Cambiamo Angolo 2014 - Cambiamo Insieme Angolo - Lista civica per l'elezione del sindaco ad Angolo Terme
« Precedenti Successivi »
 

Trasloco

Per diversi giorni in seguito a problemi tecnici non siamo riusciti a pubblicare post sul nostro blog, problemi che già nei mesi scorsi abbiamo riscontrato anche nella pubblicazione delle fotografie. Per questo motivo, dopo oltre tre anni, abbiamo deciso di traslocare. Per continuare a seguire le vicende quotidiane di Cambiamo Insieme Angolo quindi dovete passare a: http://cambiangolo.altervista.org/Vi…
 

Il c... del principiante

Compie un importante passo avanti il progetto per la realizzazione di un incubatoio ittico sul torrente Dezzo nel territorio comunale di Angolo Terme. Il progetto, sostenuto da un consorzio di comuni ed enti pubblici che unisce Vallecamonica e Valle di Scalve, è stato ammesso infatti dalla Regione Lombardia nei finanziamenti per lo "Sviluppo delle Orobie…
 

Montanaro autentico

Rubrica Angolo da premio. Ci sono cittadini di ogni età di Angolo appassionati della montagna; sciatori, sci alpinisti, escursionisti, scalatori, atleti, tutti in qualche modo legati alla bellezza dell’andare sulle nostre montagne. La passione in alcuni casi si trasforma in un un vero e proprio innamoramento per l’attività escursionistica ed alpinistica. Di questi “montanari innamorati”…
 

La fatica del restauro

Se c’è qualcuno che vanta dei crediti verso l’impresa impegnata a restaurare l’edificio di proprietà comunale in via Torino a Mazzunno per danni causati dai lavori deve affrettarsi, mancano infatti pochi giorni e la Comunità Montana chiude la pratica. Arriva così al traguardo un'altra opera avviata dall’Amministrazione Comunale che porterà all’ormai mitico allargamento della strada…
 

Un passo di civiltà

Preciso, puntuale e ordinato, grazie all’impegno di Vallecamonica Servizi, degli impiegati comunali e degli amministratori, si avvicina l’appuntamento con il nuovo servizio di raccolta differenziata. In tre giorni sono stati distribuiti i bidoncini colorati delle diverse tipologie di raccolta e da lunedì 10 luglio via alla raccolta. Il lunedì sarà la giornata dei rifiuti indifferenziati…
 

Aperto per ferie

Sembra di essere tornati indietro di qualche decina di anni questa volta però in senso positivo. Da martedì 4 luglio fino a giovedì 31 agosto infatti apre al pubblico l'ufficio informazioni della Pro Loco di Angolo Terme. Un servizio per anni attivo nel nostro paese nei tre mesi estivi e che da quest’anno l’associazione turistica…
 

Maneggiare con cura

Torna il caldo e l’afa e, fortunatamente, riprende a funzionare la casetta dell’acqua fuori uso per un paio di settimane. I temporali e le temperature più basse dei giorni scorsi hanno attenuato i disagi per i cittadini che, sempre più numerosi, utilizzano questo servizio. L’acqua frizzante in questi giorni è stata degnamente sostituita dall’ottima qualità…
 

Il centro felice

Dopo un anno di inattività sono stati necessari circa tre mesi di lavori per ripristinare il Centro Didattico “Giorgio Gaioni” messo in vendita dal comune di Angolo Terme e acquistato da una coppia di ristoratori del luogo. La struttura, rimessa in funzione, sarà inaugurata ufficialmente dai nuovi gestori mercoledì 5 luglio alle ore 19 con…
 

Villaggio

Dal giornalino della Pro loco “Cronache di Angolo Terme” luglio 1968. "Grosse novità quest’anno ad Angolo Terme! Nino Benvenuti, Paolo Villaggio, Tonj Marcucci, Giovanna Canetti e Scaramacai: ecco i nomi di alcuni grossi calibri che l’estate 1968 porterà quasi certamente sul palcoscenico della nostra tranquilla stazione termale”. “La quinta edizione di Miss Angolo Terme (22…
 

Mucche alla riscossa

Tempo di programmazione per l’agricoltura e l’allevamento del nostro comune; domani alle 21 è infatti in programma la riunione della commissione agricoltura e territorio per discutere l’organizzazione della Fiera dell’agricoltura, in calendario nel prossimo autunno, e la possibilità di creare nel nostro paese un’associazione degli allevatori. Con quali scopi costituire una nuova associazione? Prima di…
 

« Precedenti Successivi »