Creato da shimoon57 il 20/01/2009

NOMINAZIONE

Pensieri, racconti, rime insolite, appunti

 

 

« ImportanteINDIFFERENZA NON E' DISTACCO »

CORRENTE CONTRO-SPIRITUALE

Post n°49 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da shimoon57
 


L'essere umano è tale, in ogni pianeta ove ci sia umanità, per delle caratteristiche specifiche che lo distinguono da altre forme viventi e non.
Le caratteristiche tipiche sono la capacità di riflettersi in sé; la coscienzialità di questo riflettersi; la possibilità di affrontare, in se stesso, il quid esistenziale e non.
L'essere umano ha in sé il paradigma della realtà e lo può realizzare, si può realizzare e può comprendersi.
Ciononostante, l'umanità su questo pianeta non realizza la sua potenzialità. Un motivo ci dovrebbe essere, ma non si riesce, a tutt'oggi a renderlo prioritario e quindi a svelarlo.
Accade invece l'esatto contrario: si nega questa potenzialità e si costruiscono eventi volti a distruggerne i parametri fondamentali, fino a ridurla al minimo insopprimibile.
In tal senso le correnti di pensiero sono basate sulla contro-spiritualità e non sulla realizzazione interiore. Le correnti di pensiero negativo e quelle che si oppongono, andando ad esasperare la valenza positiva, entrambe negano la potenzialità umana di comprendersi, sia attraverso l'intuizione e la meditazione, sia attraverso l'esperienza e gli errori inevitabili, consoni al superamento dell'ignoranza.
Ciò che si rileva nei comportamenti e nelle scelte di questa mentalità è solo l'inno alla violenza, al conflitto ed al caos ORGANIZZATO per far sì che non ci siano solidali raggruppamenti, formanti una struttura di fondo reintegrativa.
Non si possono uccidere tutti coloro che rappresentano la realtà umana, ma si può negare loro la giusta considerazione, il rispetto e la possibilità di integrarsi nel sistema costituito, perché esso sia fluido, elastico e non cristallizzato e muto come, invece la contro-spiritualità esige, impone e distruttivamente scompone negli ambiti più disparati ed impensabili.
Siamo alle soglie del millennio 2020 e il mondo viaggia ancora con disparità strumentalizzanti il vivere comune, civile, rispettoso e soprattutto cognitivamente evoluto, come avrebbe dovuto essere una società realmente umana.
La bestialità degli istinti, tipica degli organismi meno evoluti è ciò che comanda.... Ridicolo vero? Il problema è che la gente soffre, la gente muore, la gente non vive realmente l'unica, irripetibile possibilità che ha di riscattarsi dal baratro della nientificazione. Follemente si dirige verso esso e sembra non preoccuparsene più di tanto, in un'accettazione masochistica dell'inevitabile.
Le persone come me, persone che hanno avuto l'occasione ed il pregio di specchiarsi in intelligenze evolutive e di ritrovare in se stesse la capacità di apprezzarne e rispettarne il valore, sono messe sotto scacco CONTINUAMENTE con ricatti di ogni genere: economici, psicologici, sociali e invasivi nell'ambito del privato, nell'intimo del proprio esistere.
Il problema di questi atteggiamenti corrosivi, identici a ciò che un acido fa sulla pelle se la colpisce, è la loro sonorità. L'universo è un grande unico suono che può essere silenzioso, ai massimi sistemi evolutivi o muto ai massimi sistemi nientificanti.
Il suono quindi può essere vivificante e propedeutico all'evoluzione interiore oppure devastante e distruttivo le interazioni intime di ogni singolo essere umano che ne viene colpito suo malgrado.
Nessuno può scampare il contraccolpo di questi atti. Questi atti di negazione della realtà colpiscono ad eco TUTTI. Anche coloro che li strumentalizzano, e che di fatto diventano sempre più pazzi e pericolosi, per sé e per gli altri.
Non credo che la mentalità a tutt'oggi sia in grado di rendersi conto di ciò che accade. E quindi non si rende conto di ciò che andrebbe fatto, ora qui.
Per un verso mi dispiace. Per altro verso non posso che prenderne atto e allontanarmi da questa distorsione della realtà. Confido nel buon senso che comunque alberga nelle anime semplici ed oneste, affinché questo allontanamento dalla follia sia un modo per strutturarsi a reggere una fine dell'umanità prossima nel tempo e a trasmetterne il valore anche post-mortem la biologia. Per me è il motivo reale per cui sono vivente. C'è chi viene a scontare un errore e scende a vivere nella forma ed a pagarne il limite; c'è chi viene per neutralizzarne l'errore e scende nell'apparenza, onde alchimicamente renderla una specchiatura reale.
Secondo me è solo una questione di equilibrio fra entrambe le valenze... e lo riconosco in me stessa.

14 gennaio 2017 - a cura di Simonetta Pancotti

 

fuoco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

immagine da ggogle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUALI SONO LE QUALITA'

DI UN VERO AMICO?

LEALTA' CORAGGIO E DIGNITA'

MA SOPRATTUTTO:

PRESENZA E RISPETTO

 

THOMAS BEATIE

                                                                                                                                                             "Sono incinto".

America sotto shock

per la foto di Thomas

con il pancione

 

CENERENTOLA INNAMORATA

MARCO MASINI

VIDEO CRUDIGNO

DI RAGAZZI E RAGAZZE

IMPROVVISATISI

ATTORI E REGISTI


PER IRONIZZARE UN PO'

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GustavoKlimtshimoon57oscardellestelleiandalakles_mots_de_sabler1ck1blumannarolacky.procinoesmeralda.cariniSky_EagleIrrequietaDGiuseppeLivioL2lacey_munrochristie_malry
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shimoon57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: RM
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963