Andare in giro con la mia amica Giovanna è logorante.
Oggi poi che è vestita come la nonna del corsaro nero tocca l'apice del ridicolo. E' tempo perso farle capire che ha ormai cinquantanni suonati, che non vuol dire mettersi il burka, per carità, ma un minimo di buon gusto ci starebbe mica male!
La costante nel suo abbigliamento sono i camperos! Li porta in tutte le stagioni, in ogni situazione, caldo o freddo non importa: camperos e gonellina a pieghe, ascellare. fasciata dalla maglietta scollata a vu e le maxi-tette al vento!
Poi si lamenta che tutti, uomini e donne la guardano troppo. Che avranno mai da guardare?? Mi dice spesso seccata. A casa ti mostro le foto, magari capisci perchè di tanto successo.
Ed è proprio a proposito del successo televiso di alcuni attori delle fiction, di cui lei è un avida spettatrice, che oggi abbiamo fatto la gimkana sotto le gocce di pioggia!
Premetto che per quanto mi riguarda, nemmeno da giovincella non ho mai urlato per un cantante o un attore. Ho le mie preferenze, mi piace il cinema, la musica ma da qui ad andare fuori di testa perchè in via Roma passa, indifferente, l'attore di cento vetrine piuttosto che Gianni Morandi ce ne corre.
Sono andata a concerti allo stadio, in teatro ma non mi sono mai allungata come Olivia per toccare l'orlo dei pantaloni ad un personaggio popolare.
Lei si! Nelle varie manifestazioni, da fan incallica di chiunque le si para davanti oltre alla bocca spalancata, lo sguardo acceso di meraviglia e urletti vari è già stata trascinata via di brutto dalle guardie del corpo dei vari vasco, Baglioni e anche di Berlusconi. Rimettendoci borse e occhiali oltre a quel poco di dignità!!
Per lei un passaggio in tv o una comparsata dai Cesaroni è già motivo per chiedere autografi e foto.
Per una disgrazia successa anni fa ad un vicino di casa fui intervistata da rai tre piemonte. Il pezzo ebbe un piccolo e rapido passaggio in tv durante il telegiornale. Non tanto rapido per la Giovanna, che mi bombardò di telefonate urlandomi nell'orecchio " ti ho vista in tivvuuuu"!!
E un chi se ne frega Giovanna? Vuoi l'autografo o sei felice così che puoi dire" ah si quella del suicidio di via tal dei tali? Io la conosco bene!!"
Perchè per Giovanna importante dire io conosco l'assessore piuttosto che Alvaro Vitali. Non è importante ciò che fai, ma ciò che rappresenti per il mondo. E se sei un attore, un regista, o chissà altro a lei non frega nulla, sei famoso quindi va di urletti e telefonate per un mese, dicendo con orgoglio : io l'ho visto!!
Poi non importa se ha visto il mostro di Loknees o la littizzetto mentre compera gli asparagi al mercato. E' gente che ha successo, non importa come.
E oggi, come dicevo, lo zig zag in via Roma perchè a lei "sembra" di avere riconociuto in uno piccolino e magro con gli occhiali alla Jonh Lennon un attore di fiction.
Abbiamo camminato di corsa per entrare in un bar dove a lei sembrava fosse entrato, niente allora pedinamento fantasma, niente. Io avevo i piedi gonfi , l'aria seccata e mi stavo facendo la doccia sotto il temporale!
Finalmente l'omino del palcoscenico viene rintracciato dai radar della Giovanna. Ci avviciniamo, lei pronta con bic e taccuino, questo si gira e......!
...E lascio Giovanna sotto i portici, la saluto piuttosto nervosa e salto sul primo tram che passa. Tanto tutte le strade portano a Roma, diceva sempre mia nonna.
L'omino occhialuto se tutto va bene e' un impiegato della Reale Mutua che ha una sede prorio in centro, che si stava facendo i cavoli suoi e si è visto aggredire dalla Giovanna con bic e taccuino.
Vabbè che la Reale sia conosciuta su tutto il territorio , ma non al punto da chiedere autografi ai suoi impiegati. Credo!!!
Dopo sei fermate e la telefonata di Giovanna che mi tempesta di domande scendo dal tram e riprendo lo stesso tram al contrario:
Mi sono ricordata di aver preso l'auto oggi!!!
Accidenti a lei e a tutto il panorama televisivo!!!!
Inviato da: mariluci_17
il 09/02/2016 alle 20:48
Inviato da: pianetadgl4
il 16/08/2015 alle 23:00
Inviato da: Condominio_C
il 21/06/2015 alle 23:55
Inviato da: Survivor60
il 21/06/2015 alle 23:47
Inviato da: fast_web65
il 21/06/2015 alle 23:45