Cambiamo Angolo 2014 - Cambiamo Insieme Angolo - Lista civica per l'elezione del sindaco ad Angolo Terme
« Precedenti Successivi »
 

Colori differenziati

È un’estate a colori per Angolo; dopo la polvere colorata della bella serata musicale dedicata ai giovani del nostro paese tra pochi giorni tutti i cittadini saranno alle prese con altre tonalità di colore. Manca poco infatti all’inizio della raccolta differenziata e dovremo abituarci in fretta ai diversi colori che contraddistinguono i tipi di rifiuto…
 

Affittello

E l’Ostello? A posto grazie. Il bando per l’affitto della struttura di proprietà comunale è andato a buon fine. Una società della zona ha presentato la domanda ed ottenuto la gestione dell’Ostello di Mazzunno pagando un affitto di circa cinquemila euro all’anno. Non un incasso esaltante per il Comune ma rispetto alle mancate entrate degli…
 

Torna a galla l'incubatoio

Ritorna a galla, è proprio il caso di dirlo, il progetto dell’incubatoio sul fiume Dezzo; da qualche tempo non seguivamo i destini di questo intervento promosso per la salvaguardia del nostro corso d’acqua e per la valorizzazione della pesca in ottica turistica ed economica della zona. A distanza di un anno dall’approvazione del protocollo d’intesa…
 

Conti a Km zero

Non è stato semplice rimettere in ordine i conti del Comune senza ricorrere all’aumento delle imposte. Applicando nel 2014 l’uno per mille della TASI la compagine amministrativa è riuscita a rimediare alla diminuzione del fondo di solidarietà dello Stato che in due anni ha tagliato al nostro comune 106 mila euro. Sono stati pagati alcuni…
 

Piazza multicolore

Proposte mirate per i giovani e per gli anziani del paese, questo era uno degli obbiettivi fissati ad inizio anno dalla Pro loco di Angolo. La prima occasione per coinvolgere i ragazzi in una iniziativa ad hoc è in programma nel tardo pomeriggio di oggi. Piazza alpini per qualche ora diventerà multicolore e sarà animata…
 

Certezze

Non ci sono molte certezze nella vita una di queste sono i lavori sull’acquedotto in via Ris de la sal. Ogni due mesi in media la ruspa entra in azione, nel tratto di strada dietro la chiesetta degli alpini, per riparare una perdita. La sequenza è la solita: piccolo rivolo d’acqua che piano piano si…
 

Non di solo calcio

Procedono un po’ a passo ridotto i lavori di sistemazione del campo sportivo e del parcheggio coperto ad Angolo; l’ottimismo della ditta appaltatrice ci aveva illuso di avera a disposizione il campo a metà luglio, molto più realistica la prudente previsione espressa alla presentazione del progetto dal progettista e dagli amministratori comunali che indicavano nel…
 

La solitudine di SpongeBob

La raccolta differenziata porterà alla scomparsa dei cassonetti e delle campane per la raccolta della carta; tra qualche settimana quindi SpongeBob, il raccoglitore per l’olio vegetale usato, si troverà quindi da solo nello spazio per le diverse raccolte ricavato nei pressi dell’ex comune. Per evitare la solitudine dell’appariscente bidone giallo l’Amministrazione Comunale ha deciso di…
 

Porte aperte alla Pro loco

Arriva la stagione turistica e la pro loco non vuole farsi trovare impreparata quindi grandi pulizie per presentare una sede che tornerà a diventare un punto di riferimento per i turisti nel nostro paese. Una delle novità di quest’anno infatti è l’apertura in alcuni giorni della settimana della sede con una persona disponibile a fornire…
 

Bella come la morte

Una sera afosa di metà giugno, tema dell’incontro non il tradimento di Gigio Donnarumma ma il fine vita, sala affollata a dimostrazione che non è difficile portare fuori di casa le persone quando si trattano argomenti sensibili per l’opinione pubblica e, soprattutto, quando si coinvolgono relatori di alto livello. Se si aggiunge il ricordo di…
 

« Precedenti Successivi »