E GRIDA IL SILENZIO

Angelika...o...Diabolika

 

UNIONE

 
 immagine
 

immagine

 

LA FORZA...

immagine
 

AREA PERSONALE

 

CI SONO SEMPRE

Qualche volta gli Angeli custodi della vita volano

 cosi in alto da essere fuori vista;

immagine

ma sempre guardano giu',  

verso di noi.

 
immagine 
 

TU MI PROTEGGERAI...

immagine
 

IN SOGNO...

immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« SITUAZIONE DI CALMA....DEDICATA... »

DI CHE PROFUMO SEI?

Post n°68 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da Angelika66

Poiché gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, davanti alla bellezza, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti.
Ma non potranno mai sottrarsi al profumo.
Patrick Suskind

Ultimamente sto usando profumi un pò più ricercati,  tipo: Reminiscence, detto Rem il profumo del mare (che adoro da qualche anno), Eau D'Italie di Le Sirenuse-Positano, Aqua Motu di Comptoir Sud Pacifique, Floravil  e Le Nuits D'Hadrien di Annick Goutal, Eau de Campagne di Sisley, Timbuktu L'Artisan Parfumeur e ne sto provando altri di questi cosiddetti "profumi di nicchia". Un universo nuovo, particolare, dove le essenze dominano e ho scoperto accostamenti che non pensavo e che non conoscevo ancora. Non si trovano nelle profumerie commerciali perchè non sono proprio prodotti pubblicizzati così tanto ma vale la pena provarli,  ce ne sono alcuni che fanno colpo subito, altri che vanno testati a distanza poi comunque bisogna valutare sempre come vira il profumo sulla nostra pelle e dipende molto dal nostro ph.  E'come un completamento alla nostra persona, senza manca qualcosa che oramai fa parte di noi e ci distingue. E' bello scoprire le famiglie olfattive e leggere le note di testa, di cuore e di fondo per capire cosa può esserci in quello che più ci piace.   Nota dolente è il prezzo della maggior parte di essi, queste fragranze non sono certo a buon mercato (magari un regalino  ogni tanto ce lo facciamo) ma secondo me è una piccola soddisfazione uscire con addosso un profumo che non ha la maggior parte delle persone solo perchè è di gran moda! Le maison sono quasi tutte francesi ma ce ne sono anche inglesi e italiane che devo ancora provare perchè non sempre reperibili però la mia ricerca continua, certo il profumo perfetto forse non esiste ma anche solo provarli mi dà piacere e non basterà annusare un pochino i chicci di caffè per liberare il naso perchè se faccio come al solito non mi accontento di sentirne due o tre ma faccio veramente un mischietto bestiale, sia sulla pelle che sulle moujette e poi non ci capisco più nulla! Comunque se vi capita, provateli ma pochi alla volta!

     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Angelika66
Data di creazione: 10/10/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

 

LA PASSIONE...

immagine 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

blue_gory_brier666Angelika66pantaleoefrancasessofinesansalvatoreagricolanaturaseitulamiadeaalmatalfranco_cottafavibianchettisara79giangilusEnzoPaolocaroleSKIARASmariomancino.m
 
immagine
 

ANGELI E SERPENTI...

immagine
 

ALI...PER...

immagine

 

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963