Creato da: gigalv il 21/07/2006
Notizie Alitalia, Finanza, Economia - dalla parte degli Azionisti, Risparmiatori e Contribuenti

AZIONISTI Dipendenti

- E' ora di reagire!!
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

agest.esteticpingallprevisionistampaluigiocchvetere.francesco87nigel80pierpaolo.maggiorossano610casaduifrancescomassimiliano.caseihannaincantoKhamjfabio.martini_fmleonskilledtamaramaggi
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Ultimi commenti

Area personale

 
 

 

 
« ALITALIA: CHI COMPRA A S...ALITALIA: BILANCIO IRREGOLARE! »

Alitalia: un vero affare italiano!!

Post n°41 pubblicato il 28 Marzo 2008 da gigalv
 

Purtroppo la gestione Alitalia e' stata ben organizzata!! Sono riusciti ad ingannare tutti!! La farsa e' quasi completa!! Svendita a favore di soliti "furbetti" (Management, Ass Sindacali Banche e soliti finanzieri nostrani) .... li vedremo prossimamente!! Gli stessi che hanno portato l'Alitalia nell'attuale situazione!!
Ovviamente la situazione Alitalia non e' affatto cosi' malconcia come da anni ce la descrivono!!! L'obiettivo era svenderla ma una svendita fatta in casa ovviamente!! Poi si faranno grandi affari con il settore strategico!! Quegli affari rimandati e temporaneamente concessi ai cugini d'oltralpe che una volta privatizzata ricambieranno il favore!!
E' stato anticipato in tempi non sospetti (vedi articolo pubblicato il 18.3) - prima delle esternazioni di Berlusconi e della campagna elettorale improntata su alitalia che Air France non sarebbe stata (per il momento)  il destinatario finale della svendita.
I beneficiari?? I soliti!!  Banche, soliti finanzieri delle privatizzazioni ed in questo caso Management-Org Sindacali. Ovviamente le quote oggetto di svendita non sono solo quelle dello Stato; l'altro 50% era sul Mercato ma qualcuno sembra averne fatta incetta. complimenti alla Consob per l'attiva vigilanza!!
C'erano una volta i "furbetti del quartierino",  ci sono da sempre "i furbetti dello Stato"  !!!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AlitaliaAz/trackback.php?msg=4385050

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Mario939
Mario939 il 28/03/08 alle 22:41 via WEB
Funziona questo spazio?
(Rispondi)
 
 
Mario939
Mario939 il 28/03/08 alle 22:58 via WEB
Lo scambio azionario tra Air France e Ministero del Tesoro italiano non avverrà per la presenza di 3 precondizioni insormontabili.
Il primo paletto è l'improbabile accordo con i sindacati. Già oggi l'Anpac fa sapere che per i 507 esuberi di piloti non sono affatto d'accordo.
Il secondo paletto è il mancato gradimento di Bossi/Berlusconi( e non di Berlusconi/Bossi) per la chiusura della base ( Hub)operativa di Malpensa.
L'ultimo paletto è la vertenza per i 1,250 miliardi di risarcimento chiesti dalla Sea, perché questa non ha capito ancora che non c'è tanto traffico passeggeri e merci perché possa continuare ad operarvi una compagnia delle dimensioni attuali di Alitalia.
Quindi dalla prima decade di aprile L'Alitalia avrà molto probabilmente un commissario, nella persona dello stesso Prato, che terrà in linea solo 70/75 aerei per i collegamenti minimi con gli scali attuali, mettendo a terra definitivamente gli altri 100 aerei.
Solo allora potrà partire la probabile 'cordata' di Bossi/Berlusconi per la costituzione di una seconda società con base Malpensa. Perché è questo quello che chiedono al Nord dell'Italia.
(Rispondi)
 
 
 
gigalv
gigalv il 30/03/08 alle 12:46 via WEB
Escludo il Commissariamento!! Magari!! Il progetto del Nord (eurofly ex alitalia ne fa parte) è ben diverso! Il Management e le Org sindacali hanno fatto allontanare tutti dalla gara Alitalia, ma con un altro obiettivo rispetto al commissariamento: impadronirsi insieme a Banche ed Investitori (i soliti delle Privatizzazioni) della Società. Il miglioramento della liquidità con la cessione del pacchetto Air France a Fintecna (op correlata) ceduto nel momento peggiore della quotazione Air France (€ 16/17 quando sei mesi fà quotava € 40) ne è una dimostrazione!!
(Rispondi)
 
L_irrequieto
L_irrequieto il 05/06/08 alle 11:58 via WEB
"Poi si faranno grandi affari con il settore strategico!! Quegli affari rimandati e temporaneamente concessi ai cugini d'oltralpe che una volta privatizzata ricambieranno il favore!!" Il favore potrebbe riguardare ad esempio Alitalia Servizi? Si dice che proprio lì stiano la maggior parte degli esuberi e che sia la bad company ma ho trovato questo che sembra smentire decisamente media, esperti & c. "...per supportare 186 aerei di Alitalia abbiamo 7.159 lavoratori in Alitalia Servizi e di questi circa la metà uscirebbe dal gruppo Alitalia mentre il personale di terra di Air France – KLM è di « appena » 77.300 unità a cui si aggiungono 8.805 tecnici per un totale di 86.105 lavoratori per assistere i 418 aerei di Air France - KLM" http://www.ladestra.info/?p=19111 Mi pare di capire che gli esuberi siano veramente balle che oltre a danneggiare i lavoratori, danneggiano i contribuenti e gli azionisti che possiedono azioni Alitalia che a sua volta detiene + o - il 50% di Alitalia Servizi. Se poi aggiungiamo che Alitalia Servizi svolge attività indispensabili per Alitalia così come per qualsiasi compagnia aerea, dovrebbero essere affidati nuovi appalti e magari subappalti che in Italia sono famosi per la poca limpidezza... la vicenda puzza molto di bruciato e di possibili "favori ricambiati". O sbaglio?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963