°
°
°
Ci sono corde impercettibili in ogni persona che incontri. Corde che ti permettono di aggrapparti, di trovare un motivo per saltare il fosso delle disillusioni.
Sono persone che come raggi di sole sui muri ritrovi ad ogni alba, e ti accarezzano con il pensiero sul cuscino del tuo cuore. E pensi che il giorno sarà sicuramente ricco di novità, anche se sarà uguale a ieri e a domani. Saranno le solite cose a farti compagnia. La quotidianità che non ti molla, ma affronti tutto con serenità!
E basta un saluto dalla finestra della cucina, che profuma di caffè e di sorriso, quello di una sconosciuta donna che la mattina rassetta, poi fa la spesa e passa cento volte sotto casa.
L'aspetto da un po' di tempo, senza bramosia di conoscerla, senza nulla di effettivo, mi piace soltanto vederla passare così, con quell'aria tranquilla, il passo leggero e veloce.
Non so chi sia e non è importante questo, la certezza è che indubbiamente è una donna che trasmette gioia, allegria. L'aspetto ogni mattina e conosco i suoi passi precisi di minuti da non sconfinare mai.
Sono corde impercettibili che mi legano a questa sconosciuta ma che hanno il sapore infantile di una corsa in mezzo ai prati.
Di una splendida giornata di sole!
°
°
°