Creato da: gigalv il 21/07/2006
Notizie Alitalia, Finanza, Economia - dalla parte degli Azionisti, Risparmiatori e Contribuenti

AZIONISTI Dipendenti

- E' ora di reagire!!
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

agest.esteticpingallprevisionistampaluigiocchvetere.francesco87nigel80pierpaolo.maggiorossano610casaduifrancescomassimiliano.caseihannaincantoKhamjfabio.martini_fmleonskilledtamaramaggi
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Ultimi commenti

Area personale

 
 

 

 

ALITALIA: PRONTI AL DECOLLO IN BORSA!

Post n°36 pubblicato il 28 Agosto 2007 da gigalv
 
Foto di gigalv

Anni fa,  tutti (Governanti, politici, Management e sindacati) si accorsero finalmente che la Società Alitalia continuava a perdere a rotta di collo. Furono cercati accorgimenti con aumenti di capitale e “prestiti ponte”, pagati da Contribuenti e Piccoli Azionisti.

I problemi, i gialli ed misteri proseguirono come le perdite che continuarono a macinare!!

Un anno fa, il Governo attuale (Prodi in particolare) prese in mano la situazione ed affermò che entro pochi mesi il problema sarebbe stato risolto!

E’ passato un altro anno e siamo punto ed a capo! E’ fallita anche l’asta indetta dal Tesoro per la vendita! Ma non è forse un caso: basterebbe leggere gli altri articoli del Blog!!

Le perdite accumulate e ricercate con tanto accanimento (svalutazioni, deconsolidamento, ricavi alleanze rimandati, super consulenze, super noleggi, etc) continuano a macinare ed ad allontanare probabili acquirenti che lasciano il campo al destinatario prefissato.

Chi pagherà il conto di tutti i costi sostenuti per i Super consulenti internazionali (Merrill Lynch, Credit Suiss, D. Banck etc ) affiancati per la vendita dell’Alitalia, il cui ricavato sembrerebbe quasi nullo a detta dei giornali?  

A fine mese verrà adottata la nuova normativa sull’Opa che a livello di Comunità Europea prevede che il prezzo da offrire ai Piccoli azionisti sia lo stesso pagato dal compratore!

Se il compratore di Alitalia (probabilmente Air France) offrirà un prezzo superiore alla quotazione degli ultimi mesi, al contrario di quanto affermato continuamente dai giornali, chi avrà fatto affari?

Coloro che hanno rastrellato quasi tutto il flottante  approfittando delle caotiche fasi d’asta, degli scioperi anomali, di quanto dettato dai giornali in modo scorretto, del trading (o insider trading) sul titolo, da quanto posto in essere da Istituzioni e Management!

Il Ministero del Tesoro non ha curato con attenzione i suoi interessi di azionista di riferimento, non ha posto rimedi alla fallimentare gestione, ha individuato le responsabilità del Management nella gestione, ma ha concesso l’immunità ai precedenti Managers (cfr il voto contrario nell’ultima Assemblea alla proposta di procedere contro Cimoli ed altri Managers). Non è anomalo affidare, ora, al Management Alitalia la scelta di ricercare il compratore della società stessa?

 

Le vicende di Bnl hanno molto in comune con Alitalia: Opa, furbetti del quartierino che rastrellano titoli, insider trading, italianità etc.

Le prossime vicende ci daranno chiarimento!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALITALIA: INSIDER TRADING, AGGIOTAGGIO E TURBATIVA D'ASTA!

Post n°35 pubblicato il 20 Aprile 2007 da gigalv
 
Foto di gigalv

Si lascia il Mercato in balia degli speculatori, e dei "furbetti" che continuano a movimentare il titolo!!

Tener nascoste nel cassetto le offerte pervenute agevola solo questi ultimi.

Si creano illazioni sui prezzi segreti (si fà per dire!!) e si movimenta il Titolo,

lucrando sul trading delle azioni e soprattutto dei suoi derivati!!

Scandaloso che tutto questo avvenga con il contributo delle Istituzioni e sotto il naso degli Organi di vigilanza preposti che continuano a non vedere nulla di anomalo!!

Complimenti. Verificheremo a conclusione dell'operazione i veri valori offerti e tenuti nascosti e comprenderemo allora chi avrà fatto affari!!

Semprechè non sia ulteriormente prolungata la fase d'asta per consentire altri margini di guadagni da trading (o insider trading?!).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALITALIA: INSIDER TRADING, AGGIOTAGGIO E TURBATIVA D'ASTA

Post n°34 pubblicato il 17 Aprile 2007 da gigalv
 
Foto di gigalv

Si continua a speculare sul titolo Alitalia, contro ogni regola!!

Lunedì 16 aprile arrivano le offerte dei 3 partecipanti all'asta: il titolo si apprezza di un 2% in attesa dei primi prezzi non vincolanti e nonostante l'articolo del solito Gianni Dragoni del giorno precedente su Il Sole 24 Ore, che sottolineava (per chi non lo sapesse) che le offerte potevano essere inferiori ad 1 euro.

Lunedì sera i Tg riportano la positiva notizia che tutti i 3 partecipanti hanno presentato il Progetto industriale e l'offerta non vincolante sul prezzo!

Stessa cosa riportano i quotidiani di martedì 17 Aprile, senza riportare ancora i valori offerti poichè ancora non pubblicati dal Tesoro.

Il titolo inspiegabilmente subito dopo l'apertura viene pressato con voluni significativi ed arriva a toccare -8%  senza motivazioni particolari, ed in presenza degli stessi motivi del giorno precedente: i prezzi non sono ancora conosciuti (o almeno dai risparmiatori!).

Nei prossimi giorni, quando si conosceranno i prezzi offerti, capiremo se qualcuno li ha conosciuti anticipatamente o se tale movimentazione non è stato altro che un ulteriore rastrellamento in attesa di un'Opa che potrebbe dare soddisfazione agli ultimi arrivati .... dopo tutto quello che è stato scritto e riportato in maniera negativa allo scopo di far abbandonare la partita ai piccoli risparmiatori e contemporaneamente far risparmiare il Compratore di un bene pubblico messo all'asta!!

Sarà interessante analizzare quello che è accaduto oggi e quello che accadeva nei mesi precedenti, per il Dr Cardia che dovrà rendere conto in Parlamento - domani 18 Aprile - sull'andamento del titolo Alitalia:  anche agli occhi di un cieco sarebbe evidente quello che sta accadendo, ma a quelli di politici , amministratori e organi di vigilanza italiani appare tutto regolare: viva l'Italia il paese dei balocchi!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALITALIA: ORA SI SPECULERA' SUI CONTI!

Post n°33 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da gigalv
 
Foto di gigalv

Prima gli scioperi, poi le dimissioni dei Consiglieri ed ora i conti del Risultato 2006! Tutto serve per allontanare gli Interessati (Investitori del pacchetto in vendita dal Tesoro e compratori di titoli in borsa).

Si continua, così, a parlare di una Società che è in svendita per soli 1,4 miliardi di capitalizzazione borsistica mentre probabilmente qualcuno approfitta per speculare sul Titolo! Complimenti agli Organi di vigilanza ed alla Consob che si presta al gioco!!

Casualmente verranno pubblicati i parziali Risultati del 2006 (che si possono facilmente peggiorare per i rapporti commerciali con AirFrance ed Az Servizi) domani (28 Gennaio) quando ad inizio settimana verranno comunicati i nomi degli Interessati all'acquisto della società ed il titolo poteva esserne positivamente influenzato dopo i numerosi dubbi alimentati della stampa sull'esito della partecipazione. I media probabilmente daranno spazio solo ai cattivi risultati del 2006, sminuendo l'effetto positivo della partecipazione al Bando, eleboreranno, come al solito, i risultati numerici di comodo sottolinenadone gli aspetti negativi. 

Alla fine vedremo che farà affari!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SINDACATI ALITALIA: FAVORISCONO GLI SPECULATORI SUL MERCATO!

Post n°32 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da gigalv
 
Foto di gigalv

Non è anomalo che dopo anni di perdite e di cattiva gestione con il compromesso sindacale (In Alitalia i Sindacalisti hanno ricoperto prestigiose cariche amministrative!) i Sindacati fissano scioperi in fase di Privatizzazione (o asta) ?

 Nel momento in cui - finalmente - andrebbero curati i rapporti con il nuovo Proprietario Privato (da sempre auspicato) , invece lo si spaventa, condizionandolo e preoccupandolo con le agitazioni Sindacali, peraltro danneggiando la Collettività che teoricamente dovrebbe ricavare un prezzo inferiore dalla vendita della società, dato il malessere dei rapporti Sindacali!

TUTTO ciò è contraddittorio e contro gli interessi dei lavoratori!!

 Oppure si sta facendo l'interesse degli Speculatori???

Se tra qualche mese, si dovesse verificare che il prezzo pagato dal nuovo Proprietario (magari Air France-Klm) sarà elevato e che gli azionisti di minoranza lucreranno un bel differenziale per l'OPA rispetto ai prezzi attuali, allora si potrà ipotizzare una turbativa d'asta (e/o aggiotaggio ed insidir trading) imbastita dai Sindacati (e non solo) a favore degli speculatori che in questo momento magari stanno accaparrandosi i Titoli sul mercato a prezzi di saldo.

I benefici allora non saranno dei piccoli Azionisti che in questi anni hanno molto pagato, ma solo degli ultimi Speculatori arrivati (i soliti Furbetti!!), come altre, troppe volte accaduto!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963