Alice & Roberto

...appunti di viaggio

 

AREA PERSONALE

 

QUANTI SIAMO?

hit counter
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« La BIS-morfologica...Fiocco Rosa o Azzurro? »

Perché la chiamano dolce attesa?

Post n°150 pubblicato il 10 Marzo 2011 da aliceroberto
 

Me lo sono chiesta per i precedenti nove mesi e me lo richiedo tutt'ora, perché mai chiamarla dolce attesa? Diciamolo chiaramente se gli uomini potessero provare i 9 mesi e il grande giorno del parto allora si la smetteremmo tutti di chiamarla dolce attesa!

Aspettiamo il secondo acrobata e  trovo certo che sia un grande miracolo ma da qui a dire che ci sia qualcosa di dolce il passo è ben distante.
Nausee, vomito, mal di stomaco, mal di schiena e mille altre sintomi, certo tutti fisiologici ma cmq una gran rottura!

E' indubbio poi che nell'attimo stesso in cui quella splendida nuova vita viene al mondo tutti i fastidi e gli stress delle precedenti 40 settimane passano dalla mente, e ti ritrovi a stringere tra le braccia una creatura che anche quando piange ti riempie il cuore di emozioni.


Mamma-bis e sentirsi come alla prima gravidanza, contare le settimane ed essere felici di sapere che tra qualche giorno inizierà il corso pre-parto, emozionarsi alla prima ecografia ma vivere più serenamente tutti gli ostacoli che la gravidanza propone.
Insomma cosa c'è di dolce? Forse la voglia di Nutella che prende anche chi come me non la ama!

Alice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: aliceroberto
Data di creazione: 12/08/2007
 

NINNA NANNA CHE CANTO EDO E GIORGIO

 
 

DIAMO I NUMERI!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Draghetto_2021alicerobertomarovicfred5454ginotranzamariomancino.mDany_0781barabara20felixalicefrancesca.1987Carlo_Maria1selvaggia830gabrielesbavv.paolalibrizziIPianiXIlSabatoSera
 

AUTORI

La maggior parte delle immagini presenti in questo blog sono reperite dal Web. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione e/o ritenesse danneggiati i propri diritti d'autore, non avranno che da segnalarmelo che provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato. Grazie.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti purchè firmati. I commenti senza firma verranno cancellati.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963