Creato da alice.wit il 04/09/2009

GIORNATE SPARSE

Di tutto un po'. Conversazioni moderne... e anche no

AREA PERSONALE

 

ALICE WITT

Dicono che scrivere sia una cosa seria, per quelli bravi. Anche far ridere è una cosa seria. Scrivere poi è una malattia: si sente il fuoco dentro. Io avevo la scintilla e non me ne sono curata, ma quando le mie mani hanno iniziato un processo di autocombustione non ho più smesso. Nemmeno di ridere.

 

I MIEI PERSONAGGI

Dentro di noi ci sono mille storie, mille sentimenti, mille personaggi... E capita che ci si ritrovi a dialogare con alcuni di questi personaggi che, in un attimo, diventano così vivi da farci dimenticare che invece non esistono e che sono il frutto della nostra fantasia. A volte questi personaggi assomigliano a qualcuno che conosciamo, a volte raccontano storie che sembrano la storia di qualcuno che abbiamo incontrato davvero. Ma ormai non mi preoccupo più perchè so che in fondo la somiglianza dei miei personaggi e delle loro storie con personaggi e fatti veramente accaduti sono frutto del caso; perchè tutto ciò che è scritto e raccontato in GIORNATE SPARSE è il prodotto della mia fantasia e del mio desiderio di incontrarli veramente.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

© Copyright.. You can not use!
© Copyright .. Você não pode usar!
© Derecho de Autor .. . No se puede usar!
© Copyright .. Sie dürfen es nicht kopieren
© Copyright : “Vous ne pouvez pas utiliser cette photo”
© حقوق النشر محفوظة. لا يمكنك استخدام الص

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

RUGHE SPIANATE

Post n°648 pubblicato il 28 Maggio 2012 da alice.wit
 

sms lei - bel week end, l'ultimo! Dopo due ore di dentista e 3 anestesia la mia faccia era completamente trasformata. La cosa migliore che sono riuscita a fare parlando, è stata sbavare. Ma il gonfiore ha spianato tutte le rughe!

sms lui - ma da quando il dentista spiana le rughe? vuoi dire che un sacco di gente va dal chirurgo estetico e sbaglia indirizzo?

sms lei - no, no, loro vanno dal chirurgo giusto! infatti dopo una notte di sonno e due antiinfiammatori, le mie rughette sono tornate tutte, più simpatiche che mai!

sms lui - meno male, perchè odio le donne con le facce di gomma

sms lei - anche io!

 
 
 

TRE VOLTE ADDIO

Post n°647 pubblicato il 26 Maggio 2012 da alice.wit
 

sms lei - ciao! Spero di non svegliarti...

sms amica - no, figurati, ho appena portato fuori il cane...

sms lei - Ieri sera serata da fidanzato immaginario. Purtroppo George clooney era impegnato con un film e Linus era in aereo di ritorno da Los Angeles. Il mio amico Ironman era impegnato con un allenamento sulla Luna e le 2 riserve gemelle sono perse irrimediabilmente di qualche femmina che non sono io. E così ora mi è toccato  stare a casa:(((

sms amica - ahahahahah! sembra la mia storia!

sms lei - E' possibile. Forse ti ho contagiato....

sms amica - Speriamo che non sia grave!

sms lei - semmai ci facciamo curare in due!

sms amica - due pazienti al prezzo di una!

sms lei - Io sono più grave, temo! Sono andata a letto pensando ai fidanzati immaginari. E alla fine ho sognato Linus. Anche nel sogno non sono riuscita a comunicare con lui, mannaggia: era timido, sfuggente, poco disponibile...e ci siamo stati cordialmente sulle palle.  Insomma, un disastro! Il mio fascino irresistibile e la mia somiglianza imbarazzante con la donna piu bella del mondo non hanno potuto fare niente x conquistarlo e così nel sogno mi sono ripetuta come un mantra: se non dici addio per tre volte a una persona questa non scomparirà mai, se non dici addio x tre volte a una persona questa non se ne andrà, se non dici 3 volte addio lui continuerà a rimanere dentro di te...

sms amica - A che punto sono con i tuoi addii?

sms lei - non lo so! X quanto tempo ancora la mia vita sara' affollata di fidanzati immaginari? X fortuna gli parlo solo io e loro non mi rispondono altrimenti avrei bisogno di una cura ;)))

sms amica - se cominci a sentire le voci, però, avvisami, mi raccomando!

 
 
 

ISAURA

Post n°646 pubblicato il 26 Maggio 2012 da alice.wit
 

Sms lei – ciao, lo vuoi un piccolo aggiornamento?

Sms lui – ciao! Certo che lo voglio!

Sms lei - Ti ricordi che ti avevo raccontato che avevano messo all’asta un ruolo al quale facevo il filo da un po’ di tempo e che non sapevo se candidarmi o meno perché non erano chiari i termini del ruolo e avevo paura di finire per fare la “schiava di qualcuno”?

Sms lui – frase contorta ma ricordo tutto perfettamente…

Sms lei - Beh, mi sono candidata. Non ho vinto. Ma come premio di consolazione mi faranno fare… la schiava!

Sms lui – Complimenti! Una grande grande BIG OPPORTUNITY!

Sms lei - Grrrrrrrrrr! Sono arrabbiatissima!

Sms lui – d’ora in avanti ti chiamerò ISAURA!

Sms lei – se lo fai davvero, appena ci vediamo ti sputo!

 
 
 

DINAMICHE SPECIALI

Post n°645 pubblicato il 24 Maggio 2012 da alice.wit
 

Sms lei - io voglio sentire come canti dal vivo :) adesso che ho sentito i tuoi CD, visto come ti vesti e come tieni il microfono, mi piacerebbe tanto tanto sentirti cantare dal vivo. Posta un video mentre canti unplugged solo per me (non lo dico a nessuno, giuro!). a proposito, domenica dopo essere rimasta sveglia per colpa del terremoto ho corso la Avon Running. 5 km in 36 minuti. Che consideratala lunghezza delle mie gambe, il peso del mio sedere e quello del mio mio cervello, non è proprio proprio malaccio! :-)

Sms lui - l'ho postato il video! mi sembra che non sia nemmeno malaccio... certo con la musica è tutta un’altra cosa, ma così è solo per te… buoni 5 km in 36 minuti! ma dopo com'eri? sfatta oppure ne avresti fatti altrettanti?

Sms lei - Ero stra-gasata! Ne avrei fatti altri 5 subito dopo. Ma appena mi sono ripresa ho iniziato a sentire le vesciche e mi sono accorta che non avevo messo le calze. Chissà xche'... E' stato emozionante e difficile. Emozionante xche' eravamo in 9000 ma meno di un migliaio a correre veramente. per un chilometro e mezzo ho dovuto correre sul marciapiedi o sullo spartitraffico per riuscire a superare. E poi era la prima volta che correvo sul pavé e dopo un po' la vista mi andava insieme... Ma e' stato emozionante. Altro che tapasciate! Adesso sono sul divano, morta.

Sms lui - hai visto il video? cosa mi dici?

Sms lei - Non sono un'esperta del genere, ma trasmetti davvero grande energia e passione.

Sms lui - Infatti e' venuto benino. Di solito sembro calante, quando vado umplugged.

Sms lei - non fare il modesto

Sms lui - no ma io lo so che canto bene, e' in registrazione che ho sempre problemi. se mi senti di persona ho un bel timbro caldo, e sono molto intonato e ho tante dinamiche nella voce! e ora mi dirai che sono presuntuoso :)

Sms lei  - no, perchè dovrei? anche io dico che sono brava a scrivere. mica fingo... se uno ha un talento non deve fingere di non averlo, ma anzi, lo deve coltivare e fare crescere. ma "dinamiche nella voce" è la prima volta che lo sento dire. Mi sa che lo copio ;-) non ti dispiace, vero?

Sms lui - certo che no! sai cosa sono?

Sms lei  -  cosa? tu o le dinamiche?

Sms lui -  le dinamiche! sono i classicissimi "pianissimo, piano, mezzoforte, forte, fortissimo", che se ne parlo io sembra un’eresia, visto il tipo di musica che canto, ma la musica è musica…

Sms lei – e’ la capacità di modulare la voce?

Sms lui -  modulare e' un po' diverso... la dinamica e' la capacita' di controllare l'emissione. modulare invece ha a che vedere con i "colori" della voce... toni gravi, toni intermedi, toni acuti. che sono diversi dalle note, perche' puoi modulare note alte su toni gravi (tipo i tenoracci lirici che cantano tutte "oooooooo") o note basse su toni leggeri (come fanno gli usignoli per capirci)

Sms lei - ok, mi è più chiaro. si può adattare alla scrittura, secondo te?

Sms lui - certo! con la punteggiatura, ad esempio, o le figure retoriche pensa quanto e' pesante il polisindeto o l'asindeto

Sms lei - sei troppo forte! spazi dalla musica alla retorica. sono ammirata

Sms lui – grazie del complimento. Ma sono costretto a ricambiare. Anche tu sei forte!

 
 
 

NASI DA PIACERE

Post n°644 pubblicato il 23 Maggio 2012 da alice.wit
 

Sms lei - Oggi sono in semivacanza. Sono in ufficio ma non mi sento molto produttiva... Il mio capo è via per un meeting internazionali e quindi niente riunioni plenarie. Il mio compito oggi è quello di rimanere attaccata al blackberry che quando ha bisogno di qualche informazione (o numero) mi scrive una mail e io gliela mando al volo. Mi sento tanto una "gobba"... Non nel senso di Juventina, ma nel senso di suggeritrice ufficiale...

Sms lui - Ahahahahahaha!

Sms lei – non ridere! Sono appena stata in ascensore e mentre mi specchiavo ho notato un naso fuori misura: che mi stia tramutando in Cirano de Bergerac?

Sms lui – quello suggeriva frasi d’amore

Sms lei – considerando che è con persone che quando guardano i numeri riescono ad avere orgasmi multipli, posso sentirmi Cirano, credimi!

Sms lui – almeno fai felice qualcuno! Non è poco!

 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romanordfrancoisdsebdresmartdrivers.saitta_80twister.megastorebal_zacblackdream2piantefioriedintornis.dinautaclaudissima1miracolo64claudio2010andreatasca001strong_passion
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

hai molta ironia cara amica.ma tu ti sei mai trovata in una...
Inviato da: rynno440
il 06/03/2012 alle 22:54
 
Lo scorrere della vita in sms? Bello così. Ciaooo, Jaja
Inviato da: jayadgl1
il 30/12/2011 alle 18:49
 
... a due dita dal cielo e ad un palmo dall'infinito è...
Inviato da: virgola_df
il 25/08/2011 alle 21:24
 
Se sei sopravvissuta a tutto questo...i miei più vivi...
Inviato da: mumonboard
il 23/05/2011 alle 16:50
 
:-)
Inviato da: animalistanata
il 21/05/2011 alle 17:08
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963