My Blog

Analisi e pensieri personali

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Professione Prostitute

Post n°4 pubblicato il 23 Novembre 2007 da PartitodellaPagnotta
 
Foto di PartitodellaPagnotta

Ieri tutti i telegiornali hanno trattato il tema della prostituta "in pensione" nulla tenente che è stata multata di 70000 euro per beni immobili ed auto comprati con i suoi risparmi. La notizia ha ispirato questo mio nuovo post.

La discussione non è inerente la prostituzione...siamo tutti abbastanza grandicelli, piuttosto, il perchè non regolarizzare e far pagare le tasse a quante decidono di farlo di loro spontanea volontà. Esatto, rilasciare ricevuta al termine della prestazione come un qualsiasi professionista. Non è scandaloso, ne tantomeno vergognoso, riconoscere questa professione come tale senza ipocrisia o bigottismo. Il caso della Sig. Francesca Nossisia che dopo tanto tempo ha intrapreso per necessità la via del mestiere più antico del mondo ne rappresenta un esempio lampante.

Si è discusso sulla necessità di abolire o meno la famosa Legge Merlin senza trovare un accordo. Nessuno, in un paese cattolico come il nostro, intende ricevere un richiamo o peggio una scomunica dalla Santa Sede, ma, trovo vergognoso lasciare per le strade, notte e giorno, freddo o caldo, delle donne che vendono più o meno consensualmente il proprio corpo. E' forse meglio lascarle in queste condizioni o permettere a queste signore di ricevere i propri clienti in casa o in strutture preposte.

 
 
 

La 500 Elettrica

Post n°3 pubblicato il 22 Novembre 2007 da PartitodellaPagnotta
 
Foto di PartitodellaPagnotta

Girovagando per la rete mi sono imbattuto in un articolo che mi ha lasciato a dir poco di sasso.

Un gruppo di amatori tra cui il Prof. Bardi ha presentato alla mostra internazionale dei veicoli ad emissioni 0 di Firenze un veicolo ibrido. Il mezzo in questione non è una futuristica concept car che probabilmente non vedrà mai la luce ma una vecchia Fiat 500 le cui caratteristiche principali sono di seguito riassunte:

> autonomia 100 km

> accellerazione migliore che con i motore a scoppio

> costo di un pieno 1,2 euro

> emissioni nell’ambiente 0 (ovviamente se caricata tramite energie rinnovabili)

> costo operazione di conversione: pari al cambio del motore.

Niente male vero??L'ho pensato anch'io!!Ma soprattutto ho pensato a tutte le campagne del nostro governo e gli incentivi che ci spingono o costringono a cambiare la nostra auto solo ed esclusivamente per scelte affaristiche e di convenienza. Il cinquino in questione per la cronaca è giunto fino a Roma per sostenere un emendamento che faciliti le riconversioni (retrofit) di auto antiquate. L'emendamento non è stato ovviamente approvato e il mezzo rimane "un prototipo" che non potrà mai solcare le strade italiane.

L'Italia della politica da quattro soldi, in cui l'ecologia e l'ambiente è un argomento da salotto, ha perso ancora una volta l'occasione buona per incentivare ed appoggiare progetti ed idee (oltretutto a buon mercato) frutto di cervelli sempre più in fuga verso migliori lidi.

 
 
 

Partito delle Libertà

Post n°2 pubblicato il 22 Novembre 2007 da PartitodellaPagnotta
 
Foto di PartitodellaPagnotta

Il Partito (forse) delle Libertà....che ne dite non è una gran genialata!!Lo psiconano, così come lo chiamano, ha visto che la raccolta di firme per le città è andata meglio di quanto pensasse e voilà...ecco il partitino nuovo di zecca. Mi consenta!!

"Se i miei alleati mi lasciano non fa nulla perchè mi lasciano solo con il popolo italiano!!"...cribbio aggiungerei!!Domanda...ma quale sarebbe lo statuto, la necessità, la giustificazione di questa ennesima scatola cinese??Boh!!Si perchè ha già sbandierato ai quattro venti che non sarà una fusione fredda come il PD ma i rappresentanti verranno eletti dal basso...dal popolo!!Il popolo...scasate anzi scusi ma chi glielo ha chiesto di fare un nuovo partito!!E poi visto che è il popolo che deve decidere i suoi rappresentanti come mai si è già posto al vertice..metti che uno vuole la Prestigiacomo (gran gnocca per altro)...e invece no...Lui!!

Non gli bastava averci scippato un grido, un urlo che aggrega e aggregava il popolo italiano in qualche umida e torrida giornata d'estate davanti ai teleschermi o per le strade. Evidentemente no!!Povera Italia!!!

 
 
 

AAA LAVORO CERCASI

Post n°1 pubblicato il 04 Novembre 2007 da PartitodellaPagnotta
 
Tag: lavoro

Salve a tutti,

inauguro oggi 04-11-2007 il mio blog affrontando il tema lavoro.

Questo sconosciuto si presenta ai più sotto forma di interinale, progetto, stage. Il determinato l'ho volutamente accantonato non perchè non sia una forma contrattuale comunque precaria, quanto, un traguardo importante (si può addirittura chiedere un prestito in banca con un determinato..perbacco!!). Ora non è mia intenzione scoprire chi sia stato l'artefice o il mandante di questa mirabolante trasformazione (si dice Biagi ma era solo un povero statista..il colpevole no!!) nei rapporti di lavoro quanto, piuttosto, cosa si potrebbe fare per uscirne.

La mia ricetta sarebbe, inutile dirlo, tornare al caro rapporto a tempo indeterminato a seguito di un apprendistato della durata non superiore ai due anni. Semplice vero?Eppure sarebbe la panacea a tanti problemi. Aumenterebbero i consumi, migliorerebbe l'economia, daremmo ossigeno a molte industrie gravate da utili sempre più ridotti, migliorerebbero perfino i conti pubblici. Non servono cervelloni per capire che l'instabilità economica porta scarsi consumi eppure vengono costituite equipe di studio al solo scopo di elaborare la possibilità di nuove forme di lavoro.

E' ora di dire basta, è ora che questi signori si decidano a fare qualcosa. Un ragazzo non può arrivare a trentanni e sentirsi dire dal proprio datore"..lavori bene e ho intenzione di prolungarti il contratto di altri 6 mesi!!" per 700 miseri euro. Sei mesi un corno..altro che bamboccioni siamo i poveri del futuro e i nostri rappresentanti se la ridono e se la godono a nostre spese!!

E' ora di scendere in piazza, incrociare le braccia e gridare tutti in coro....

Andateci Voi a Lavorare!!

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: PartitodellaPagnotta
Data di creazione: 04/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marchettiandrea1984PartitodellaPagnottaspazio.tomalexiel83kickbello_da_urlosenzaTEmai
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963