L'isola che non c'è - C'è chi non vuole smettere di sognare

Il grande ritorno 

Dopo che un fulmine mi ha disintegrato il pc nonchè la mia linea Adsl mi sono ritrovato in una selva oscura mettendo il naso ogni tanto solo nella mail, giusto perchè non si intasasse troppo, ma ora sono di nuovo operativo!!! 
 

Bambini? Si, grazie. 

Ecco che leggo nuovamente un articolo pazzesco...Dove? Su qualche blog pazzesco? In un sito di insulsi estremisti?Macchè... Su ELLE di agosto mi capita di leggere l'articolo sul libro di Corinne Maier:"No kid. 40 ragioni per non avere figli", libro che sta scatenando un putiferio in Francia.Una che esordisce con: "Non fatevi ingannare dal misticismo della…
 

Chi è il re della montagna?

Post meno cerebrale ma di grande soddisfazione: 700 km tra Italia e Francia, perfetto connubio di viaggio e libertà...
 

IL SESSO ANNOIA, MEGLIO IL FANTASY 

Il titolo è ovviamente provocatorio.Non è il sesso in se ad annoiare...anzi...E' questa continua pressione che ci viene dai media che è insopportabile: anche se penso di essere una persona abbastanza equilibrata eppure mi sento spesso un po' nauseato.Pur avendo iniziato "tardi" (19 anni, tardi secondo i presunti canoni teorici), in questi 9 anni mi…
 

Il tradimento di una giovane donna 

Ho conosciuto una ragazza, è capitata l'occasione ed è successo.Mi ha detto di essere sposata, da un anno circa. Le ho detto che intenzioni aveva, sottolineando che ci eravamo appena conosciuti, che ero appena uscito da una storia e che la vita mi ha dimostrato che chi tradisce lo fa ancora...Lei mi ha risposto così:…
 

Rapporto genitori e figli

Più passa il tempo e più mi accorgo di quanto le nostre scelte siano influenzate dal rapporto che ci unisce ai nostri genitori.Essere genitore è la cosa + difficile che ci possa essere, eppure viene sempre sottostimato.Penso che innazitutto un genitore debba ESSERCI, ovvero essere presente durante la crescita non come figura opprimente ma come…
 

Chi sono(?)

Sono ad un momento critico della mia vita. L'adolescenza dovrebbe essere solo un ricordo ma chiaramente non è così: i principi restano gli stessi ma il punto di vista cambia. Perchè la mia vita, il mio essere uomo, volente o meno, si sta' concretizzando. Alla fine penso con il sorriso al periodo 'bohémienne' a bere…