Writer - Blog di narrativa, suggestioni di viaggio, percorsi interiori, sguardi sul mondo.
« Precedenti Successivi »
 

Trinacria

Per un paio di giorni, mi ritroverò sulla sponda sud del mar Tirreno. Un convegno su "adolescenti, esordi psicotici  e dipendenze" organizzato dalla federazione degli operatori dei Ser.t a Palermo. Non torno in quella splendida città da un tempo infinito (34 anni) e sono veramente contento di poterla rivisitare. Il clima è caldo (26-27 gradi)…
 

Wageningen

Wageningen è una cittadina olandese di piccole dimensioni (40.000 abitanti), a un'ottantina di km a sud di Amsterdam. Un luogo tranquillo, sede di un'università eccellente, la migliore di Olanda e una delle migliori di Europa, focalizzata sul tema delle scienze  ambientali, forestali e delle tecnologie alimentari. Il campus è ampio, arioso, pieno di risorse accademiche…
 

16 giorni di bellezza

In Grecia siamo stati benissimo, 15 giorni di mare, sole, spiagge remote, feste patronali in cui si ballava collettivamente e veniva fornito cibo gratuito a chiunque partecipasse, tramonti che si impadronivano delle baie di Livadia e di Symi visti dalla terrazza della nostra abitazione, quel sentimento di pace e bellezza che, un po' per volta,…
 

Tilos

Anche quest'anno è arrivato il periodo di quella sospensione dei doveri quotidiani conosciuto col termine di "vacanza". La scelta  è caduta sull'isola di Tilos, non lontano da Rodi, là dove la Turchia sembra voler allungarsi e lambire le terre del Dodecanneso. E' un luogo tranquillo, con flussi turistici ragionevoli, dove si può discorrere con il…
 

mimetizzato tra le rocce...

Un pinguino "mini" cerca riparo in una spiaggia rocciosa vicino Melbourne
 

a spasso per la campagna...

Non lontano da Melbourne...
 

skyline di melbourne...

un'immagine della capitale dello stato di Victoria all'imbrunire...
 

Immagini dal nuovo mondo...

Mio figlio è da qualche mese in Australia, per realizzare un'esperienza di vitae di lavoro. Questi sono alcuni dei suoi scatti...                            (sunshine coast, queensland, all'alba)
 

Ciutat Vella

 La prima volta fu nel 1974. In quell'epoca, la Spagna era ancora dominata da Franco e dai suoi accoliti, le strade a sud di Valencia erano dissestate e piene di buche ed era rischioso parlare di politica con persone sconosciute. L'autostop era praticato da pochissimi e, sul tratto che collega Barcellona ad Alicante, mi occorsero…
 

Due buone proposte...

Ho visto recentemente due film, uno molto conosciuto e premiato con l'Oscar, l'altro quasi clandestino, di un regista semisconosciuto. Mi sono piaciuti entrambi e vi propongo due sintetiche recensioni.La grande bellezza (Sorrentino)Ho visto "La grande bellezza" questo fine settimana, incuriosito dal bailamme provocato dalla vittoria dell'Oscar al miglior film "straniero". Dico subito che il dibattito…
 

« Precedenti Successivi »