L'annuncio su uno dei siti compro e vendo stazionava ormai da settimane fra passaggi e telefonate inconcludenti. Giovanna, demoralizzata, si convince che era ora di eliminarlo, non interessa a nessuno l'orologio subacqueo quasi nuovo.
Ma i miracoli avvengono quando meno te l'aspetti e la Giovanna, trionfante come la Pellegrino ai mondiali di nuoto, mi telefona chiedendo di accompagnarla nella transazione.
Transazione che avviene molto presto, già nel pomeriggio in Piazza Vittorio davanti al bar affollatissimo di gente.
" Mari, parliamoci chiaro subito, questo arriva con un auto di lusso da Ciriè e se è un bel tipo ti faccio l'occhiolino e sparisci. Ok?"
Eccola qui, e dovevo immaginarlo, del resto la Giovanna si è ripromessa di sposarsi con il primo che le piacesse un tantinello, e dopo un paio di telefonate con lo sconosciuto compratore dalla voce suadente, dalla parlata acculturata aveva già deciso che per forza doveva essere bello interessante e sexy!
Va bene. Le rispondo, aspettiamo questo Raul Bova dell'hinterland torinese e captato il segnale mi defilerò come un ladro beccato in flagranza di reato!
Sostiamo in prossimità della via Po. Sbircio tutte le auto di lusso in arrivo. Nessuno che nota la Giovanna che per farsi riconoscere dal compratore ha indossato un gilè con strass colorati che non passa inosservato e sta attirando l'attenzione degli operai dell'enel che sicuramente stanno pensando di usarla come pila nei momenti bui dentro i tubi dell'energia elettrica.
Bmw. Mercedes. Cayenne. Fuoristrada vari e nessuno che si avvicini alla Giovanna ! Intanto lo sguardo spaziava da una parte all'altra della piazza e mi accorgo di una 2 cavalli citroen (per intenderci l'auto anni 70 cantata anche da Baglioni, una macchina che solo a metterla in moto ondeggiava come una barca in mezzo alla tempesta!!). L'auto era di color carne marcia, ne scende uno non tanto alto, che si avvicina alla Giovanna con un sorriso....Oh mio Dio ha un dente solo davanti, il resto è tutto gengiva come i tornanti di montagna, a dossi e curve. In testa un paio di capelli che si scusavano della loro esistenza, mi stringe la mano nella presentazione e ci resto incollata con la mia tanto era sudata! Insomma, non ho mai incontrato un uomo così brutto!
Guardo la Giovanna e da bastarda quale sono le chiedo di farmi il segnale così mi defilo, rido, anzi sghignazzo nel prenderla in giro. Mi supplica di non fare la scema.
Hai trovato marito Giò, di che ti lamenti.
Il "merlo" tenta un appuntamento per la sera dopo con me e la Giovanna. Credo di non avere abbastanza lo stomaco forte e declino l'invito.
Facciamo in fretta, l'orologio passa allo sconosciuto che si chiama Gianni, paga i trenta dena...ops euro e se ne va dando appuntamento in msn alla Giovanna che pigola un ...ok ci sarò solo dopo le ferie. Ci saluta sale sul suo cavallo color carne e parte scoppiettando.
Ricordo a Giovanna di non essere stata gentile, dopo le ferie si ma di che anno!!!
Inviato da: mariluci_17
il 09/02/2016 alle 20:48
Inviato da: pianetadgl4
il 16/08/2015 alle 23:00
Inviato da: Condominio_C
il 21/06/2015 alle 23:55
Inviato da: Survivor60
il 21/06/2015 alle 23:47
Inviato da: fast_web65
il 21/06/2015 alle 23:45