Creato da Amarizia1962 il 11/10/2009

lavocedelsilenzio

premetto che ho solo bisogno di parlare dei miei pensieri piu' profondi ..uomini non me ne servono ce ne sono troppi in giro ....ma se qualcuno ha qualcosa da dire senza altri fini benvengano....

 

« odori e ricordiricordi »

tanti sogni...

Post n°32 pubblicato il 02 Novembre 2009 da Amarizia1962

quando una donna si sposa a vent'anni capisce molto poco e si aspetta molto dalla vita soprattutto la liberta' che non ha mai avuto e si trova suo malgrado ad avere tre padroni ..il padre il marito e il suocero ...nella cultura patriarcale di 30anni fa' funzionava  cosi' ..oggi spero che le cose siano cambiate ...

 

ci sposiamo abbiamo una casa nostra concessaci dai suoi ma non possiamo usufruirne a nostro piacimento ..lui deve aiutare i suoi nella piccola impresa (agricola ) di famiglia dopo il lavoro molto pesante.. e il sabato e la domenica ....una vita estenuante che non auguro il mio peggior nemico ... 

mai al mare mai una gita mai unuscita che non foss la casa di "loro"

avevo anche una cognata sua sorella gemella che mi ha fatto anche i suoi dispettucci .. verbali ..morali.. e ..pratici....

ci danno una camera molto fredda in inverno senza riscaldamenti ... ho avuto  subito il mio primo figlio .. dopo un'anno...e lo devo collosare in qualche modo sopra una cassapanca .. con coperte e imbottite viene una bella cosa solo che non ha sbarre di protezione quindi vuoi non vuoi il bambino mi cadra' mio malgrado diverse volte forse due o tre non avevo manco una luce fioca tipo abashiur  mettevo un calzino sulla lampadina grande e una volta' si brucio' ...apriti cielo....

comunque e' stata dura .. mia suocera andava nei campi io cucinavo anche per quattordici persone .... pulivo e lavavo  e rigorosamente a mano se nno' i panni si rovinano in lavatrice....lei mi dava dei buoni consigli (io mi diceva ....se il bambino non mi dormiva  e piangeva...davo un piccolo schaffetto e col pianto si stancava e dormiva di piu' )... mi sembra ..un .. che dire ..incubo!!??? ma cio e' stato ...

a volta dovevo lavare nella vasca da bagno in ginocchio ...e con la pancia...per non andae in lavatoio....be lei mi diceva io da giovane dovevo andare fuori e romprere l'acqua che aveva fatto il gelo ....

quindi io ero previlegiata di fronte a lei .. sante donne....di una volta...

comunque la mattina presto alle cinque iniziavano i lavori.. si accebdeva il fuoco ...loro gli anziani noi si alzava verso le sei e trenta ...

mio suocero spesso entrava incamera cera una finestra dove lui guardava il tempo....

io avevo l'abitudine di dormire un po'' nuda... e bisognava ,,fare piano le nostre cose ogni camera da letto era attigua alla cucina ...mio marito le prime volte mi litigava che mi chiudevo in bagno ..per lui era una maleducazione un non rispetto verso i suoi tanto che il padre una volta e' entrato ... ma senza malizia da premettere e mi disse chiuditi.....quella e' una cosa che gli rimprovero sovente lui dipendente dai genitori non so se e' maglio che un'uomo abbia un'amante oppure questo bene ossessivo remissivo di servire i suoi....poi e' nato il terzo figlio ... e la morte di mio padre tregica per cui ho iniziato a ribellarmi ho iniziato i primi no....

con tre ragazzini e' molto dura io sempre sola e fare tutto mia suocera non mi ha mai dato una mano...

ora sono vecchi ma le cose non e' che sono molto diverse ..loro impongono sempre a mio marito piu' che altro lui si sente sempre in dovere .....

non ho mai capito questa cosa .. magari un giorno la capiro' e capiro' lui ... .lui comunque sia e' mio marito l'uomo che ho scelto ...lui e' il mio mondo il padre dei miei figli ....

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

W

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Amarizia1962
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: EE
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

WIKIPEDIA

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963