ma ho voglia di correre questo rischio.
Ormai sono diventato a mia insaputa il tutore del Bepi, l'ho salvato e adesso, come in un vecchio saggio cinese lo devo mantenere a vita. Ora, tutto va bene ma a tutto c'è un limite e l'altro giorno il Bepi l'ha sfiorato. Tutto comincia quando gli chiedo di scaricare il camioncino delle bibite insieme all'autista. In ritardo con la preparazione della festa nuziale ero in fibrillazione e mi mancava anche un cameriere, quindi dovevo occuparmi di questo problema e ho pensato, incauto, di lasciare almeno il lavoro pesante all'amico di sempre.
Ma il Bepi, come sempre quando c'è da lavorare, aveva mille dolori che gli partivano dai piedi fino a morire sul collo passando per la spina dorsale, la sua di cristallo!!
A fronte di questo malanno dopo un paio di cassette scaricate e incespicando come un ubriaco, ciondolante dal dolore, la voce afona e la faccia sfigurata dalla sofferenza mi chiede di andare a sdraiarsi sul divano, finita la festa chiamerà il dottore, ma per il momento non devo preoccuparmi, ho già tanto lavoro da fare. Già. Io ho lavoro da fare, lui come aiutante latita e con lui latiterà anche lo stipendio.
Una sfacchinata incredibile ed ecco arrivano i neo sposi, è tutto pronto per il pranzo e sono soddisfatto dei camerieri proposti dall'agenzia.
Bellissima lei, un po' emozionato lui si accingono ad aprire i festeggiamenti, i parenti vocianti intorno, la torta in mezzo alla stanza e via ai piatti.
Il Bepi intanto è sparito, sul divano non c'è più e penso sia andato a casa, finalmente non devo sopportare la vista del vegetale acciaccato e malandato!
A metà del pranzo faccio il mio solito giro tra i tavoli, un brindisi con gli sposi e torno al mio bancone quando in mezzo agli astanti, seduto tra un cugino e la sua compagna vedo il Bepi!
Allegro ciarliero e per nulla sofferente nel suo abito grigio con cravatta a pois verdi e le scarpe marroni con calzino bianco corto, un invitato quasi modello se non fosse che, in teoria, doveva essere mezzo cadavere spalmato sul letto di dolore!!
Finge di non vedermi e cerca di nascondersi dietro la vicina di sedia!
Mi avvicino poco circospetto, lo afferro per un orecchio e gli chiedo con un sorriso a 64 denti di seguirmi per una comunicazione urgente.
Comunicazione che gli ho dato a mezzo pacche sulla testa fino a rintronarlo e poi l'ho sbattuto in cucina, dove, sabotato la lavastoviglie l'ho obbligato a lavare centinaia di piatti a mano con tanto di asciugatura. E tutto doveva brillare, come la vera al dito della sposa!!
Completato il lavoro, cioè verso l'una di notte lamentava un leggero stato confusionale e mal di schiena, stavolta con sintomi chiari e riconoscibili, dopo di che è stramazzato sul divano del ristorante e lì l'ho lasciato!
Il mattino dopo, all'apertura il Bepi non c'era, sparito nel nulla!
Se qualcuno dovesse per caso incontrarlo ditegli che lo aspetta lo stipendio.
Dimezzato e senza la pretesa del fine trattamento rapporto, in quanto il lavoro per me non ha mai goduto dei benefici del caso!