Creato da LindtBlu il 19/09/2007

Atlantide

La felicità si deve cercare, scoprire o inventare?

 

 

« Scarpe grosseLungo lago »

Il bagno dei maschi

Post n°18 pubblicato il 11 Aprile 2008 da LindtBlu

Il bagno dei maschi

Nel mio ufficio, al mio piano, dove lavoro da anni, si presenta una situazione che da sempre mi lascia perplessa.
Ci sono 3 bagni: 1 per le donne, che sono in numero minore, e 2 per gli uomini. Io frequento abitualmente ed ovviamente il bagno delle donne. E' sempre perfettamente in ordine, dal pavimento ai sanitari: sembra il bagno di casa. Le poche volte che ho acceduto ad uno dei bagni dei maschi... lo spettacolo è stato sempre raccapricciante... degno della peggiore stazione ferroviaria o di un traghetto greco dopo un'ora dalla partenza. Da avere schifo ad aprire la porta. L'uso dello sciacquone è considerato opzionale, sul pavimento e sul water è appicicato di tutto, per non scendere in ulteriori e vomitose argomentazioni...

Ma perché???
Analizzando razionalmente il caso si può dire che:
1) uomini e donne in questo contesto usano mediamente il bagno con la stessa frequenza, stazionando in ufficio lo stesso numero di ore
2) uomini e donne appartengono mediamente allo stesso "contesto sociale", stessa "cultura", stessa "educazione"
3) la situazione è costantemente così e non si può ragionevolmente addebitare a "casi di eccezionale urgenza" o ad un "singolo vandalo del WC"

Ma allora perché????
Trovo normalmente patetici discorsi di maschi contro femmine, ma.....aiutatemi voi, se riuscite a trovare motivazioni non di tipo "genetico"!!!

Mi preoccupa la cosa......! Io ho due figli maschi, che ora sono bambini ma prima o poi grandi diventeranno.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LindtBluSilviaBruna68EutonaSweetly_2010pensierimiei1962alf.cosmoswaiting_giulialandbouwkredietyulyussamanandablumare77bustofrescofmontanariSky_Eaglecucciolinah
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963