Amabasia

La Notte Nera

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI LINK PREFERITI

 

« ...affilarsi le unghie...Goccia, dopo goccia, dop... »

Sanva...

Post n°28 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da Amabasia
Foto di Amabasia

Ieri mattina ero alla stazione..avevo bisogno disperatamente di un caffè così mi sono fermata ad uno dei bar interni, nonostante la seccatura che saprevo sarebbe arrivata dalle varie elemosinanti che girano per Termini..

Così mi sono avvicinata al bancone evitando abilmente le richieste di spiccioli che mi giungevano gonfie di sorrisi risplendenti per via dei denti d'oro e mi sono prrestata a bere il mio delizioso caffe fino a che.. Sollevo la tazzina alle labbra, faccio per bere e sento qualcuno che mi tocca i capelli.. faccio per girarmi irritata, credendo che la disgraziata di turno stesse ancora cercando di convincermi che è PADRE di due figli quando invece mi trovo davanti un ragazzo.. Alto, viso coperto da degli enormi occhiali da sole, capello con visiera.. Rimango interdetta, mi sorride e mi dice "Hai dei capelli davvero belli, scusami se ti ho spaventata ma non ho resistito.." sorride in maniera innocente e io non posso fare a meno di sorridere quando riconosco il chiaro e piacevole accento toscano. Alla stazione spesso mi capita e so che non è un modo di abbordare una ragazza, ma il fatto che per chi viene da fuori e non è abituato, Roma può fare paura. Così penso di saper riconoscere quel modo di fare. Annuisco e ringrazio e lui ordina un latte macchiato.

Beviamo entrambi in silenzio, gomito a gomito sul bancone affollato, poi sempre con il suo simpatico accento toscano riprende a parlare. Mi spiega che non voleva sembrare il solito maniaco, è che non è abituato alla stazione di Roma ed è un po scombussolato: ha viaggiato la mattina molto presto e dovrà ripartire da lì ad un'ora. Non riesco a reprimere lo stupore e lui mi risponde che è quì per comprare un regalo di San Valentino che altrove non ha trovato.

"Che non si fa per l'amore.."

"Già già, ma mi ha parlato talmete tanto di queste scarpe.."

"Beh, almeno sarai sicuro che il regalo sarà gradito!"

Annuisce e mi saluta mentre mi allontano.

..non capisco..fare tutti quei chilometri e spendere tutti quei soldi -le scarpe erano firmate- per la persona che ami è giustissimo e sacrosanto, farlo per il regalo di San Valentino mi sembra assurdo..

E' ridicolo ricordarsi di fare delle cose carine per la "persona speciale del cuore" un giorno l'anno, e allora correre a comprare fiori, cioccolatini, regali di ogni genere.. L'amore dovrebbe essere qualcosa di costante e totale, non di scontato nel giorno inventato da alcuni negozianti paraculi.. se io ricevessi fiori a San valentino, li tirerei dietro a chi me li porge, ma non perchè io non ami i fiori -li adoro- ma perchè non sopporterei l'ipocrisia che si nasconde dietro chi me li consegna proprio quel giorno!

Un amore è speciale sempre! Una persona è fantastica sempre! Un pensiero bisogna darglielo sempre!

...W San Faustino...almeno è onesto e coerente...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Amabasia
Data di creazione: 04/12/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pladin1961tenebrabludaniela.JTBejitaSdoppiamoCupidopinkypinky_88
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963