And life to go - Pensieri in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Un amico...

Un mio amico oggi,mi ha detto che sono tanta...Allora io gli ho detto:"Ahh!! Ecco, dici che sono tonda, grazie eh..."Lui ha alzato gli occhi al cielo e ha scrollato la testa ridendo."Ma noo! Che hai capito!! Tu sei tanta roba, sei di spessore, sei impegnativa. Sei una donna che sa cosa dice e cosa vuole…
 

Tanto tu sei forte ...

Un giorno sbotti. Un giorno, davvero, basta. Un giorno ricominci a piangere, paradossalmente, per una cavolata. E tutti stanno lì a guardarti, a dirti che non è niente, che c'è di peggio. Ed è vero, c'è sempre di peggio...Ma mica lo sanno da quanto tempo butti giù, da quanto tempo dici "non fa niente" e…
 

Ad un GRANDE Uomo

C'è un uomo che ho conosciuto una sera di giugno in una di quelle serate no.Qualche volta l'ho chiamato più spesso ci scriviamo.Mi sono resa conto che a lui ho raccontato molto di me, non so come mai non riesco a nascondergli nulla.Mi ha invitata parecchie volte, ma, per un motivo o per un altro non sono ancora…
 

Racconti

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notteEdgar Allan Poe 
 

Siamo qui con te

Essere amico o amare una persona vuol dire permettere di essere se stessi, così come si è, senza condizioni o aspettative. Vuol dire permettererlo a se stessi e all’altro. Quando dici a una persona “ti amo purchè tu sia così, se ti comporti in questo modo, se mi dai quest’altro”, allora c’è qualcosa che non…
 

Ti innamori

Ti innamori così, per caso, di un tipo qualunque, che ti era persino antipatico.Ti innamori così: imparando a volergli bene, parlandogli, sorridendogli, ridendo con lui e amando i suoi difetti , rendendolo perfetto.E accorgendoti di stare male se un giorno litigate, se non lo vedi o non lo senti.Ti innamori così: stando ore e ore…
 

???

Si può amare una persona pur sapendo che è lontana e che non sarà mai tua, ma solo per ciò che hai visto in lei?Amare non vuol dire: sei mia.Amare vuol dire ti amo anche se non ci dovessimo vedere mai, ti amo perché tu sei così...
 

...

Innamorarsi e amare è facile: succede quando uno meno se lo aspetta, uno sguardo, una parola, un gesto, e il fuoco si propaga bruciando petto e bocca.Il difficile è dimenticare, la "saudade" consuma; l'amore non è una spina che si può togliere, una bolla che scoppia: è un dolore ribelle e insistente che uccide dentro.
 

...

Sempre porto con me ...i tuoi occhi ... e le tue mani ...chiuse dentro una carezza ...ed io non sapro' mai cos'e' il domani ...perche' solo vivendo ... potro' fermare il tempoe fermarmi in quei momenti ...dove tu sei un arcobaleno ... un sorriso e un batticuore ...
 

Io ...

Amo essere ricordata per quello che lascio dentro alle persone... Amo essere me stessa, regalare un sorriso e una parola di conforto... Amo ascoltare e non prevaricare... Ma amo essere rispettata sempre! E laddove non trovo rispetto, non lascerò più niente di me a queste persone, sostituirò i miei sorrisi con l'indifferenza e non avrò…
 

« Precedenti Successivi »