Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

Messaggi del 20/07/2010

Caos estivo

Post n°686 pubblicato il 20 Luglio 2010 da righe_di_vita
 

Non basta il caldo soffocante di questi giorni, il lavoro da portare a termine prima delle ferie e una figlia che passa le giornate a lamentarsi di non avere un posto dove andare al fresco! Le ho consigliato la vasca da bagno si è irritata leggermente. Mah, eppure mi sembra un ottima soluzione visto che non può andare al mare adesso, c'è il lavoro da seguire e soprattutto le sue storie d'amore da mettere a punto. Come la mia macchina!
E' tutto un effetto domino, sfiori una pedina e via si attivano tutta una serie di difficoltà da  risolvere prima del grande esodo! Oddio, esodo, io andrò tra i miei amati monti, partirò quando tutta la trasumanza avrà fatto ore di code ai caselli e schiattati dal caldo imprecheranno contro la manutenzione delle strade. Le strade, la nostra spada di damocle sulla testa, ma lo sappiamo che non sono proprio il massimo e tutti gli anni si registrano code sulle maggiori arterie con bambini stremati e anziani debilitati.  Ora io credo che la colpa sia anche un po' nostra, lo sappiamo che ci sono difficoltà, troppe auto e poche strade efficienti quindi prendere provvedimenti? No eh, meglio fare l'italiano fino al midollo, sempre pronti a lamentarci ma guai a perdere un ora di mare, quindi partenze nelle ore calde e poi giù a insultare gli operatori stradali!
Ad essere sincero non mi sono mai trovato a percorrere strade con code chilometriche ai caselli, evito per quanto mi è possibile e ci sono sempre riuscito, male che vada c'è sempre il caro amato treno no?
Ok, anche qui stendiamo il proverbiale velo pietoso, non dico che siano la perfezione ma sicuramente più gestibili per il semplice fatto che mentre il treno va tu puoi anche sgranchirti le gambe senza perdere tempo nelle aree di sosta di un autostrada!
Va bene, il caldo mi fa farneticare, ma accidenti ragazzi, partite in modo scaglionato e intelligente, non si perde altro che una folla urlante e bambini vocianti sulle spiagge e anche se si arriva mezza giornata dopo non è la fine del mondo!!
Beato chi come me riesce ad andare in posti dove basta guardare un cielo al crepuscolo per essere in pace con il mondo e non hai nessuno che ti pesta i piedi per la fretta!!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963