Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

Messaggi del 09/03/2009

Toccata e fuga

Post n°496 pubblicato il 09 Marzo 2009 da Mariluci17
 

Un pomeriggio piovoso, noioso, vago indecisa sul da farsi per casa quando ecco squillare il cellulare: Giovanna, la mina vagante che in preda ad una eccitazione portata a mille ha qualcosa di nuovo da raccontarmi.
La invito a casa per un caffè.  Non ho ancora preparato la caffettiera che un altro squillo mi distoglie, stavolta è il campanello di casa. Veloce come la luce la Giovanna oggi!!
"Ho incontrato un uomo meraviglioso!!" Esordisce prima ancora di entrare in casa togliersi il pastrano e accomodarsi sul divano.
Ellamadonna!!! Datti una calmata, sembri una che ha vinto all'enalotto!!
"Stai scherzando!! E' meglio di una vincita, è l'uomo mio per sempre!!"
Perfetto, allora sei a posto per i prossimi...facciamo due mesi??
Ha un idea strana la mia amica di "per sempre" che secondo il suo calendario è variabile e va da un minuto a un anno, come è strana la valutazione che fa sugli uomini. E non mi sbaglio, questo ragazzo è fantastico perché bello e indossa una divisa!!!
"Tutto qui?" Le chiedo sorridendo di sbieco consapevole che la metrica maschile della Giovanna è molto ma molto riduttiva e superficiale.
Fatto è che la frequentazione durava ormai da due lunghissimi giorni che alla Giovanna sono bastati per chiamarlo uomo della mia vita.
Raccontandomi del "fantastico bipede" si dilunga nel suo aspetto fisico, di come mangia gli spaghetti e cosa beve durante i pasti. Insomma, il mio medico di famiglia è più meticoloso anche con un semplice foruncolo!
"Da cosa lo deduci che sarà lui a dividere il talamo con te nei prossimi due anni?"
E' gentile, educato e si prende tutte le responsabilità di un uomo vero, non scappa di fronte a nessun ostacolo e pericolo, sempre presente e attento, mi ha preso la mano e mi ha detto, sono tuo for ever!! Oggesù benedetto, Giò ma possibile che ti basti così poco e poi come fai a dire che è uno responsabile delle sue azioni, l'hai messo alla prova? Avete parlato di beveraggi e cibo da cosa lo evinci che è un tipo tutto d'un pezzo?
Ma lascio cadere la domanda quando la Giovanna mi guarda come fossi Biscardi, che parla parla ma nessuno lo capisce. Quindi cedo e lascio che deliri nella sua storia d'amore infinita.
Se ne va allegra come un cardellino, con il passo di un elefante e l'occhio da triglia bollita!
Lo zoo ambulante attraversa la strada ticchettando sui camperos , si gira alza la manina in segno di saluto e si fa clacsonare da una punto grigia guidata da un pensionato con tanto di cappello!!
Magnifico!
Due giorni dopo, suonano alla porta, Giovanna, con aria mesta e afflitta, il passo di un bradipo nano a cui hanno rubato la frutta, la punta dei camperos rivolta verso l'interno in segno di lutto e gli occhi vacui : "Mi ha lasciata!!" Ma chi?? L'uomo for ever?? Quello responsabile e accattivante bello come il sole con il cappello in divisa???
Santo cielo che è successo!!
E' successo che alla terza uscita, in pizzeria dopo un dialogo che spaziava dal caciucco alla bagna cauda lei, intrepida come un eroina di Liala, cosa gli chiede? Di sposarla!!!
Costui, l'uomo che non ha paura la guarda con occhi sbarrati, confuso in un attacco di colite acuta e in mancanza del pannolone all'uopo si alza e va in bagno. Da cui non è più uscito! O meglio, non si è più reso reperibile all'incauta Giovanna che dopo mezz'ora di ricerche e aiutata dal cameriere comprende la di lui fuga dall'uscita di servizio, lasciandola con il conto da pagare e l'anima distrutta!!!
E la mia amica si chiede perché lacrimando sul mio divano e bevendo vino bianco che al posto del caffè è decisamente confortante, almeno dimenticherà presto. E' così è, il morale dalle stalle alle stelle nel suo chi non mi vuole non mi merita e fiera della sua forza se ne va insultando il genere maschile compresi attributi e gioielli, disquisendo sull'incapacità morale di un uomo e via dicendo!
Una morale comunque si evince: mai chiedere ad un uomo di sposarti, se non dopo la millesima uscita e che sia ubriaco fradicio da non ricordare nemmeno il suo nome!!
E se non basta, portatevi dietro dei testimoni, si sa mai che passata la sbornia ritragga tutto!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963