Creato da andreainciel il 15/03/2013

Andrea Chaos

Diario personale di Andrea Neri.. finchè dura!

 

« "Bentornata a Casa"

Fifteen men on a dead man's chest

Post n°11 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da andreainciel
 

"Ed ho scoperto che in fondo... poteva andare bene così, anche senza di te. E continuo a pensarla così."

Sono stata via per un pò, per motivi di cui non ho voglia di scrivere. Quando sono tornata, lui mi ha detto così.. e quel qualsiasi cosa ci fosse tra noi è finito ancora prima di cominciare. Non gli darò dello stronzo. Non dirò che sia colpa sua. Certo non riesco a togliermi dalla testa la convinzione che in fondo gli ci è voluto molto poco per ripiegare su Dalia, che a quanto pare la mia assenza sembra essere stata il pretesto per ricominciare a farsela quanto prima, ma.. nonostante più ci pensi e più me ne convinca, non gli darò la colpa di niente. In fondo sono io ad essermene andata senza dirglielo. Si è lamentato che non gli abbia mai scritto nulla. Avrei potuto rispondere che nemmeno lui si sia fatto sentire così spesso.. Ha detto che si è preoccupato, avrei potuto rispondere che avrebbe potuto evitare di scopare con Dalia. Avrei potuto dire tante cose, ma non le ho dette. Le ho tenute per me, e sono rimasta in silenzio. 
Vorrei poter dire che non mi manca, vorrei essere talmente arrabbiata da provare solo disgusto nei suoi confronti, girarmi e andare avanti cercando altri modi per distrarmi. Purtroppo è così fin tanto che non ce l'ho davanti, quando lo rivedo provo solo una gran voglia di abbracciarlo. La cosa mi irrita, ma non riesco ad evitarlo, ma fintanto che tra noi non ci sarà altro se non silenzio, col tempo mi passerà com'è passata a lui.

Zia May me lo diceva sempre, al liceo.. "non prenderti mai una cotta per i tuoi amici, perchè quando la cotta finisce avrai perso sia il tuo amante che il tuo amico". Quant'è vero.. Prima andavo da lui quando stavo male per Davis o per Max.. Era a lui a cui chiedevo aiuto. Ma ora che sto male per lui, a chi posso chiedere aiuto? 

*Posa la penna sulla carta e si accende una sigaretta, prendendosi il tempo delle prime boccate per riordinare le idee. Quindi riprende la penna, l'appoggia sulla carta.. e ricomincia a scrivere.*

Sono stata via relativamente poco ma mi sembra di aver perso il diritto di cercare i miei vecchi amici. Leaneen, Jack, Beata.. Spero siano ancora vivi, e che stiano bene. Vorrei cercarli, vorrei vederli.. ma sono andata via e ora che sono tornata, ho la sensazione che anche loro, come Samuel, non abbiano più bisogno di me. Che se provassi a cercarli, loro mi scaccerebbero via. Che siano delusi e arrabbiati anche loro, e che anche loro non vogliano più vedermi. Ho la sensazione di essere di nuovo un'estranea in questa città..
Quello che è successo a Manhattan.. è opera loro? Anche Roma è in pericolo, ora?

*Uno scarabocchio leggero in un angolo della pagina, di quelli nervosi che si fanno sovrappensiero*

Ho conosciuto un marinaio, qualche sera fa. Ci siamo stati utili a vicenda, perchè quando sono in sua compagnia non penso a Samuel ne ho paura del buio. Mi distrae... E' umano anche lui, come me.. Ma a differenza mia, lui è libero da qualsiasi costrizione. In effetti, ora che ci penso, anch'io lo sono.. ma non lo so. Lui mi da una sensazione di libertà che non sento per me stessa. La sua barca è piena di foto, di ricordi, di oggetti da posti lontani. Mi ha dato la sensazione di essere uno che, se volesse, potrebbe partire e andarsene per mare senza bisogno di dar conto a nessuno. Lui e la sua barca, come nei film. L'ho invidiato.. e l'ho ammirato. E per un secondo, uno soltanto.. ho desiderato che mi rapisse per portarmi via il più lontano possibile, in uno dei luoghi in quelle foto. Non lo farebbe mai, ma per un attimo.. l'ho desiderato. L'ho desiderato davvero. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963