Ciao dolce amore,
Il nostro?
Un sentimento che nato dalla vita e nella vita vuole vivere; lo si sente nel cuore e questa è la cosa più importante.
Credere di aver quasi raggiunto uno degli obiettivi più importanti ed ambiziosi della vita di ogni uomo non mi permette di nascondere l’orgoglio che si affaccia tra il dolore per quello che è accaduto nel nostro ieri e la preoccupazione per ciò che potrebbe ancora succedere.
Continua il silenzio!
Di qualunque cosa si tratti, se questo miracolo (credo che così possa rappresentarsi il nostro amore!) possa durare o meno dipende, adesso, dal senso di responsabilità che ognuno di noi possiede ma, soprattutto dalla forza con cui in entrambe esiste!
I “semi” cosparsi in questi, quasi, cinque mesi di forzata distanza, cominciano adesso a germogliare e non permetto che mi si impedisca di coltivarli senza una ragione; con il tuo calore hai permesso questo miracolo della natura e non c’è niente di paragonabile per intensità al mio dolore per la paura che su di loro incomba una terribile tempesta!
Nella mente e nel cuore, sempre più aspri e lacerati, si stanno facendo strada un inferno di debolezze e, spero, di equivoci che potrebbero condurmi alla disperazione ed avverto, nel silenzio
che continua a colpirmi, un profondo senso di angoscia!
Apprezzo, perciò, sempre di più il ricordo della nostra storia. Ricordo che non può e non deve, andare perduto; un ricordo che mi porta ad essere libero ed a te, finalmente uniti! Un profondo legame con un unico destino che non è fatto di lacrime ma piuttosto di una profonda sintonia che va oltre i normali rapporti tra due persone. Una vera e propria fonte di vita e felicità!!
Tuttavia resto fermamente convinto che qualcosa sia, o ti sia, accaduto!
La nostra storia deve continuare, in essa è presente tutto il nostro animo! Deve continuare, come mi sono detto la sera che da te mi portarono via; come mi sono detto quel pomeriggio andando via dalla tua città.
La mia mente aveva comprensibilmente consigliato di rinunciare a Te, a quel viaggio così difficile da intraprendersi: troppo grande la mia tragedia per addossartene il peso…ma il cuore… lui, non ha voluto saperne, non ha voluto sentire ragioni, proprio in un momento così duro e drammatico aveva bisogno di tutta la propria vitalità e questa gli poteva giungere dal tuo amore!
Voglio e desidero, comunque, difenderti ma senza snaturare il nostro sentimento e sempre l’uso della ragione con gli strumenti che nella mia situazione, mi è concesso utilizzare, ha cercato di farlo continuamente e senza sosta, forse non sono stato abbastanza capace: è una sfida durissima quella che stiamo sostenendo ed il solo scriverti, forse, non è sufficiente!
Sai già che tra poco più di un mese le mie condizioni potrebbero cambiare e sarò chiamato a scelte difficili, indipendenti dalla nostra storia, ma non più rinviabili.
Sono preoccupato! Temo che sia accaduto qualcosa di triste e dopotutto comprenderai, che la maggior parte dei ragionamenti riguardano personalmente noi in quanto coppia e come tali, come due uniche metà dello stesso frutto, chi meglio di noi potrebbe , quindi aiutarci?
E’ o non è il nostro un unico universo? Una continua e crescente evoluzione dell’anima verso il desiderio di unione, è una sfida, la nostra, che abbiamo accettato perché innamorati ed è in ciò che troveremo la vittoria.
E’ una meravigliosa presenza la tua presenza eccezionale e nella mia vita e se tu non ci fossi sarei un personaggio senza presente.
Avrei soltanto passato e futuro e questi sarebbero rispettivamente colpa e vendetta; non so identificarmi in questo personaggio, ho rimosso il “vecchio” e non cerco vendetta, sarebbe vivere per altro ed intendo farlo, al contrario, solo per noi.
Noi abbiamo mischiato le nostre idee, abbiamo unito io nostri cuori, i nostri sentimenti…Così voglio continuare!
Cerca di non essere più, rigida con te stessa! Non sei colpa di nessun peccato, non devi avere nessun senso di colpa…
Non pietrificarti nel tuo passato, piuttosto fanne tesoro!!
Ho alcune fotografie con me! Le fotografie fermano un attimo, non hanno anima, non hanno la tua profondità di carattere e la dolcezza che da queste, comunque, sprigioni e… mi mancano tutte queste cose; le osservo e ricordo ”il nostro passato” ed immediatamente, mi accorgo di possedere una ricchezza! Comprendi?
Il vero amore nasce dalla combinazione di tutti i sensi e come ti ho già scritto noi li abbiamo avvertiti tutti in unico bacio, un momento che ancora esiste nel cuore e nella mente, proprio come nella fotografia.
E’ la storia di un istante, la fotografia, è stordimento e nello stesso tempo conoscenza, è una perdita di senso ed anche suo accrescimento: ciò provo quando la osservo!
Il rileggere le tue lettere è approdare in un luogo in cui si intrecciano tutte le mie emozioni ed è incontrollabile l’impulso che mi sale lungo la schiena così come l’esplicita forza che da questa sensazione scaturisce: vivo!
Le tue parole sono l’unica risorsa a cui attingo a piene mani e non posso farne a meno, non ne sono capace.
Capace sei stata tu, invece, di duplicare la visione che prima avevo del mondo intero; se prima era solo Male oggi c’è pure Bene ed in quest’ultimo mi hai insegnato ad esistere.Dalla mia serenità e richiesto, adesso, un contributo più costruttivo, un nuovo inizio della vita e da te mi è giunto un forte segnale di invincibilità: ce la posso fare!!
E un segnale che va oltre ogni immaginario poiché viene dal cuore e che ha nessuna intenzione di cessare a giungermi fino a quando continuerà a pulsare.
Vogliamo essere grandi e d uniti?
Adesso una risposta può venire solo dalla nostra voglia di vincere quella sfida!!
Ne ho viste tante nella mia vita, ma una storia come la nostra è l’unica che riesce a commuovermi.
A me che ho iniziato a lottare all’età di cinque anni, allora si separarono i miei genitori; a me che sono stato, con questa, tre volte rinchiuso in carcere, tutto il tuo amore fa sperare e mi sono convinto, sono certo, adesso, che esiste una vita migliore ma voglio condividerla con te…non voglio più tornare indietro!
Ho dichiarato guerra al “vecchio” che è in me, lo considero ormai in estinzione e sto coltivando quel fertile giardino ma da un mese, circa, il mio sole non riscalda più ed allora tutto è più faticoso.
Mi sento piegato nel corpo e nell’anima, tradito fin nelle speranze. Avevo semplicemente chiesto aiuto per l’ultimo estremo tentativo di uscire dal baratro della mia solitudine. Ci sei riuscita! Per ciò mi sento così!
Forse vuoi punirmi perché non sono stato capace di fare altrettanto?
Se è così a cosa servirebbe chiederti perdono? Non posso fare di più; non mi è consentito ed ho sempre avuto paura di non riuscirci… Perdonami comunque, ma davvero, amore mio, non sono nelle condizioni di fare più di quanto non stia già facendo: sempre che a qualcosa sia servito!
Personalmente non sono uno che vede traditori e/o complotti intorno a se stesso, a meno che non siano palesemente evidenti come, nel nostro caso, il silenzio!!
L’unica condizione che è stata in gradi di tradirmi: io bisogno di comunicare per vivere!
Il silenzio è riuscito a farsi beffa del mio animo, del mio sistema di difesa e non so come stia continuando ad andare avanti!
Forse perché non voglio ascoltarlo; forse ho paura di sentirlo perché potrebbe farmi scoprire una verità che aprirebbe scenari che non voglio conoscere.
Ragionamenti troppo deprimenti e delicati, vero?
Spero che sia esattamente il contrario…Desidero che mi giunga per come l’ho sempre inteso…Ogni notte nel mio letto, si interrompe e sogno…Lì mi parli tu, amore mio!
Mi sono abbandonato, come in una perdita cosciente di me stesso, all’idea di un progetto e di scelta e se è vero che l’inconscio e il caso sono valori che arricchiscono la consapevolezza necessaria per raccogliere il senso della realtà, allora hai fatto in modo che comprendessi quanto è reale il tuo amore!!
Adesso una intensa energia si irradia dai nostri cuori, lungo rotte aperte a continui incroci e non possiamo più avere quel senso di distacco e di non attaccamento alle cose per paura di perderle.
Adesso possiamo portare i nostri sguardi fuori dal fascino del reale, fuori dal facile inganno delle apparenze.
Adesso non temiamo più quel senso di accelerazione palpitante che è propria dei sentimenti.
Nelle tue parole trovo una profondità di trama simile solo ad un lampo nel cielo e mi annunciano il labirinto del sentimento dal quale non voglio più uscire…In esso mi muovo e desidero esistere!
Tu non devi pietrificarti nel passato!
Sono lontano da te, lo so!Ma sono anche estraneo a tutto quello che mi circonda; sono lontano da tutti quegli schemi di una vita che non ho mai voluto e che qui mi ha condotto!
Tu, attraverso il tuo amore, mi dai rifugio e da lì osservo, come rapito, il mondo circostante.
Sono completamente tagliato fuori dalla vita reale e la mia unica intenzione è quella di cercare un universo quasi immaginario, se vuoi, ma solo nostro, mio e tuo!
Forse è un finale, per queste pagine, troppo forte, quasi estremo ma non appena sarò libero, non dovrò cercare altro che una via di fuga per i nostri cuori fino a questo momento rinchiusi e fuggirò. io, verso te.
Voglio essere libero, è un desiderio che sarà soddisfatto quando saremo insieme!
TI AMO
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:20
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:15
Inviato da: luglio.79
il 30/11/2006 alle 09:24
Inviato da: luglio.79
il 27/11/2006 alle 10:00
Inviato da: luglio.79
il 16/11/2006 alle 11:43