Accendo il computer, un attimo di libertà dal lavoro e penso a quanto fosse bello fino a qualche giorno fa accedere al mio blog, leggere e commentare il lavoro dei miei amici. Tranquillo senza interruzioni. Fino a qualche settimana fa, quando spinto da questi stessi amici ho insegnato al mio amico Bepi l'uso del portatile.
Ed è finita la pace!
Una grande scoperta per il Bepi che pensa più che altro di essere entrato nel giardino delle meraviglie, dove tutto è facile. Facile conoscere persone nuove e facile interagire con chiunque gli passi sotto il naso!
Tranne una, per il quale Bepi mi sta facendo impazzire, lei non lo degna molto di risposte e lui annaspa cercando il modo giusto per interessarla.
"Se bea e non me varda!" Lo ripete come un karma ogni volta che mi vede seduto in postazione, e sento il peso dietro le spalle al punto che sfinito dai vari vai qui, cerca questo gli lascio la poltroncina e me ne vado prima che passi le sue dita nel tritacarne.
L'abbigliamento del perfetto utente internet è il pigiama di flanella che il Bepi usa come tuta, ciabatte scollate e calzino colorato anti nebbia.
E scorre le pagine con avidità, ha imparato cos'è la messaggeria e non perde occasione per farsi mandare al diavolo. Crea e cancella cartelle personali di prova. Ho il pc pieno di cartelle...vuote!!
Tutte creazioni del Bepi che non ha ancora capito che ogni cartella può contenere più file. Il problema sta nello spiegargli cosa sono i file e la differenza con le cartelle.
Sono esausto!
Del resto il Bepi è un uomo convinto di essere un grande amatore, quindi nell'approccio in messaggeria ha un sistema tutto suo collaudato da decenni di rifiuti, ma lui imperterrito continua con gli attacchi anche in internet e allora scrive alla sfigata di turno che cosa ci fa in internet se poi non risponde ai suoi versi. E si, il Bepi ha una sua teoria sulle chat e i blog: se entri devi assolutamente volerlo conoscere, soprattutto se sei bella alta e possibilmente disponibile, per cui quando questo non succede chi ne fa le spese sono io!
Intanto sto pensando di comperarmi un nuovo portatile, usato con il Bepi mi porta soltanto problemi, mi cancella fotografie che vorrei postare e l'altro giorno dopo aver scritto un racconto per un post non l'ho più ritrovato fra le cartelle salvate!
"Non c'era niente di interessante e ho battuto elimina!" Mi dice con un aria scema e l'alito che sa di bianco secco!!
Perfetto!! Non sono più padrone dei miei files!
Ora sto cercando di convincerlo che i disegni dell'ippocampo non sono un bene comune e lui non può assolutamente appropriarsi di uno di questi, a cui per altro crede di rivedersi, e postarlo sul suo profilo!
Una dura battaglia, il Bepi a comprendonio è veloce come un topo in trappola!
Tutto ciò che esiste in internet gli somiglia, per cui avanti popolo ce n'è per tutti!!!
Inviato da: mariluci_17
il 09/02/2016 alle 20:48
Inviato da: pianetadgl4
il 16/08/2015 alle 23:00
Inviato da: Condominio_C
il 21/06/2015 alle 23:55
Inviato da: Survivor60
il 21/06/2015 alle 23:47
Inviato da: fast_web65
il 21/06/2015 alle 23:45