Mirrors and thoughts - Dall'altra parte degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 342

Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere per amarlo. L' amore è' un atto di fede. Può durare una vita o un attimo.David Lynch
 

Post N° 341

S-cordarsiI nostri desideri più importanti passano spesso il confine dell'ossessione:diventano per noi obiettivi che leghiamo a una corda dura e grossa;tiriamo per anni quella fune perché vale la pena rischiare,stringiamo stretti i pugni come se quel nodo stesse penetrando nella nostra pelle,ma dosiamo la potenza e l'intensità dei muscoli perché non possa mai spezzarsi.Tiriamo indietro…
 

Post N° 340

Lo strano mondo di Ally A Behind the ground ne succedono di eventi a-normali                          Vabbene superare il problema dell'ailurofobia e non sentirmi più completamente inebetita quando c'è un gatto nei miei paraggi, o almeno non sentirmi il cuore in gola quando intravedo qualcosa che sguscia sotto la macchina di fronte, però trovare croccantine colorate a…
 

Post N° 339

C'è una differenza sostanziale tra vedere un film storico/epico e vedere un film fumettistico: l'uno racconta storie leggendarie di uomini tra-vestiti da eroi, l'altro leggende storiche di eroi dalle sembianze umane. L'immaginario filmico di 300 nasce dalle stripe di Miller, autore che già con Sin city era passato tra le maglie di una regia tanto giovane quanto innovativa…
 

Post N° 338

A-spettarsiPasseggiando insieme a menella stanza dei futuri percorribilipane, burro e marmellatatra fotogrammi in slow e in zoomche sospirano ansiosinon voglio aspettare Tempom'impossesso dei miei ritmial corteo dei miei anelli di fumo come Alice,seduta,tra violette e margherite.
 

Post N° 337

guardando la puntata di Matrix dedicata a... etica e giornalismo (?) a proposito del caso Sircana:"Avremo una magistratura dimezzata, una stampa imbavagliata e una politica ancor più inquinata - se possibile - di oggi. Bene, bravi, bis."Marco Travaglio16-03-07L'unità
 

Post N° 336

"Una gara è tale perché chi è in testa corre velocee chi è lento gli corre dietro"Takeshi Kitano
 

Post N° 335

Life could be a dreamCi sono ansie che mi stringono allo stomaco come vedere mia sorella leggere per la quinta volta Tre metri sopra il cielo ed essere allegra perché il fidanzato la porta alla prima di Ho voglia di te la sera del suo sedicesimo compleanno.E ci sono gioie che mi stringono allo stomaco come…
 

Post N° 334

Sentimentografo...poi magari ci si rende conto che il cuore aveva ragione,che il Motivo lo assimila la clessidra che conservavo,che mettersi in gioco imballa tutti i nastri rosa, che guardare nella stessa direzione amplifica i consensi, che un sorriso sbuca mentre ce ne sorprendiamo,che è così facile essere felici la domenica sera...
 

Post N° 333

Leggero ma non superficiale, delicato ma non melenso, Lezioni di volo, il nuovo film della Archibugi s'immette nel circuito cinematografico italiano con garbo e destrezza. Non è un docufilm sebbene abbia le caratteristiche della messa in scena dell'alterità geografica non contaminata da sterili occidentalismi né da tentativi politic correct di sterilizzare i cliché più vani. Non è…
 

« Precedenti Successivi »