Creato da ambrosiosindaco il 24/03/2009
Comune di Nola: news da parte dell' OPPOSIZIONE seria e sana!
 

 

« La presentazione delle l...c'è posta per noi... e ... »

C'è posta per noi

Post n°27 pubblicato il 14 Maggio 2009 da ambrosiosindaco

Abbiamo ricevuto un bellissimo attestato di stima (pubblicato sul cazziblog) che ci onoriamo di riportare:

 

Sono felice di sapere che Franco Ambrosio ha deciso di governare la sua città!

E lo fa nella maniera più coraggiosa e trasparente, cosa di cui non dubitavo: scegliendo di confrontarsi direttamente con i cittadini, di fare con loro una lista civica.

Fuori dagli schemi di partito, che ormai troppo spesso hanno perso credibilità per il cittadino; il gioco delle poltrone da occupare, senza il minimo interesse di quanto costerà alla comunità, ormai piace solo a loro.

Franco Ambrosio non ha dubbi, non aspetta che qualcuno giochi la sua partita, le regole le fa lui. Che sindaco sarebbe, altrimenti?

Mentre gli altri passano il tempo a fare schemi virtuali e a contare voti virtuali, lui affronta i temi più importanti per la sua città e costruisce pezzo per pezzo la proposta a tutte le sfide del suo mandato.

Sanità, urbanistica, scuole, emergenze sociali…questi temi toccano tutte le città, non solo Nola.

E come a Nola, posso dire che anche la mia città li ha affrontati con una lista civica, che ormai più di dieci anni fa ha scelto il suo candidato più autorevole, lo ha eletto, ascoltato e lasciato lavorare fuori dalle logiche di partito.

La mia città è Parma che fino ad allora era stata governata lasciando che quasi tutti i settori della pubblica amministrazione sopravvivessero in un torpore e immobilismo generale.

Questa nostra lista civica ha dato una grande forza al sindaco; il mandato era di tutti i cittadini che chiedevano a lui, di governare per il bene di tutti.

E lui ha saputo ricompensare le aspettative.

A partire dalla gestione degli uffici e della burocrazia comunale che è stata in poco tempo rivoluzionata a favore del rapporto di trasparenza ed efficienza nei confronti di un cittadino non più utente ma cliente.

Ha poi trasformato la città in un cantiere, pubblicizzando con lo slogan “ParmaCittàCantiere” tutti gli interventi per rendere consapevoli i cittadini delle energie e risorse che venivano spese.

E dove le risorse erano scarse o gli interventi troppo complessi ha costituito delle società chiedendo l’aiuto ai privati, spesso più esperti nelle singole tematiche; società a controllo pubblico ma con le professionalità e le energie del privato.

E tutto questo ha creato un circolo virtuoso che ha portato altre amministrazioni locali, quali la Provincia o le municipalizzate dei trasporti e delle energie a non sedersi sugli allori di un appoggio politico ma a cercare a loro volta di conquistare credibilità e fiducia da parte dei cittadini, offrendo nuovi e migliori servizi, spesso concorrenziali con i privati stessi.

Questo è il modello di politica a servizio delle persone che deve entusiasmare i giovani, dare sicurezza alle famiglie e serenità alle persone anziane.

CORAGGIO NOLANI!!! Date il vostro sostegno a chi vuole condurvi verso una nuova visione della città.

Sarete voi i protagonisti della società futura, sarete i committenti a cui l’amministrazione dovrà rispondere, sarete i clienti per cui l’amministrazione dovrà operare, sarete la forza e il sostegno che garantirà l’autonomia e la libertà delle decisioni che verranno intraprese.

Michela Pancaldi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

consulto1genapolitanogianni.amodeoninocesaranogiralaruota1biagio.liquoricledy1vecchione46galeotafioretuningsabatino1952tulliopalofifideluxtrascooplafranzesevincenzoesposito87felicemeo
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

La frase del giorno

"chi fa politica riceve un onore pertanto dovrebbe farlo umilmente senza alcun rimborso"

G.Washington

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963