Amarsi...AmandoTutto il mio Amore in queste pagine |
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
« Lettera a mio padre (..m... |
Palermo, 18 Giugno 2005
…della vendetta
Non potrò mai chiederti di far resuscitare l’amore se in te è morto ma almeno sappi che lo hai cacciato via da innocente e se u po’ di affetto ti è rimasto scrivilo in te, nel tuo cuore, come fosse la dedica ad un caro scomparso e ricordane sempre il sacrificio.
Se c’è qualcuno in questo “universo”, nella nostra terra, che vuole affermare come il mio amore non è stato diverso da altri allora io affermo che il mio è un amore unico. Se poi questi volesse domandarmi il perché di tanto dolore allora direi che così è non perché ami meno e quindi meno fiducia ma, piuttosto, appunto, perché l’amo in modo del tutto razionale ed il dolore è coscienza!
Ed ecco le mie lacrime, per il suo amore; gioia per il suo calore; orgoglio per la sua intelligenza e dolore, atroce dolore, per la sua angoscia che a me vuol sottrarla.
Ma c’è chi non mi crede, chi ha insinuato in lei infamie orribili, quelle stesse che hanno nutrito le sue paure…ed allora vi dico, nemici miei che mai seppellirò il mio amore, sopravvivrà oltre il tempo che potrò vivere. Qualcuno ha detto che sono colpevole di cattiveria. Se è vero è una colpa gravissima e comunque la sto pagando: non ha forse fine un debito?
Quello stesso qualcuno è animo coraggioso ma si presenta d orecchie sconosciute e quindi, non foss’altro che per la pena che provo, ne rispetterò le idee ma permettetemi di pensare, però!
Avranno detto che sono “spostato” e lo fanno mentre non posso ne vederli tanto meno udirli, e non è forse vero che chi colpisce alle spalle è un vile e che la viltà non è figlia dell’intelligenza e che quindi mancando questa, si tratta di follia pura?
Però…
Voglio rispettare il mio nemico.
Hanno suggerito al mio amore di mettersi da parte perché sono “sposato” ed è vero che lo sono stato, il mio amore lo sa, ma è debole, lei, per accettare anche una semplice bugia, cosa in cui, invece, il mio nemico è molto abile ed è per questo che lo rispetto, perché non è riconoscibile, da animo sincero come quello del mio amore, una menzogna e lui è stato molto astuto nel riconoscere, adoperandola, tutta la fragilità del mio amore.
Non scrivo per smentire chi rispetto, come questo nemico senza volto, almeno fino a questo momento, perché comunque lo guarderò negli occhi, scrivo per il mio angelo, perché lo amo come un tempo e non senza ragione ed è con questa stessa che ne piango le sue pene!
Perdonatemi ma il mio cuore è lì con lei e dovrò viverne senza fino a quando non tornerà da me e così, piuttosto che morire di dolore, farò del male a me stesso colpendo il mio nemico ed è bene che il mio cuore resti con lei; perché so che si tratta di “sangue mio”.
Mi conceda Dio, quello dei forti, della storia, degli eserciti, la forza per colpire chi ha colpito lei e me in lei perché non sarà dissetata la mia vendetta e vedrò “il mio sangue” scorrere e non sarà il suo richiamo a fermarmi.
Nessuno è degno di sapere quanto l’ami: siete semplici esseri senza forza voi che mi avete tolto il bene, ma avete immaginato la mia reazione?
Davvero pensate che tutto si può fare senza conseguenze? Perdonatemi ma siete solo degli sciocchi e provo pena per ciò che quest’uomo senza cuore potrà causarvi!
Pregate Dio, quello vostro, che lei stia bene, che sia serena e felice, perché se così non fosse, la vostra vita diverrà un inferno… Che siate dannati per i vostri pensieri e uccisi dalle vostre stesse azioni; con le vostre armi vi colpirò… Aspettatemi pure con tranquillità perché non avvertirete la mia rabbia che estirperà i vostri cuori e non parteciperete al mio banchetto, quando le vostre membra, tutte, mi saranno servite come le più gustose pietanze… Berrò il vostro sangue come fosse nettare e mi disseterò con la vostra cattiveria che già da adesso è mia per usarla contro voi!!
Mi perdoni Dio per tutto quanto ma ciò vuole questa vita adesso che lei non c’è più e ciò le darò!
Ho solamente paura di far torto al mio piccolo fiore ed è per questo che attendo al conclusione di questa pena, delle sue decisioni per muovere anche un sol dito contro chiunque… E’ sua la vostra vita, ricordatevene sempre: nella stessa misura in cui lei sarà serena, voi lo sarete ma basterà anche una sola lacrima caduta dai suoi occhi perché i vostri non riconosceranno la differenza tra giorno e notte e sarà una cecità dell’animo prima che fisica, tanto a che serve ad esseri come voi avere occhi per vedere ciò che non avete mai saputo riconoscere: il mio amore…e la forza che posso trarne!!
|
INFO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:20
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:15
Inviato da: luglio.79
il 30/11/2006 alle 09:24
Inviato da: luglio.79
il 27/11/2006 alle 10:00
Inviato da: luglio.79
il 16/11/2006 alle 11:43