L'isola che non c'è

C'è chi non vuole smettere di sognare

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Allanon79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: PC
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Chi è il re della montagna? Il grande ritorno  »

Bambini? Si, grazie. 

Post n°7 pubblicato il 26 Luglio 2007 da Allanon79
 

Ecco che leggo nuovamente un articolo pazzesco...

Dove? Su qualche blog pazzesco? In un sito di insulsi estremisti?

Macchè... Su ELLE di agosto mi capita di leggere l'articolo sul libro di Corinne Maier:
"No kid. 40 ragioni per non avere figli", libro che sta scatenando un putiferio in Francia.

Una che esordisce con: "Non fatevi ingannare dal misticismo della maternità:Ho 2 figli di tredici e undici anni. Se avessi saputo cosa mi attendeva non li avrei concepiti, un incidente che vi scipperà la vita per 20 anni".

Ma che belle parole, dette da una mamma.

Si giustifica così: "Lo faccio per SCORARAGGIARE le ragazze che sognano di essere madri". (Quale nobile intento)

Ma quali sono problemi insormontabili?

Allude forse a figli malati o handicappati, alla loro difficoltà di inserimento nella società, a figli tossici o depressi che buttano via i soldi????

Macchè... Ecco qualche esempio (con le SUE spiegazioni relative):

"Tanto i vistri figli vi deluderanno" argomentando che anche un bambino (forse) precoce potrebbe essere bocciato al liceo. (Ehhh.. si. Meglio il suicidio)

"Direte addio a tutti i vostri sogni", certo, perchè se arriva Spielberg per farti diventare protagonista del suo ultimo film, se hai un neonato mica puoi andare: saresti irresponsabile. (Evidentemente mollare il compagno è irrilevante)

"Fine dell'erotismo": ve lo immaginate "9 settimane e mezzo" con un bambino nella stanza di fianco?? Impossibile!!! (Parzialmente vera: Chi non farebbe lo spogliarello tutte le sere per il marito? Cerchiamo di essere sinceri..)

"i bambini sono un disastro ecologico"(???) pechè sono i piu grandi consumatori che sprecano i 2/3 delle risorse energetiche mondiali (questa cazzata è incommentabile).

"Ma i suoi figli cosa ne pensano di quello che ha scritto?"

"Non hanno letto il mio libro anche se ne conoscono il contenuto. Preferiscono Harry Potter" (Pure io, cmq ne riparlerete fra un po', tranquilla).

Ben detto da una di 43 anni che si è sposata uno psichiatra di fama nazionale, già piena di soldi, che con questo libro diventerà milionaria... (Spero solo che sia questo il vero scopo del libro...)

Sarà che mi è già stato detto che sono stato un "incidente di pecorso"...


Sarà che una mia ex mi smontava tutte le volte che le parlavo di una famiglia insieme...

Però sono disgustato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Allanon/trackback.php?msg=3044135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Bambini? Sì, grazie. su ArabeFelici©Reloaded
Ricevuto in data 21/08/07 @ 12:56
Volentieri diciamo la nostra come risposta all’accattivante post del Blog del giorno, che leva un...
>> MUSSOLINI alla Camera dei Deputati su FASCISMO E LIBERTA'
Ricevuto in data 21/08/07 @ 19:48
Dopo gli ottimi risultati conquistati dal PARTITO NAZIONALE FASCISTA alle sue prime elezione del ...
>> Buy xanax onlune. su Buy xanax onlune.
Ricevuto in data 02/12/07 @ 07:10
Buy xanax onlune.
>> Byu xanax online. su Byu xanax online.
Ricevuto in data 27/11/07 @ 06:03
Byu xanax online.
>> Percocwt online shop. su Percocwt online shop.
Ricevuto in data 27/11/07 @ 23:55
Percocwt online shop.
>> Shop online catalog. su Shop online at menards.
Ricevuto in data 28/11/07 @ 07:54
Online head shop. Surf shop online. Online surf shop. How to shop online groceries household prod...
>> Buy am bien online. su Buy am bien online.
Ricevuto in data 01/12/07 @ 23:21
Buy am bien online.
>> Buy xanax onlinne. su Buy xanax onlinne.
Ricevuto in data 09/12/07 @ 23:48
Buy xanax onlinne.
>> Buy ambien cr online without prescription fedex overnight. su Buy ambien cr online without prescription fedex overnight.
Ricevuto in data 14/12/07 @ 04:59
Buy ambien cr online without prescription fedex overnight.
>> Buy ambidn online. su Buy ambidn online.
Ricevuto in data 29/11/07 @ 23:48
Buy ambidn online.
>> Xanax on,ine shop. su Xanax on,ine shop.
Ricevuto in data 16/12/07 @ 02:01
Xanax on,ine shop.
>> Buy pwrcocet online. su Buy pwrcocet online.
Ricevuto in data 01/12/07 @ 07:28
Buy pwrcocet online.
>> Xanax onlline shop. su Xanax onlline shop.
Ricevuto in data 04/12/07 @ 23:53
Xanax onlline shop.
>> Ambien 37.5 tablet. su Ambien 37.5 tablet.
Ricevuto in data 06/12/07 @ 10:24
Ambien 37.5 tablet.
>> Bbyu percocet online. su Bbyu percocet online.
Ricevuto in data 07/12/07 @ 18:14
Bbyu percocet online.
>> Ambien onl-ine shop. su Ambien onl-ine shop.
Ricevuto in data 13/12/07 @ 02:24
Ambien onl-ine shop.
>> Buy ambjen online. su Buy ambjen online.
Ricevuto in data 12/12/07 @ 18:37
Buy ambjen online.
>> Qmbien online shop. su Qmbien online shop.
Ricevuto in data 04/02/08 @ 10:30
Qmbien online shop.
>> Tramadol online s hop. su Tramadol online s hop.
Ricevuto in data 04/02/08 @ 23:52
Tramadol online s hop.
>> Ambien online xhop. su Ambien online xhop.
Ricevuto in data 14/02/08 @ 23:49
Ambien online xhop.
>> Ambien online shop. su Ambien online shop.
Ricevuto in data 22/02/08 @ 23:30
Ambien online shop.
>> Airline tickets. su Concert tickets.
Ricevuto in data 28/02/08 @ 23:21
Superbowl tickets. Incubus tickets. Nfr tickets. Cheap bus tickets. Airline tickets. Cheap ticket...
>> Buy ambien online. su Ambien.
Ricevuto in data 17/02/08 @ 07:17
Ambien. Ambien online.
>> Ambiwn online shop. su Ambiwn online shop.
Ricevuto in data 15/02/08 @ 23:26
Ambiwn online shop.
>> Ambien onlind shop. su Ambien onlind shop.
Ricevuto in data 13/02/08 @ 23:29
Ambien onlind shop.
>> Zolpidem continued release online. su Zolpidem continued release online.
Ricevuto in data 09/02/08 @ 07:40
Zolpidem continued release online.
>> Buy amb9en online. su Buy amb9en online.
Ricevuto in data 10/02/08 @ 08:22
Buy amb9en online.
>> Buy cheap phentermine online. su Buy phentermine online with paypal.
Ricevuto in data 10/02/08 @ 23:59
Buy books online. Cialis best price buy online. Buy alcohol online. Buy synthroid online.
>> Tramadol omline shop. su Tramadol omline shop.
Ricevuto in data 19/02/08 @ 07:05
Tramadol omline shop.
>> Ambien onlinne shop. su Ambien onlinne shop.
Ricevuto in data 11/02/08 @ 23:43
Ambien onlinne shop.
>> Amien online shop. su Amien online shop.
Ricevuto in data 12/02/08 @ 23:53
Amien online shop.
>> Buy tramqdol online. su Buy tramqdol online.
Ricevuto in data 20/02/08 @ 08:19
Buy tramqdol online.
>> Cheap tickets. su Airline tickets.
Ricevuto in data 21/02/08 @ 23:44
Airline tickets.
>> Anbien online shop. su Anbien online shop.
Ricevuto in data 15/02/08 @ 07:58
Anbien online shop.
>> Ambien online sbop. su Ambien online sbop.
Ricevuto in data 16/02/08 @ 07:40
Ambien online sbop.
>> Ambien online shoo. su Ambien online shoo.
Ricevuto in data 23/02/08 @ 23:28
Ambien online shoo.
>> Ambien online shlp. su Ambien online shlp.
Ricevuto in data 02/03/08 @ 00:38
Ambien online shlp.
>> Online surf shop. su Where can i play free gift shop game online.
Ricevuto in data 03/03/08 @ 00:09
Online shop at a dollar store. Shop highstreet fashion online. Online automobile shop manuals. Uk...
>> Buy xana online. su Buy xana online.
Ricevuto in data 21/02/08 @ 00:21
Buy xana online.
>> Buy ambien onine. su Buy ambien onine.
Ricevuto in data 24/02/08 @ 23:46
Buy ambien onine.
>> Bbyu phentermine online. su Bbyu phentermine online.
Ricevuto in data 30/03/08 @ 13:08
Bbyu phentermine online.
>> Buy phentermine oline. su Buy phentermine oline.
Ricevuto in data 25/02/08 @ 23:34
Buy phentermine oline.
>> Pphentermine online shop. su Pphentermine online shop.
Ricevuto in data 27/02/08 @ 23:13
Pphentermine online shop.
>> Vuy xanax online. su Vuy xanax online.
Ricevuto in data 21/03/08 @ 22:57
Vuy xanax online.
>> Hoteos. su Hoteos.
Ricevuto in data 06/03/08 @ 23:28
Hoteos.
>> Buy wmbien online. su Buy wmbien online.
Ricevuto in data 03/04/08 @ 22:44
Buy wmbien online.
>> Ambien online sjop. su Ambien online sjop.
Ricevuto in data 21/03/08 @ 07:56
Ambien online sjop.
>> Phentrrmine online shop. su Phentrrmine online shop.
Ricevuto in data 22/03/08 @ 22:48
Phentrrmine online shop.
>> Buy ambidn online. su Buy ambidn online.
Ricevuto in data 26/03/08 @ 07:53
Buy ambidn online.
>> Ambie online shop. su Ambie online shop.
Ricevuto in data 31/03/08 @ 23:26
Ambie online shop.
>> Tramadol online sh op. su Tramadol online sh op.
Ricevuto in data 27/03/08 @ 23:21
Tramadol online sh op.
>> Tramadol online sho p. su Tramadol online sho p.
Ricevuto in data 30/03/08 @ 22:56
Tramadol online sho p.
>> Generic cr zolpidem tartrate. su Generic cr zolpidem tartrate.
Ricevuto in data 01/04/08 @ 22:57
Generic cr zolpidem tartrate.
>> Xanax onllne shop. su Xanax onllne shop.
Ricevuto in data 02/04/08 @ 23:05
Xanax onllne shop.
>> Buyy ambien online. su Buyy ambien online.
Ricevuto in data 04/04/08 @ 23:46
Buyy ambien online.

 
Commenti al Post:
magyca_arwen
magyca_arwen il 27/07/07 alle 01:14 via WEB
mi unisco al disgusto... una che ha figli non può pensare veramente ste cazzate. vuole solo vendere. spero. se fossi sua figli auna volta maggiorenne le chiederei i danni.
 
 
maeje
maeje il 27/07/07 alle 12:06 via WEB
questo è perchè la gente fa i bambini per egoismo, per soddisfare la parte "borghese" dell'io. per adeguarsi, per avere un bastone della vecchiaia, perchè i genitori vogliono un nipotino e via dicendo. quando la gente capirà che i figli sono altro da noi sarà un progresso indescrivibile. se vogliono qualcuno che fa quello quello che gli si chiede basta prendersi un barboncino.
 
 
MrMephisto
MrMephisto il 21/08/07 alle 12:04 via WEB
..e così darai ragione a uno dei punti della scrittrice che tra i motivi elenca che prima o poi i figli ti portano in tribunale senza pensarci troppo...
 
nessunperdono
nessunperdono il 30/07/07 alle 17:51 via WEB
Concordo pienamente il tuo sentimento di disgusto. Fa anche sorridere (se cosi si può dire) che questa donna sia sposata con uno psichiatra... Mah!
 
agnes77
agnes77 il 31/07/07 alle 10:10 via WEB
Ma ad una capatina dal marito psichiatra non ci ha mai pensato? Ne ha MOOOOLTO bisogno. Sta cretina!
 
bilberry13
bilberry13 il 01/08/07 alle 01:22 via WEB
Ci ho pensato a lungo. Io non ho figli e non posso sapere cosa si prova ad averne. Ho pensato che ha ragione, ti sconvolgono la vita, in bene o in male nulla resta ciò che era prima. Quindi forse può essere che dopo 10 anni passati a crescerli certe idee ti vengano... però in tutto questo non mi torna il fatto che, a mio parere, quando provi amore verso qualcuno non ti rendi nemmeno conto dei sacrifici che fai. Per dargli tutto il peso che dà lei significa che non prova amore. Altro appunto: se li amasse veramente non potrebbe nemmeno immaginarsi la sua vita senza di loro... cosa che invece fa, eccome. Quei due bambini a me fanno una pena...
 
davidegale
davidegale il 01/08/07 alle 09:36 via WEB
l'avessero letto..quei..testa..di cazzo..dei..miei..genitori...almeno...non..mi avrebbero...rotto..i coglioni...per..quasi trent'anni...Sono figlio...di..una .."scopata" con frizione scivolosa.....dunque...la scrittrice..ha..ragione...Lei..ha..fatto..due..figli...per ..incidente..di percorso..ora..si vendica..dicendolo..al..mondo..intero...per..farlo..sapere..ai..figli..
 
rosina73
rosina73 il 02/08/07 alle 11:15 via WEB
tu sei disgustato?? e pensa quelle povere donne che NON possono concepire per vari motivi... pensa quelle donne che troppo prematuramente si sono viste strappare dalla morte un figlio ... misericordia.. quella donna meriterebbe che i figli la abbandonassero... così magari potrà tornare a vivere LIBERAMENTE la sua inutuile vita!!!! che rabbia che provo...... ciao AL.. tutto bene spero????
 
 
Allanon79
Allanon79 il 02/08/07 alle 14:52 via WEB
Ciao Rosy, è molto saggio quello che dici.Certe persone non sanno riconoscere le fortune che hanno. Va' tutto bene, anche se ogni tanto sono giù di corda... Alla prossima!
 
fenorio
fenorio il 02/08/07 alle 15:45 via WEB
Ciao grazie per essere passato e aver letto e commentato il mio post...purtroppo al giorno d'oggi l'unica difesa che hanno le persone "trasgressive e alla moda" contro chi è radicato nei valori antichi è quella di dargli del "bigotto", non so quante volte me lo sono sentito dire...ma non deve essere un problema che ci scoraggi, anzi ci deve rafforzare, perchè se qualcuno ti offende perchè credi in qualche cosa, vuol dire che in un certo qual senso alla persona gli brucia non avere quello che l'offeso ha quindi x me va benissimo così. Leggero molto volentieri il tuo post...un abbraccio. Marco
 
fenorio
fenorio il 02/08/07 alle 15:49 via WEB
è davvero disgusto e vigliacco quello che questa donna ha scritto dei suoi figli...non riesco a comprendere come ci possano essere persone che odiano così tanto il frutto del proprio amore...e la cosa ancora più schifosa è che su queste sudicerie lei guadagnerà dei soldi...molti soldi...e questi soldi sono fatti "sulla pelle dei bambini", arriverà il momento in cui i loro figli leggeranno quel libro...e cosa penseranno della madre? io credo sarà uno shock insuperabile...le persone come questa donna meriterebbero (a parer mio) di restare sole per tutta la vita su un'isola deserta...è davvero vergognoso... UN saluto Marco
 
babyangelove
babyangelove il 02/08/07 alle 16:21 via WEB
che schifo! e questa sarebbe una madre?? non posso crederci!! io sono una madre che non ha potuto vivere il rapporto con suo figlio, ed è una delle cose più brutte del mondo..xò so che vuol dire avere un figlio!
 
liena67
liena67 il 02/08/07 alle 17:11 via WEB
dunque
premesso che non ho figli e che almeno ora come ora non ne voglio (e visti i miei 40 anni dubito che la cosa cambierà)
premesso che se anche ora li volessi non mi sarebbe permesso nè averli nè adottarli, visto che sono una donna gay, a meno che non mi facessi "infiocchettare" da qualcuno solo per rimanere incinta
premesso tutto questo ho sempre pensato che i figli so piezz e core (come si dice dalle mie parti) e che sono sempre un dono
peccato che chi li può avere spesso sarebbe meglio non li mettesse al mondo e chi li vorrebbe realmente non sempre ne ha la possibilità
sul resto non commento perchè penso anche io sia molto una trovata pubblicitaria per vendere però mi sconforta di più sapere quanta gente se lo compra quel libro
non che la maternità e il senso di maternità debba essere un obbligo per tutte le donne (e una donna che non ce l'abbia sia ben chiaro che non è meno donna delle altre) ma certamente sarebbe auspicabile che chi i figli li mette al mondo avesse un minimo di senso materno (senza cadere però nell'eccesso delle mammone italiane superprotettive che ancora a 81 anni si tengono i figli a casa)
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 02/08/07 alle 20:41 via WEB
Condivido il disgusto e aggiungo: che tristezza! I bambini sono il sorriso del mondo.
 
simpson.girl
simpson.girl il 03/08/07 alle 12:49 via WEB
avere figli... TI CAMBIA LA VITA. questo è ovvio.
mia madre ha scritto una frase l'altro giorno nel suo blog (eh... pare essere un difetto di famiglia! siamo tutti blogghettari!) che NON POSSIAMO COSTRUIRE IL FUTURO X I NOSTRI FIGLI, MA POSSIAMO COSTRUIRE I NOSTRI FIGLI X IL FUTURO.

mi chiedo quella i suoi figli come li abbia tirati su. credo sia una donna frustrata x avere scritto una cosa del genere, un libro "de(l)genere".
i figli... io ne ho uno solo, ma con lui sto cercando di avere un rapporto amichevole, ma pur sempre abbastanza severo, nel senso che ci sono delle regole e da li non si scappa. si assume le sue responsabilità pur avendo solo 7 anni. le responsabilità che si può assumere ovviamente. è un bambino educato, dolce, non ho mai trovato nessuno che mi abbia detto che con mio figlio non si può andare da nessuna parte, anzi.
NESSUNO NASCE IMPARATO.
è DIFFICILE ESSERE GENITORI, MA è DIFFICILE ANCHE ESSERE FIGLI ALLE VOLTE. non sai mai cosa i tuoi si aspettano da te, o credi che si aspettino chissà cosa, invece magari riescono ad accettarti x ciò che sei, o x quello che non sei.
l'unica cosa è essere certi che quando avrai bisogno loro saranno li, pronti a darti una mano, xkè noi figli, abbiamo il diritto di sbagliare, a nostre spese, ed essere incoraggiati a ripartire provando un'altra strada. tanti genitori sbagliano a far sentire i figli dei falliti. "NON COMBINERAI MAI NIENTE DI BUONO" credo sia una frase bruttissima da sentire x un figlio. non si rendono conto che se non siamo in grado la colpa è loro? uff.
scusa lo sfoghino, ma... MI HAI ISPIRATO. SIMP.
 
fenorio
fenorio il 06/08/07 alle 20:04 via WEB
Ciao...ci rivediamo fra una settimana, io domattina alle 6 parto con l'aereo insieme alla mia fidanzata...destinazione...se passi dal mio blog c'è scritto, così mi lasci anche un saluto e quando torno leggo tutto...buon vacanze. Un abbraccio. Il tuo amico telematico. Marco
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/08/07 alle 00:48 via WEB
che la signora scriva (per fare danaro, concordo), è comprensibile. meno comprensibile è che trovi persone che acquistino questo libro!
che spenderanno per leggerlo e prenderanno per oro colato gli orrori che hai riassunto per noi.
perché poi il problema vero della società è che qualcuno condivida e ritenga validi gli argomenti esposti.
 
camaleontjca
camaleontjca il 21/08/07 alle 11:13 via WEB
ALLORA TROVA UNA COMPAGNA DISPOSTA A PROCREARE CON TE E POI NE RIPARLIAMO. SAI PROBABIMENTE NEL LIBRO VI E' SICURAMENTE UNA ESALTAZIONE DELLE CLASSICHE PROBLEMATICHE CHE VIVE CHI A FIGLI. ALTRIMENTI NON LO ACQUISTEREBBE NESSUNO. CIAO DA MANUELA PS.COME LO/A CHIAMERAI?
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/08/07 alle 14:41 via WEB
non so se parlavi con me, ma in caso...:io sono madre di 4 figli.problematiche ne ho affrontate tante, ma nessuna giustifica l'assunto del libro.
 
cadutadalseggiolone0
cadutadalseggiolone0 il 21/08/07 alle 11:16 via WEB
Salve non immaginavo che una MaDRE possa, arrivare a tanto.. (perplessa) Allora IO che dovrei dire?? ho tre bambine, si portano poco ... le amo anche se mi tolgono la vita .. ma che vuoi che sia, qui viene il bello che ho 33 anni ed ho una vita per dedicare alle mi splendide principesse... sai, cosa mi meraviglia??? chi ha dato il permesso di pubblicare il libro... ciao buona giornata a tutti....
 
gelsomina_a_volte
gelsomina_a_volte il 21/08/07 alle 11:16 via WEB
disgustato è la parola giusta...
 
ariel63m
ariel63m il 21/08/07 alle 11:24 via WEB
pare una botta e risposta con l'ultimo post del mio blog .comunque sia , se non è una trovata pubblicitaria , la signora ha avuto il coraggio di dire ciò che molti , ahimè , pensano e praticano...basta guardarsi intorno un attimo.Mari
 
ritaribelle
ritaribelle il 21/08/07 alle 11:26 via WEB
a pensare ke stà stonza ha 43 anni io a 18 anni compiuti mi stavano uccidendo per far si ke mi afiglia non nascesse ma ce l abbiamo fatta :) io ke sono andata contro tutto e tutti per mia figlia:) io ke vivo per mia figlia un bacio a tutti mamy&kekka :) :)
 
rosa.blu68
rosa.blu68 il 21/08/07 alle 11:27 via WEB
Dire che disgusta è poco.Sono mamma di un ragazzo di 13 anni,ho rischiato di perderlo sia prima che durante la nascita.Per i figli fai di tutto e non ti pesa,lo fai per amore e con amore......Quella donna ha la fortuna di essere madre,ma non sa il suo significato......poveri figli.
 
mammaga
mammaga il 21/08/07 alle 11:27 via WEB
Quella è una pazza! Ho due bambine, di 3 e 1 anno e sono l amia più grande gioia. E' vero ho dovuto rinunciare a un sacco di cose per stare con loro, sia professionali che personali, ma alla sera quando torno da loro e mi corrono incontro con le loro braccia aperte e i loro sorrisini anche la più nera delle giornate diventa fantastica! Non è facile il lavoro del genitore, ci sono dei momenti scoraggianti, ma non penso che anche il peggiore dei momenti giustifichi parole forti come quelle pronunciate dalla francese. Invito tutte le donne a non acquistare quel libro. La maternità è il più bel dono che si possa avere.
 
stella112
stella112 il 21/08/07 alle 11:29 via WEB
Questa autrice dimostra semplicemente molto poco buon gusto verso se stessa e gli altri. In primo luogo una persona può avere un incidente di percorcorso una volta, se ce l'ha pure la seconda tanto sveglia non è, il libro che ha scritto è solo l'estensione della sua ignoranza in materia "maternità", sia nell' essere madre che nell'evitare di diventarlo. In secondo luogo mi chiedo suo marito che parte abbia in tutto questo, è uno spicologo? Bene, perchè non comincia ad aiutare la moglie ad uscire dal suo stato confusionale? Una madre non può pensarla così veramente, significa solo che soffre di qualche problema psicologico causato da chi sa quale evento. Una madre non può nemmeno OFFENDERE così pubblicamente,ma nemmeno nell'intimità domestica, coloro che sono sangue del suo sangue per nessun motivo,tanto meno per soldi, questo la metterebbe sotto una luce a dir poco diabolica. Nessun figlio merita questo, sarebbe come puntargli una pistola alla tempia e sparargli senza batter ciglio.
 
joannas
joannas il 21/08/07 alle 11:30 via WEB
40 ragioni per non avere figli ?????????? POSSO SCRIVERE ALMENO UN MILIONE DI RAGIONI PER DIVENTARE GENITORE ..... :o) UN SORRISO MATERNO
 
azzurra71_2000
azzurra71_2000 il 21/08/07 alle 11:31 via WEB
ho due figlie unba di 4 e mezzo e una che fara l'anno a settembre.....e sono la gioia della mia vita......sinceramente....per me diventare mamma è stato come vincere al lotto...e chi purtroppo òla pensa come la "furbetta dìoltralpe che tra l'altro ha trovato un modo per fare soldi.......beh...per me chi la pensa così è unpoveretto.......ciao da anna
 
CinnusMaleficus
CinnusMaleficus il 21/08/07 alle 11:32 via WEB
peccato che la tipa sia già sposata...sarebbe la mia donna ideale!
 
marilina74
marilina74 il 21/08/07 alle 11:33 via WEB
diventare mamma è la cosa più bella che potesse accadermi..e nonostante le notti in bianco, i pannolini, e tutto il resto...il sorriso di mia figlia, ogni giorno, è l'unico regalo che posso desiderare...Mi dispiace che imbecilli come questa abbiano il privilegio di diventari madri.
 
salsedine79
salsedine79 il 21/08/07 alle 11:33 via WEB
la cosa più deplorevole è che la pubblicano pure!!!
 
friendofall
friendofall il 21/08/07 alle 11:37 via WEB
Sbaglio o anche l'autrice delle affermazioni è stata bimba anche lei? Che errore han fato i suoi genitori!
 
fra87chicca
fra87chicca il 21/08/07 alle 11:41 via WEB
No guarda... sono disgustata pure io... ma i suoi figli se un giorno se ne andranno a leggere queste parole come si sentiranno?? non sono mica delle bestie... mamma mia che schifo di donna...
 
mora983dgl
mora983dgl il 21/08/07 alle 11:43 via WEB
Mha..penso che l'essere madre sia la cosa più bella che possa capitare a una donna...Pensa te io sono stata concepita x scommessa fatta da mia madre cn mia zia x vedere chi sarebbe rimasta prima incinta..e va bhè posso dire che ho vinto io...
 
almasolaro
almasolaro il 21/08/07 alle 11:44 via WEB
dice delle cose sacrosante, e sarebbe proprio ora che qualcuno le leggesse e le pensasse, altrochè! nessuno spiega ad una donnache sta per diventare madre a cosa va incontro. speriamo che lo si faccia sempre di più! almeno ci saranno in giro meno genitori schifosi... no?
 
 
mora983dgl
mora983dgl il 21/08/07 alle 12:01 via WEB
Ma nessuno dice che il compito di essere madre sia facile...di certo nn son tutte rose e fiori,ma santo cielo cosa c'è di più bello che vedere nascere,crescere i propi figli?
 
   
almasolaro
almasolaro il 21/08/07 alle 12:31 via WEB
potrei farti un elenco lunghissimo... delle cose cui una donna rinuncia. delle cose cui la società la costringe a rinunciare. non mi pare che un vagito, o dieci milioni di vagiti in piena notte ripaghino...
 
     
marilina74
marilina74 il 21/08/07 alle 14:49 via WEB
ripagano ripagano...io tornassi indietro non cambierei una virgola!! e chi la pensa così non ha capito un cazzo della maternità!!
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/08/07 alle 14:44 via WEB
e comunque sia io ho ottenuto (nonostante 4 figli...anzi...CON 4 figli!) tutto quello che volevo, anche professionalmente. bisogna avere volontà, forza, costanza, ma si può. eccome se si può. è un errore, piuttosto, far credere alle persone (maschi o femmine che siano) che tutto nella vita viene da sé e facilmente. quello poi crea danni alle prime difficoltà. quell'idea superficiale della vita; e non la vita stessa.
 
SisterOfNight87
SisterOfNight87 il 21/08/07 alle 11:59 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te.....è pazzesco che ci siano donne capaci di scrivere certe cose!! E' proprio una pessima immagine per le donne del nuovo millennio....
 
alenia34
alenia34 il 21/08/07 alle 12:09 via WEB
Ti parlo da mamma di 4 bambini tra i 6 anni e 10 mesi, uno dei quali è affetto da malattia genetica rara a prognosi infausta nei primi due anni di vita...io penso che chi ha scritto quel libro sia la classica donna frustrata nel matrimonio e nella vita, solo chi non vive un amore pieno rifiuta i figli di quell' amore, e lei mi sa rifiuta quei figli da sempre...
 
apteg
apteg il 21/08/07 alle 12:18 via WEB
Sono diventata mamma a 24 anni e non me ne pento affatto.Mio figlio mi riempe la vita e penso di non aver mai provato un'amore così grande per qualcuno. un suo sorriso mi ripaga di tutte le notti in bianco per lui (circa due anni). penso che diventare madre sia un dono di Dio che certe persone non meritano (la scrittrice del libro ad esempio)
 
Estrella75x
Estrella75x il 21/08/07 alle 12:27 via WEB
ciao....ad un certo punto nella vita di una donna, l'istinto materno viene fuori. E' innato ed è presente già prima di generare. Anche se ancora non sono mamma lo sento ed ho un profondo desiderio. Probabilmente c'è anche chi, non lo avverte mai, neanche dopo la nascita dei proprio figli....ma forse sono solo casi rari........ La maternità dà senso all'essere donna, ne è una delle peculiarità e, anche se qualcosa bisogna pur metterla da parte, quanta è la gioia e l'orgoglio di aver messo al mondo una nuova creatura, un nuovo universo....
 
farfalla380
farfalla380 il 21/08/07 alle 12:31 via WEB
leggendo sono restata senza parole. ho due figli,avuti prima dei venticinque anni.di cui una diversamente abile. ogni giorno che li guardo neglio occhi capisco la fortuna che ho...e che purtroppo a tante donne non e' concessa.. oggi ho trentotto anni,se arrivasse un altro figlio..sarebbe la gioia piu' grnde. fabri.
 
ZanguRR
ZanguRR il 21/08/07 alle 12:35 via WEB
Mah! E' solo una provocazione spicciola per far soldi. anzi, li sta già facendo...certo, i figli sono sacrifici e fino a che non nascono uno non sa veramente da cosa verrà travoto...molte persone vedono la nascita di un figlio tutta tempestata di glitter e di cuoricini, come un regalo, un bambolotto, qualcosa che ti appartiene. Con una mentalità del genere dai figli si hanno solo delusioni...magari la signora in questione sta ancora cercando di trasformare la sua vita ed i suoi figli in quello che vuole lei...certo che, credo, non esiste niente di più brutto che sentirsi dire dalla madre code del genere.
 
GemelloFedifrago
GemelloFedifrago il 21/08/07 alle 12:36 via WEB
E' curioso notare come l'intervento del marito della signora sia invocato solo dal punto di vista della consulenza psichiatrica.
In effetti nei post di tutte le mamme c'è la ripetuta affermazione che "i figli sono tutta la mia vita": la visibilità del compagno è diventata zero, probabilmente ha assolto il suo scopo di donatore di seme e può continuare a portare a casa lo stipendio per madre e figliolanza.
Forse ci sono persone che si sono accorte che la vita di coppia può offrire altre soddisfazioni che il mero soddisfacimento di impulsi biologici. A parte il fatto, che con quasi sette miliardi di esemplari in circolazione che sgomitano per spazi abitabili sempre più ristretti e disumani, immaginare i propri figli in una conigliera globalizzata per il gusto di essere genitori e perpetuare i propri cromosomi, è una forma perversa di egoismo...
 
FrancyRich
FrancyRich il 21/08/07 alle 12:42 via WEB
secondo me quel libro ha ragione, sopratutto quando si parla del fatto che fare un figlio vuol dire metter la parola fine davanti ai propri obiettivi, ambizioni, lavoro, sesso e quant'altro. credo che lo comprerò. complimenti per il blog del giorno!
 
kampasquare
kampasquare il 21/08/07 alle 12:45 via WEB
pienamente d'accordo con te, Allanon..non ho parole per commentare questa notizia.. Anzi una sì ce l'ho: DISGUSTO!! Spero vivamente sia SOLO a scopo lucrativo..ma anche se lo fosse, questo libererebbe i suoi figli da pesanti frustrazioni, in un futuro in cui avranno letto il libro???? non credo!!
 
kiara540
kiara540 il 21/08/07 alle 12:49 via WEB
Sono una nonna ,molto giovane(53a..)prima di essere nonna sono una super mamma felice di tre, oggi stupende ragazze ,,,tra l' altro per scelta ,e lo rifarei ,a 19 anni la prima bimba e a 23anni be, due stupende gemelline ,oggi nonna di tre cuccioli ,io mi sono sempre sentita di aver avuto un dobno dalla vita immagginabile ,se non avrei avuto figli,sarei una sterpa secca e arida ,Ma,questa stupida francese ,come mai li' ha messo al mondo i figli,dove ha vissuto prima ,in qualche isola deserta .e poi all'improviso si e' trovata incinta x ben due volte,,,,,,secondo me e' cosi' arida xche' non ne' ha figli ed e' arida dentro e fuori ,,,,,,,,,w w w i bambini che sono la nosrtra luce e il nostro io...............kiara
 
roscetta
roscetta il 21/08/07 alle 13:07 via WEB
ti dirò sono arrivata a 31 anni e ancora non ci ho pensato ad avere figli, non è una cosa che escludo a priori, ma ci vuole un compagno degno di essere papà, ci vogliono sicuramente soldi per mantenerlo, ci vogliono sicuramente dei sacrifici... ma se guardo a me stessa come figlia e vedo i miei genitori.. nonostante gli abbia dato delle preoccupazioni, gli ho dato anche delle gioie e dei motivi per essere orgogliosi di me e sono sicura che se potessero tornare indietro non cambierebbero niente. Forse l'autrice del libro voleva solo fare tanto rumore per nulla e scrivere quello che forse non si può definire un libro, pensiamola così...
 
ederavelenoda
ederavelenoda il 21/08/07 alle 13:09 via WEB
ciao,ho letto il tuo post e mi complimento . credo che a volte ci si pensi parecchio su prima di avere un bambino ma perche, ti garantisco, che a volte tantissimi problemi ci sono,specie qnd si è giovani e lontani da tutti e tutto. Certo è che, nn avrei mai e poi mai creduto che una donna potessescrivere un articolo cosi... ciao ciao. Edera
 
joiyce
joiyce il 21/08/07 alle 13:11 via WEB
"Non fatevi ingannare dal misticismo della maternità:Ho 2 figli di tredici e undici anni. Se avessi saputo cosa mi attendeva non li avrei concepiti, un incidente che vi scipperà la vita per 20 anni".
questo è terrorismo,il modo peggiore per fare informazione..
 
VictorGolf
VictorGolf il 21/08/07 alle 13:13 via WEB
.. Che dire?? da una che a Marzo ha scoperto di essere al mondo solo perchè il padre si è imposto.. se fosse stato per la madre sarei tornata da sono venuta.. E che da Giugno sa di aspettare un bimbo... Non posso che provare disgusto e rabbia vesro questa madre.. Ma da figlia (con precedenti ed attinenze ai nobili pensieri di questa mamma in quanto subiti) ti posso garantire che poi tale mamma raccoglierà quel che semina... Parola.. Anche se topini di 12 cm.. i bimbi o feti che dir si voglia, percepiscono e sanno quando non sono voluti.... :-))) E.
 
Nutella_Killer
Nutella_Killer il 21/08/07 alle 13:18 via WEB
Meglio non farli, i figli, se non desiderati. Purtroppo, non so bene per quale ragione, nella nostra società nessunA donna si pone realmente il problema di cosa voglia dire e sforna. Per poi finire sulle pagine dei giornali o in analisi per depressione. I figli richiedono tempo ed energie: "succhiano" vita. E' una scelta della donna, nessun uomo ha il diritto di "obbligare" una donna a fare figli. Questo però viene spesso dimenticato.
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 21/08/07 alle 20:38 via WEB
nutella sono arrivata fino qui ,ho letto tutte le risposte che ti hanno preceduta e ho deciso di fermarmi da te per dirti che sono d'accordo con te ,mia madre ha avuto 9 figli e non abbiamo ricevuto nulla ...perche' in tanti....puoi capire ,io sono madre di un figlio e sono una single ,quindi ho cresciuto da solo mio figlio e non mi sono fermata un giorno ..per assicurargli il necessario .pero' sono stremata ,ho rinunciato a tutto ...non mi lamento per questo pero' e' stata DURA....CREDETEMI
 
TACUMABOYS
TACUMABOYS il 21/08/07 alle 13:19 via WEB
Non avendo avuto figli ho preso due sorelline italiane di 9 e 6 anni in affido lungo fino alla loro maggiore età....alla faccia del libro! E' diventato scomodo avere figli....secondo molti, non hai tempo libero, non puoi fare i fatti tuoi ecc...ecc...solo egoismo. La gente non ha bisogno di affetto ma di possedere cose e così...shopping! Che tristezza!!! Ciao!
 
csara82
csara82 il 21/08/07 alle 13:22 via WEB
bhe ho letto e sono sconcertata.........che pensa che i figli sono un peso perche non parla con chi non puo averne?........sa come si sentono le donne che gli viene detto guarda non potrai esser madre? io una risposta l'avrei..............
 
la_frEncy_91
la_frEncy_91 il 21/08/07 alle 13:24 via WEB
Se quella fosse mia madre sarei subito andata fuori di casa... Piuttosto a vivere dai nonni... O dagli zii, ma non le rivolgerei più la parola...
 
YORNON
YORNON il 21/08/07 alle 13:26 via WEB
La vita senza amore è degna di esser vissuta?
NO!
Nel mio caso avere una moglie che amo e che mi ama... e sapendo che i figli sono il frutto dell'amore a questo e solo questo io non voglio rinunciare...
chiudo salutandoti e ricordando a tutti che i figli sono il dono di Dio...
Fausto.
 
CoMizia
CoMizia il 21/08/07 alle 13:27 via WEB
In un mondo senza valori da trasmettere a che pro fare figli?Stiamo assistendo addirittura agli omicidi dei genitori e dei figli!O cambiamo atteggiamento verso la vita,scgliamo la cultura di essa o siamo destinati a perire.
 
lilla010
lilla010 il 21/08/07 alle 13:30 via WEB
davvero delle brutte parole dette da una donna... da una madre... non so come possa non provare disgusto lei stessa di ciò ke ha scritto... ke mondo triste. Per fortuna non tutte le donne la pensano così...
 
 
CoMizia
CoMizia il 21/08/07 alle 13:37 via WEB
So che vincerà l'AMORE e quindi il frutto di esso,ma ora viviamo in tempi bui,dove la vita non viene abbastanza rispettata!Attenzione a mettterli al mondo,se sono destinati a soffrire!Cambiate mentalità prima di generarli!
 
   
ninaciminelli
ninaciminelli il 22/08/07 alle 06:15 via WEB
concordo con te ...coMizia
 
maremmabucaiola73
maremmabucaiola73 il 21/08/07 alle 13:51 via WEB
Buone notizie (dipende dai punti di vista) per il genere umano. Fra qualche generazione almeno secondo Umberto Veronesi, scienziato e oncologo illustre - saremo liberi dalla preoccupazione della riproduzione e ognuno potrà amare chi vuole sia di sesso diverso sia dello stesso sesso. In pratica saremo (o potremo essere) tutti bisessuali. Il sesso rimarrà, ovviamente, ma sarà un segno d’affetto e dunque sarà indifferente con chi lo praticheremo. «È il prezzo che si paga — spiega Veronesi — all’evoluzione naturale della specie. Ed è un prezzo positivo». Non è facile sentire (o leggere, in questo caso sul quotidiano il Riformista) parole così pacate e tranquille sulla sessualità. Ma non è un caso che vengano da uno scienziato, da una persona di grande cultura e da un uomo che ha sempre superato i tabù dei suoi tempi. Meditate, voi integralisti che volete farci procreare a tutti i costi!!! :)
 
 
CoMizia
CoMizia il 21/08/07 alle 13:57 via WEB
Invochi una affettività sganciata dal sesso!Non sarà mai possibile!I figli vengono dall'amore e costituiscono "il progetto"della coppia!
 
B0303
B0303 il 21/08/07 alle 13:51 via WEB
Ciao, Allanon79. Ovviamente non sei un "incidente di percorso". La tua vita è preziosa e irripetibile. Continua ad esprimere le tue idee, che sono giuste.
 
Crudelissima
Crudelissima il 21/08/07 alle 13:56 via WEB
Io non capisco tutta questa levata di scudi su questo argomento. Io credo che la scelta di avere o non avere figli sia sempre legittima, e comunque in entrambi i casi egoistica. Si fanno se li si desidera, non si fanno se non li si desidera. Molti li fanno solo, pur non sentendo profondamente questa necessità, solo per evere una legittimazione sociale e quindi non credo si possa fare un discorso di merito. La maternità o paternità devono solo presuporre una piena consapevolezza del compito, perchè i figli non sono tali perchè si procreano, ma nel momento in cui ci si prende cura di loro. Un compito certo oneroso se fatto con impegno, e per questo perchè considerare coppie di serie b quelle che non se la sentono, per i più svariati motivi, e coerentemente rinunciano a questa esperienza?
 
 
CoMizia
CoMizia il 21/08/07 alle 14:00 via WEB
Chi non se la sente fa bene ad occuparsi di un cagnolino o gattino!Anche qui comunque ci sarebbe da dire per come li tengono:li usano come oggetti anche quando li vezzeggiano troppo.
 
   
GemelloFedifrago
GemelloFedifrago il 21/08/07 alle 14:44 via WEB
Vero... per tacer delle mamme che trattano i figli da cagnolino o gattino ben oltre la maggiore età e che chiamano "il mio ragazzino" dignitosi signori di quarant'anni.
Che il libro faccia scalpore nei paesi più "mammistici" del mondo non dovrebbe sorprendere, specie se si considerano i figli "un dono di Dio" e non un progetto consapevole e maturo di due persone, una accoppiata (consapevolezza e maturità) difficile da trovare in una persona sola, figuriamoci in due...
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/08/07 alle 14:47 via WEB
il libro fa scalpore per il linguaggio che usa, per i toni. non è una messa in guardia dalle difficoltà e un incentivo ad affrontare responsabilmente l'impegno ad essere genitori. è scritto in modo aggressivo.
 
eloisa83
eloisa83 il 21/08/07 alle 14:00 via WEB
Davvero un libro disugustoso...credimi è meglio che persone così di figli non ne abbiano proprio ed è meglio anche che la tua ex sia diventata ex.....
 
iulialocusta
iulialocusta il 21/08/07 alle 14:53 via WEB
hai ragione ma io credo si tratti semplicemente di una (brutta) trovata x vendere qualche libro. la cosa sconvolgente è che la scrittrice è riuscita nell'intento! mah! saluti
 
mala8210
mala8210 il 21/08/07 alle 15:17 via WEB
ti scrivo per me che no ho ancora figli e dio solo sa quanto ne vorrei uno, o due . di sicuro una poveretta come quella, che dice cose del genere, penso solo che ora ne ha due, se non ne avesse potuti avere, avrebbe sofferto come non so cosa...(non pensa a quelle donne che non riescono ad averne?) è meglio che stia zitta.... e per quanto riguarda gli incidenti, anche io sono stata un incidente, ma per i miei genitori sono stata un bellissimo incidente...
 
Bolla_di_sapore
Bolla_di_sapore il 21/08/07 alle 15:24 via WEB
Non riesco nemmeno ad essere allibita...sono anni che sento dentro me crescere il desiderio di maternità...ma il destino sta prolungando la mia attesa...intanto le mie amiche continuano ad avere figli ed io a sentirmi chiamare zia...so che ci sono degli angeli in paradiso anche per me...ma forse stanno aspettando di venire al mondo quando avrò trovato il compagno giusto, quello che sarà essere un papà con la P maiuscola...come ha provato ad essere mio padre, che pur non avendomi fatto mancare niente a livello materiale, ha lasciato dei segni profondi nella mia vita seminando solo terrore ed orgoglio...al contrario, mia madre mi ha trasmesso il suo forte senso materno e della famiglia, ed io credo che qualunque sia la generazione, il contesto in cui si vive, la situazione economica e quant'altro...se hai amore dentro niente e nessuno ti può fermare.....
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 21/08/07 alle 15:34 via WEB
io invece credo che quel libro abbia fatto un analisi lucida e distaccata di quello che comporta ai tempi di oggi avere figli. i figli fino a quando non crescono sono dei buchi energetici che succhiano e attingono da te come sanguisughe. Tu non esisti più per permettere loro di crescere. i tuoi sogni di viaggi particolari, immersioni tra gli squali, rafting ecc... se ne vanno in fumo specie se sei donna perchè quella bocca che hai messo al mondoè sempre aperta e non ti si stacca nemmeno per mandarti al cesso a cagare.E i papà fanno ben poco rispetto a quanto fanno le mamme. evidentemente sei uno di quelli che non ha amici con figli piccoli e che non si è ancora reso conto che un bambino non è solo un esserino profumoso di talco ma un impegno gravoso e costante. E le donne che lavorano lo sanno quanto è difficile allevare un figlio. Certe li fanno e demandano all tv il compito di educarli ritrovandosi tra i piedi dei bambini ingestibili, violenti che spaccano tutta casa e che non obbediscono.E che consumano soldi è altrettanto vero perchè per le visite pediatriche i pannolini e tutto cò di cui hanno bisogno (a meno che non si voglia farli vivere allo stato primitivo) e gli asli nido, ti tolgono la gioia di vivere. Tu diventi un automa che deve lavorare e fare gli straordinari affinchè i tuoi figli non muoiano. E per ora io preferisco lavorare per me stessa e per i mie divertimenti ....e mi piace che la mia camera da letto sia la scena di nove settimane e mezzo, perchè quando i bambini arrivano oltre a bivaccare spesso nel letto di mamma e papà non ti lasciano il tempo nemmeno per farti una trombatina di 3 minuti.
 
fenorio
fenorio il 21/08/07 alle 15:34 via WEB
Ciao, come va? Come hai passato le vacanze? Io benone anche se purtroppo ormai sono finite e si ricomincia la solita vita di tutti i giorni... Un abbraccio. Marco
 
discepola2007
discepola2007 il 21/08/07 alle 15:47 via WEB
Caro amico, vorrei lasciare anch'io un commentino:40 motivi per non far figli? Mah! Uno solo per farli:se si è veramente donne...non si possono non volere,sono la vita che va avanti,la speranza di un futuro migliore,la parte forte della nostra societa'! E noi abbiamo partecipato a costruire tutto cio' con le pappine,il nostro latte,le notti insonni,l'attesa dei dentini...... vi sembrano tutte sciocchezze? Nooooo!!!!!!!!!!!! Nulla di quello che è "naturale" e' sciocco, anche queste apparentemente piccole cose fanno parte della vita di una donna e rafforzano il legame tra i due datori della vita perchè una donna,pur trovando magari tanti difetti al suo compagno...non puo' non perdonargli tutto se solo pensa che lui,e solo lui l'ha resa madre regalandole la cosa piu' bella,la creatura che li proseguira', che parlera'delle cose recepite da loro anche quando loro non ci saranno piu'.... Certo,prima di essere mamme bisogna essere "donne"...è qui il problema!!!! discepola
 
 
Ciao_Cri
Ciao_Cri il 22/08/07 alle 17:25 via WEB
Prima di essere mamme bisogna essere donne? Se si è veramente donne necessariamente si desiderano figli? PUOI PERDONARE TUTTO AL TUO COMPAGNO PERCHE' TI HA INGRAVIDATA??? Perché non parli per te ed eviti generalizzazioni?
 
lucechiara85
lucechiara85 il 21/08/07 alle 15:48 via WEB
ODDIO...CHE COSA ORRIPILANTE.... NON AVREI MAI PENSATO SI POTESSE ARRIVARE A QUESTO... BLEAH!! ciao, Luce
 
anastais
anastais il 21/08/07 alle 16:24 via WEB
Non bisogna disgustarsi per così poco.Le donne sono delle mentecatte, arriverà il giorno che non avremo più bisogno di loro per procreare, allora le richiuderemo dentro le stie, daremo loro del buon mangime,le mangeremo quando abbiamo fame, le scoperemo quando ne avremo voglia ma senza dar loro la possibilità di "figliare" per quello si troverà un sistema meno "frivolo" e così potremo apprezzare e amare ciò che noi uomini "metteremo" al mondo.
 
freccia_bs
freccia_bs il 21/08/07 alle 17:37 via WEB
E se la madre dell'autrice avesse avuto la stessa idea...forse sarebbe stato meglio! Un figlio nasce dall'amore e, se discraziatamente, non fosse così, diviene amore dal momento in cui urla la sua voglia di vivere, con quel pianto liberatorio. Incidente di percorso? La tua vita è il riscatto a ciò che è stato visto come un errore. Il tuo desiderio di famiglia è il tuo amore che non riesci a contenere. Se esistono 40 ragioni per non avere figli, ne esistono almeno 100 per averne. Sarà un caso che dopo una guerra ci sia una crescita della natalità? Neppure l'evento più lacerante l'anima riesce a impedire di far figli!
 
 
stillmad
stillmad il 21/08/07 alle 18:20 via WEB
il vero problema sono le persone giudicanti..quelle fanno sentire in colpa una donna solo perchè non è al settimo cielo se deve farsi in 4 e rinunciare alla propria vita per un figli...depressioni post partuum e donne ancora ancora incomprese. giudicate di meno. e fateli se volete i figli e parlete pure della gravidanza come un sogno a occhi aperti ma non rompete le palle a chi non la pensa così...e ce ne sono tanti!
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/08/07 alle 14:50 via WEB
la gravidanza è uno stato fisico della vita fertile di una donna. il sogno o il disgusto sono valori (o disvalori) aggiunti. ma forse prima bisogna provarla, no?, per parlarne.
 
mamy_roby
mamy_roby il 21/08/07 alle 18:20 via WEB
ou!!!!frenate!ho letto ciò che hai trovato. è un'assurdità. io sono mamma da 4 mesi si è dura ma è un'esperienza fantastica,pensa che io sto tenendo un diario dove ogni giorno annoto tutte le cose di mia figlia per non perdermi nennemo un istante.ma siamo sicuri che chi ha scritto il pezzo è una mamma?
 
Pigramente_Signora
Pigramente_Signora il 21/08/07 alle 19:17 via WEB
Se hai voglia...solo se ti va,passa dal mio blog,non pretendo nessun commento o chissà cosa.Ci sono i miei 3 motivi per averne..Ciao
 
lovemamma
lovemamma il 21/08/07 alle 20:45 via WEB
Sarà che sono mamma e mia figlia ( purtroppo unica non siamo più capaci a fare il bis ) è la mia ragione di vita, sarà che ogni ipotetico sacrificio che abbiamo fatto con mio marito non ci è mai sembrato un sacrificio ma un dono....sarà che ogni suo sguardo ti compensa della stanchezza, sarà che ogni suo sorriso è un dono del cielo per alleviare anche il più terribile dei mal di schiena, sarà che ogni suo bacio o carezza può darti la forza di spaccare il mondo....sarà che i bambini sono intensi di noi adulti per comprensione e capacità di amare......sarà....ma quella è una grossa s-----a e spero che nessuno compri il suo libro!!!!
 
bettyshort
bettyshort il 21/08/07 alle 23:58 via WEB
Se Corinne Maier è moglie di uno psichiatra qualche ragione se pur piccola deve esserci,puo' anche darsi che il marito abbia bisogno di materiale utili per le sue ricerche;l'aspetto economico non guasta mai e comunque viva la contradditorità,chi nega afferma.Ciaooooo Betty
 
Ciao_Cri
Ciao_Cri il 22/08/07 alle 14:35 via WEB
Disgustata lo sarei se la scrittrice in questione incitasse all'infanticidio. Oltre ad essere una grossa montatura pubblicitaria, come già sottolineato, trovo che sia semplicemente un libro in cui vengono espresse, con molta ironia, delle opinioni a proposito della riproduzione. Sono molto più disgustata da certi personaggi che, per esempio, hanno appena incendiato la costa siciliana e magari subito dopo se ne sono tornati a casa dai loro "pezzi di cuore". Cordialità.
 
kiara540
kiara540 il 22/08/07 alle 16:03 via WEB
MA PENSATE UN PO' NE HA PARLATO ANCHE IL TG.QUANTA PUBLICITA' ,TUTTO PER SOLDI OGGI X SOLDI SI RINNEGA ANCHE DI AVERE FIGLI E DARE LORO AMORE , SI PENSA SOLO AL PROPRIO IO ,,,MA CHE MONDO RAGAZZI UNA VERA VERGOGNA MA COSE ESISTE SOLO LO SBALLO DI DROGA E UMBRIACARSI ,,,,,,,,,MA........RIFLETTIAMO....AGGIUSTIAMO IL MONDO SPECIALMENTE VOI GIOVANI CHE SIETE IL FUTURO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,KIARA
 
ania1981
ania1981 il 22/08/07 alle 20:16 via WEB
E son disgustata pure io. Non ho parole
 
mamyjaky
mamyjaky il 23/08/07 alle 16:16 via WEB
secondo me una persona che scrive determinate cose o è pazza o è solo una povera deficiente malata posseduta da qualche strano demone!!!!!!io ho un figlio di 2 anni e fosse per me ne farei altri dieci,i figli sono la parte migliore di noi,nn ci sarà mai cosa più importante che faremo nella vita,loro sono la nostra vita e il nostro futuro!ciao a tutti e un bacio al mio piccolo angioletto jacopo! mamyjaky
 
braskarock
braskarock il 23/08/07 alle 17:00 via WEB
Ciao..nn credo a quello ke ho letto! Io 4 mesi fa, sono "quasi" diventato padre, ma la piccola al momento del parto non ce l'ha fatta. Non sai quanto queste cose scritte da gente senza un briciolo di umanità mi fanno incazzare! Io e mia moglie ogni volta ke vediamo cose di questo tipo, o gente che getta neonati nell'immondizia o altro, ci chiediamo, perchè è capitato a noi, a noi che le avremmo dato tutto, che LA VOLEVAMO...sono deluso dal mondo che ci circonda, veramente triste e deluso.
 
discepola2007
discepola2007 il 24/08/07 alle 19:17 via WEB
Ciao caro amico, avresti un pochino di spazio nel tuo blog per postare un banner su un cittadino egiziano che rischia la vita per essersi votato al cattolicesimo? Se sì...lo trovi da me,ciao,dis.
 
infinity_voyage
infinity_voyage il 26/08/07 alle 02:20 via WEB
Cresco da sola una bambina di 3 anni. un vero terremoto. Ma nonostante tutte le difficoltà, non poteva capitarmi disgrazia migliore!
 
blackdahlia71
blackdahlia71 il 27/08/07 alle 10:43 via WEB
Cosa non si scrive per vendere... ;-) Non posso assolutamente credere che una madre pensi dei suoi figli in questi termini.. credo sia solo un modo per far parlare di se'. Ignoriamolo
 
fenorio
fenorio il 29/08/07 alle 20:42 via WEB
Ciao come va? Fra poco ricomincia l'università e io avrei ancora voglia di starmene a casa hehehe...di riposo non se ne ha mai abbastanza hehehe. Un abbraccio. Marco
 
fenorio
fenorio il 05/09/07 alle 13:52 via WEB
Ciao, come stai? Cosa mi racconti di bello? Purtroppo il tempo per leggere tutti i blog ora scarseggia un pò quindi faccio prima a chiedertelo hehehe. Per me lentamente tutto sta tornando alla normalità...se ti va passa a lasciarmi un saluto ne sarei felice. Un abbraccio. Marco
 
fenorio
fenorio il 10/09/07 alle 12:09 via WEB
Ciao un abbraccio e buon inizio di settimana...ti leggo sempre con piacere... Un abbraccio. Marco P.S.: nell'ultimo post ho messo anche due foto del nostro gattino appena preso (visto che molti erano curiosi di vederlo hehehe P.P.S.: Ma come mai non posti più?
 
glacy
glacy il 18/09/07 alle 18:47 via WEB
Ma chi è 'sta matta? Anche a me è stato detto di essere nata per sbaglio, nel senso che i medici avevano detto a mia madre che non avrebbe potuto più avere figli, ma mai.. mai... questa cosa mi è stata sputata sul viso se non come battuta spiritosa se li facevo incazzare!!! Ho un figlio, lo adoro.. Non è stato un incidente di percorso.. L'ho voluto con tutta la mia anima e posso dire con certezza, che è un dono meraviglioso...
 
kiara540
kiara540 il 20/09/07 alle 00:46 via WEB
eiiiiiii doveeeeeeeeeeeee seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dai non fare cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non sei noto x casooooooooooooooooooooooooooooooo dai scriviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualcosa di interessanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeekiara
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Allanon79
Data di creazione: 26/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Allanon79bal_zacWIDE_REDdjJ3rosina73MARIONeDAMIELPSICOALCHIMIEsidopaulfalco58dglelettra.emcostadgl10psicologiaforensesmaltorossoVunquarantennePerFlavio
 

ULTIMI COMMENTI

ciao Allanon, grazie mille! Come stai? Hey, il mio blog ha...
Inviato da: magyca_arwen
il 07/09/2008 alle 17:54
 
sparito ancora????bacio
Inviato da: maeje
il 24/01/2008 alle 21:54
 
tanti auguri allan :)
Inviato da: my_moleskine
il 24/12/2007 alle 14:34
 
Non vuoi piu' sentirmi? Dimmelo...
Inviato da: discepola2007
il 05/12/2007 alle 20:57
 
Ciao caro, verresti a leggere il mio ultimo...
Inviato da: discepola2007
il 04/12/2007 alle 05:12
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963