Orgoglio Padano - Padania Stato è il mio Ideale
« Precedenti Successivi »
 

Eluana, ora è tempo del silenzio. la politica faccia mea culpa

"Adesso occorre il silenzio di fronte alla morte di Eluana. E la politica deve recitare il 'mea culpa' per non aver dato una risposta". Lo ha detto all'ANSA il ministro per la Semplificazione normativa, il leghista Roberto Calderoli. Calderoli, che nei giorni scorsi non aveva voluto intervenire, come gli altri leader leghisti, sulla vicenda Eluana…
 

Caso Englaro, ricucire lo scontro politico

"Su questi temi la Lega Nord rispetta le opinioni di tutti però non si può far morire una persona di sete e di fame. La maggioranza ha i numeri per approvare in tempi strettissimi il provvedimento. L'opposizione può rallentarne l'iter visto che glielo permettono i regolamenti parlamentari con il rischio di farci arrivare troppo tardi…
 

Immigrati, medici finalmente liberi di scegliere

“La nuova legge sulla gestione del pronto soccorso che prima obbligava i medici a non denunciare i clandestini, ora li rende liberi di farlo oppure no.Visto che il medico al pronto soccorso ha un ruolo anche di pubblico ufficiale, come denuncia una rapina, un furto, uno stupro, dovrebbe denunciare anche quello che prossimamente diventerà un…
 

Mura: Cai non garantisce la selezione dei piloti

''Stiamo assistendo da parte di Cai della violazione del lodo Letta sottoscritto nel momento del verbale di accordo per le assunzioni del personale Alitalia in cui era specificato che verrà data priorità nei processi di selezione al domicilio/dimora/residenza del personale rispetto alla sede/base di destinazione. Ma risulta che l'azienda abbia “chiamato” Comandanti e Piloti già…
 

Dal Senato il sì alle ronde

''Finalmente con l'approvazione al Senato del pacchetto sicurezza, le critiche alle ronde di vigilanza non hanno piu' alcun valore morale e sociale''. Lo afferma, in una nota, il senatore trevigiano della Lega Nord, Gianpaolo Vallardi ricordando le polemiche scatenate in Veneto sulle ronde che supportano le forze dell'ordine sul territorio. ''E' un momento importante -…
 

In un mese, federalismo fiscale e sicurezza

''In 30 giorni dall' inizio dell' anno, la Lega Nord ha mantenuto due tra i punti programmatici della sua campagna elettorale: federalismo fiscale e sicurezza''. Lo sottolinea, in una nota, il senatore vicentino della Lega Nord, Alberto Filippi, che parla di un ''grandissimo successo''. ''E' sotto gli occhi di tutti - aggiunge Filippi - la…
 

Patto di stabilità, no al blocco dei soldi per i Comuni

“Chiediamo al Governo di rispettare quanto il Parlamento ha approvato con il decreto legge 112 del 2008 e che, quindi, dai saldi del patto di stabilità non vengano considerate le alienazioni dei beni degli anni 2009 – 2011”. Lo dichiarano i parlamentari della Lega Nord Massimo Bitonci, Alessandro Montagnoli, Roberto Simonetti, Manuela Lanzarin e Giovanna…
 

Ora libertà per i medici di denunciare i clandestini

“La nuova legge sulla gestione del pronto soccorso che prima obbligava i medici a non denunciare i clandestini ora li rende liberi di farlo oppure no.” Queste le dichiarazioni del deputato leghista Ettore Pirovano sulle polemiche in corso fra maggioranza e opposizione sulla facolta' dei medici di pronto soccorso di segnalare agli uffici di polizia…
 

Qui LEGA Territorio

On. Matteo SALVINI (Segretario Provinciale Milano) 05 febbraio (giovedì):ore 12,30 Trasmissione TV su ODEON 06 febbraio (venerdì):ore 18,00 Fiaccolata per chiedere lo sgombero dell'Istituto Marchiondi occupato abusivamente da nomadi a MILANO presso Quartiere Baggio - partenza da Piazza Anita garibaldi e arrivo in Via Noale09 febbraio (lunedì):ore 06,45 Trasmissione TV su 7 GOLD "Aria Pulita"Fabrizio CECCHETTI (Consigliere Regionale Lombardia)06 febbraio (venerdì):ore 21,00 Incontro Pubblico "Gestione…
 

Sicurezza su treni e nel Passante, Presidente Cecchetti (Lega Nord): "Studieremo fondo per Comuni e Province"

MILANO, 4 febbraio 2009- "La sicurezza non può essere un optional, soprattutto quando essa viene meno sui treni che diventano così zone off limits per gli onesti cittadini e porto franco per le scorrerie di branco. Studieremo la fattibilità di istituire un fondo per finanziarie Comuni e Province che intendano adottare nuove misure per tutelare…
 

« Precedenti Successivi »