Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

Messaggi del 04/05/2007

Il businnes della stupidità

Post n°33 pubblicato il 04 Maggio 2007 da righe_di_vita
 

Ho appuntamento alle 10 nella hall dell'albergo. Scendo le scale velocemente, ho voglia di un caffè.  L'albergo è affollato, sono quasi tutti uomini d'affari pronti allo scatto per un lucroso businnes. Arrivano su lussuose auto quasi tutte nere che parcheggiano indifferenti nei posti assegnati. Mi siedo sulla poltrona accanto alla finestra che da sull'entrata, così posso controllare l'arrivo del mio futuro , spero, cliente.
C'è ressa al banco del bar. Stranamente sono tutti giovani, ragazzi e ragazze che arrivano a malapena ai vent'anni.
Probabilmente hanno bigiato tutti da scuola. Ma non capisco il perchè di tutta quella confusione.
Sopratutto in questo albergo dove di solito scendono uomini e donne che hanno a che fare con il mondo del lavoro. Persone che operano in vari settori e sono lì per procacciarsi altro lavoro per le loro ditte, piuttosto che piccole aziende a conduzione familiare. Insomma, tutta gente che si sbatte per la pagnotta.
Il vociare dei ragazzi si fa più rumoroso: stanno aspettando qualcuno, chissà forse un cantante, l'attore del momento, non è che mi interessi molto. Mi piace una bella canzone, vedere un bel film, ma non sono mai impazzito per avere un autografo.
"Sai chi c'è qui? Ho sentito che ha pernottato  Piero Angela!"
Mi bisbiglia nell'orecchio il mio collaboratore.
"E tu pensi che questo gruppo di scappatidacasa siano qui per Angela?"
Rispondo con aria dubbiosa.
"Non credo"
Nemmeno io ci credo, se tutto va bene non sanno nemmeno chi sia Piero Angela e cosa fa, se mai avessero sentito parlare di Quark, sicuramente l'hanno associato ai nipoti di paperon de paperoni!     Vedremo!
Non finisco la frase che sento urla, grida, sibili assordanti. Mi volto nella direzione degli occhi dei ragazzi. Sta scendendo un loro coetaneo, l'aria da divo del tipo non sapete chi sono io, vestito come un rapper, immancabili occhiali scuri fra i capelli e ditina alzate in segno di vittoria. Pochi secondi ed è coperto, anzi, assalito dal mucchietto di ossa giovanili che si incocciavano l'un con l'altro come nacchere nella danza del flamenco.
E' uno dei ragazzi del grande fratello!
Non poteva essere diversamente. Scuoto la testa pensando a come basta poco, o meglio, niente per essere famosi adesso. Una casa di lusso, telecamere in tutti gli angoli, scene pseudo erotiche, dialoghi infiniti sul vuoto ed ecco fatto: sei il number one del momento!
Decisamente una bella lezione di vita per i nostri ragazzi.
Un referendum per abolire certi programmi che portano soltanto, nelle menti giovanili più deboli, a pensare che basta essere belli, palestrati e sopratutto senza cultura per sfondare nella vita. No?
Si fa tanto parlare del futuro dei giovani, di renderli forti nell'avversità della vita, dare loro un modello di onestà, equilibrio, cultura, riforzare dalla radice il loro carattere, spronarli verso la sicurezza personale, insomma fare di loro uomini e donne validi, capaci e questo compito è anche in mano alla televisione, purtroppo e cosa insegnano?
A fare lunghe e massacranti code negli studios televisivi per dei provini scemi così che un giorno scenderanno le scale di un albergo a cinque stelle con occhiali scemi, le tasche piene di soldi a cui non daranno valore e rispondere a domande sceme su cosa faranno da grandi.
Mi chiedo: Dove abbiamo sbagliato?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963