Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« .Zamp♥gne »

Ansia da battero Ω

Post n°706 pubblicato il 18 Dicembre 2010 da Mariluci17

Gli uomini e lo stato ansioso dovuto ad un piccolo problema di salute.
Tutto nasce da un battero che, a detta del malcapitato possessore, gli sta corrodendo l'intestino e anche un po' il cervello. Le telefonate sono drammatiche che al confronto una tragedia greca diventa una puntata di zelig dove io sono quella tapina di polacca alle prese con un marito di cui si sono perse le tracce di macho!
<< Pronto...>>. La voce sembra uscire dai sotterranei di Torino, un Pietro Micca dei giorni nostri che parla a stento trascinando voce e parole in quel subbuglio di preoccupazione che non ha motivo di esistere, un antibiotico adatto e per il battero è finita. Cimito. Eliminato.
Invece no, l'uomo è terrorizzato dal micro organismo che si insinua in ogni parte del corpo e come Attila dove passa non cresce più un neurone!
E non servono parole di conforto e ottimismo, ormai lui è entrato in quella dimensione del "per me è finita"  non so quanto resisterò ancora!!
Ora, va tutto bene, sono paziente e ascolto ma santo cielo macho dipendente dal battero. Forse non ti rendi conto di aver oltrepassato la soglia non di questa vita, non perirai per questo, ma della mia pazienza che già ha delle tempistiche molto personali e non a lungo raggio che se continui così un liberatorio vaffa non te lo toglie nessuno!
Ma lui imperterrito continua con le telefonate ansiose, spettrali che in questo periodo dell'anno diventano un incubo anche per un santo.
<< Mari, mi sa che questo coso mica se ne va, lo sento che non bastano gli antibiotici!>>
Come non bastano ammazzerebbero un cavallo quelle pillole lì solo un po' di pazienza e il gioco è fatto, ma perché gli uomini sono così palla al piede quando stanno male??
Ho deciso, come vedo sul display il numero non rispondo ho bisogno di ricaricare le batterie che se vado avanti così mi tocca fare un viaggio a Lourdes per ritrovare un po' di me tra le spire di quell'intestino che sta logorando la quiete faticosamente ritrovata dopo tanto tempo! E  mica posso farmi seppellire da un ridicolo quanto banale battero accidenti!!
Così lancio un messaggio poco subliminale al malcapitato: chiamami pure quando sarai solo, senza la compagnia angosciante del tuo eco-batter .
Non ci tengo a fare amicizia con il "tipett" dispettoso!

Commenti al Post:
fionamay10
fionamay10 il 18/12/10 alle 23:49 via WEB
Sarà il caso di avvisare il sopravvissuto affinchè stia sereno che il micidiale bacillo in grado di annientare la vita sul pianeta (per quello che ci è dato sapere al momento) sta ancora là. Proprio sul confine tra l'Uzbekistan e il Kazakstan, in quel resto di isola del Mare di Aral. Possiamo quindi ragionevolmente supporre che, prima che il vento avvelenato dell'isola trasporti fin qui la sua sabbia tossica, avremo modo di cavarcela ancora per un quinquennio con il bactrim.
 
 
Mariluci17
Mariluci17 il 26/12/10 alle 14:35 via WEB
Ho pronto un copia e incolla da mandare al possessore del battero, grazie amica mia! ;-)
 
Loris_700
Loris_700 il 19/12/10 alle 23:22 via WEB
Poco sopportabile troppo lagnoso! ciao £ori$$
 
righe_di_vita
righe_di_vita il 19/12/10 alle 23:23 via WEB
Nonostante conosca molto bene il soggetto di questo racconto ammetto che mi hai fatto sorridere, certo il rischio non era solo un battero isolato e eliminato ma un pezzo di vita, la mia no!! ^__^ ciao
 
Agnello34
Agnello34 il 26/12/10 alle 14:20 via WEB
Oh mamma!! Che brutta idea hanno queste donne di noi maschietti malati! Avranno tutti i torti o no? °_*
 
pianetadgl4
pianetadgl4 il 26/12/10 alle 14:32 via WEB
Sai qual'è il vostro problema, parlo di voi donne: che noi stiamo male così poche volte che non siete abituate a questo fatto quindi non ci sopportate!! hehehe ciao Rob
 
 
Mariluci17
Mariluci17 il 26/12/10 alle 14:34 via WEB
Lo finisci con una perla di saggezza eh l'anno! :-) ciao
 
fast_web65
fast_web65 il 26/12/10 alle 14:46 via WEB
Quando è così un pò di pazienza no eh? Soltanto noi dobbiamo metterla quando a tare male siete voi donne forti ed energiche. Nemmeno i batteri vi colpiscono dalla paura di soccombere!! hehehehe ciao
 
valdellatorre1968
valdellatorre1968 il 26/12/10 alle 18:10 via WEB
Ho passato anch'io il periodo del battero assassino, devo dire che l'ho vissuto con più tranquillità, una cura fatta in sordina senza disturbare nessuno! (Almeno credo)!
 
InMedioStat_Virtus
InMedioStat_Virtus il 26/12/10 alle 18:42 via WEB
Leggendoti l'ansia viene a me più che al "malatino" e forse, in misura maggiore anche al battero che sono sicura non vedeva l'ora di sparire dalla circolazione!!
 
cow_boy_2006
cow_boy_2006 il 29/12/10 alle 18:23 via WEB
Taccio Alex e sono solidale con te. Taccio perchè potrei essere smentito considerando che a detta di parentado stretto un minimo di febbre mi fa delirare!! Un silenzioso ciao nè!
 
dark_voyager
dark_voyager il 05/01/11 alle 12:55 via WEB
E' così che vanno le cose: si ammala un uomo e tutto il rione viene allertato. Si ammala una donna con una banale febbre da 39-40° e sarà lei stessa a prepararsi la tazza di tea, e la casa entrerà in un pericoloso momentaneo stand-by. Si ammalano entrambi contemporaneamente e sarà sempre lei ad alzarzi per preparare un tea for two, ma la casa andrà verso la rovina fatale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963