Creato da shimoon57 il 20/01/2009

NOMINAZIONE

Pensieri, racconti, rime insolite, appunti

 

 

« L'AMORE TRADITO Tratto...BUONE FERIE PASQUALI »

MEMORIA DI UN'IMMAGINAZIONE FUTURA

Post n°14 pubblicato il 30 Marzo 2009 da shimoon57
 

Sono le quattro e mezzo del mattino; vorrei dormire ancora,

ma in me stessa avverto, un'esigenza più forte: alzare e scrivere;

provo nel mio cuore un impeto a tracciare un percorso sul foglio

bianco che ho lasciato la sera prima sul tavolo della mia

scrivania. Il percorso che ho in mente però non è certo

una mappa geografica, ma è il racconto di ricordi lontani;

non passati, ma futuri....Io mi ricordo di te, del momento in cui

ci incontreremo perché è trppo tempo che ci stiamo cercando.

Le immagini che ho davanti ai miei occhi sono nitide, sono

veggenze che non mi spaventano, ma so che cambieranno

completamente il mio esistere.

Tu sei così importante, così insostituibile..: guarda!

me lo stai dicendo anche tu. Sei seduto al bar con me

e parliamo di noi due, del perché la settimana scorsa sono scappata

dalla biblioteca, lasciandoti tutto solo a fare quella noiosissima

traduzione di greco per la preparazione dell'esame di lingue morte.

Io sono agitata, si vede dallo sguardo che ho, da come muovo le mani

e tu quasi ti diverti a vedermi così impacciata.

poi l'immagine cambia ed il mio ricordo sembra sfumare;

adesso ci stiamo baciando, non siamo più all'esterno, ma in casa tua, nel

salotto. Mi stai per dire qualcosa di tuo, di personale, di intimo..

mentre inizi le prime frasi suonano alla porta: sembri stupito,

non aspetti nessuno; inoltre è un po' tardi, sono le 22.

Io non vorrei che tu aprissi la porta, ma - ah sì - ora ricordo

dovrai incontrarti con un tuo amico che ti informerà di

non aver potuto evitarti la partenza di lavoro proprio nel

week end in cui saremmo dovuti andare a Venezia per sposarci.

Ora i ricordi sono molto poco nitidi. so però che ci sposiamo

anzi, per meglio dire, che andiamo a  vivere a Bolzano perché io

adoro il Tirolo e tu adori l'alta montagna. 

I ricordi ora, dopo diverso tempo che li descrivo su questo foglio,

sono troppo distanti..troppo futuri..

Mi accorgo che si è fatta mattina e che è l'ora di andare a lavorare in

ufficio.

In fretta sono pronta ed esco. L'ufficio è poco distante da casa.

Passo al bar e Gastone mi indica un uomo. Io lo guardo e per poco

non mi si ferma il cuore: Tu eri già lì e mi stavi attendendo.

Ora il futuro mi aveva trovato ed io ero pronta a presentarlo.

 


 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

immagine da ggogle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUALI SONO LE QUALITA'

DI UN VERO AMICO?

LEALTA' CORAGGIO E DIGNITA'

MA SOPRATTUTTO:

PRESENZA E RISPETTO

 

THOMAS BEATIE

                                                                                                                                                             "Sono incinto".

America sotto shock

per la foto di Thomas

con il pancione

 

CENERENTOLA INNAMORATA

MARCO MASINI

VIDEO CRUDIGNO

DI RAGAZZI E RAGAZZE

IMPROVVISATISI

ATTORI E REGISTI


PER IRONIZZARE UN PO'

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GustavoKlimtshimoon57oscardellestelleiandalakles_mots_de_sabler1ck1blumannarolacky.procinoesmeralda.cariniSky_EagleIrrequietaDGiuseppeLivioL2lacey_munrochristie_malry
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shimoon57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: RM
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963