Il Blog Del BaStArDo

The Shine of My Soul.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Caso n°1 : Lippi tra Pianti e Vuvuzelas.

Post n°1 pubblicato il 25 Agosto 2010 da MIKI_MEA_LUX
 

Ok..Il periodo "Waka waka" è finito da un pezzo, il mondiale è terminato e a noi tutti italiani ( se vi riconoscete in questa parola) è rimasto l'amaro in bocca di un mondiale che ha portato solo delusioni azzurre: dalla nazionale di Lippi, ai disastri di Rosetti. Amici del Bastardo bentrovati. Oggi il sottoscritto vi parlerà del caso Lippi, che ancora crea clamore nonostante seduto sulla panchina azzurra ora vi sia Prandelli, nonostante a vestire la maglia azzurra ora ci sono sia Balotelli sia Cassano. Si, proprio loro, proprio i 2 "genio e sregolatezza" che Lippi non ha portato in Sudafrica.

Ma cominciamo dall'inizio: Lippi crede in un progetto. Un progetto, basato su giovani emergenti e talentuosi come Montolivo, come Marchisio. Ma in questo progetto, non è prevista nè la partecipazione di Antonio Cassano, Nè quella di Mario Balotelli. L'Italia è divisa: chi concorda col Mister, chi vuole i due in Nazionale.  E questo progetto gli permette non solo di qualificarsi per il Mondiale, ma ottenere risultati perlomeno "decenti" nelle amichevoli che precedono il torneo. Torneo che, però, non da a Marcello i risultati sperati : Con 2 pareggi (contro Paraguay e Nuova Zelanda) e 2 sconfitta (Contro Slovacchia per 3 a 2), gli azzurri escono al primo turno. Nella nostra penisola, scoppia il caos. Ecco che nascono suonerie STUPIDE ALMENO QUANTO IL LORO CREATORE E CANTANTE, ecco che politici ammettono di aver tifato contro l'Italia durante il mondiale, ecco che Lippi viene preso a pesci in faccia 4 anni dopo esser stato portato in trionfo alla vittoria del mondiale. Così, Prandelli prende il suo posto e alla prima della nuova italia, con Cassano e Balotelli, ecco che la nazionale... cade sotto i colpi di una più che modesta Costa d'Avorio orfana del loro leader Didier Drogba.

Insomma, la partita dimostra che non  erano sul piano individuale che Lippi doveva giostrare la situazione.

LA DOMANDA DEL POST DI OGGI è :

Quale è stato il motivo principale dell'insuccesso di Lippi?

Per quanto mi riguarda il progetto Lippiano non era poi così sbagliato. Togliendo dalla rosa qualche giocatore a mio avviso inutile e sopratutto dimostratesi pedine troppo giovani e inesperte, come marchisio, e aggiungendo qualche giocatore  più esperto come Borriello, Abate. Peraltro, ha pesato non poco sull'andamento del torneo anche l'assenza di un regista di mestiere come Pirlo.

Detto questo, aspetto i vostri commenti e i vostri consigli.

                                                                                                Mik Bastard

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AnimaBaStArDa/trackback.php?msg=9189744

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sty0
sty0 il 25/08/10 alle 02:51 via WEB
condivido pienamente ogni cosa sn stati toccati tutti i tasti dolenti del disfattismo italiano ai mondiali
 
xSONNYx84tris
xSONNYx84tris il 25/08/10 alle 15:46 via WEB
miki ancora una volta hai ragione. Cmq questo dimostra come se si fa bene si è portati in gloria ma si fa altrettanto presto ad andare nella merda + nera al primo sbaglio. bhe ormai quel ke è stato è stato. vedremo ke sa fare prandelli. buona giornata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MIKI_MEA_LUX
Data di creazione: 25/08/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

newsofa1961bastard_inside86RoxxanneRoxymolmetaanyonyWaldoTrumbullPassion_by_nightLunaBugiarda2antonella.dalbuonoredderdadatokiohotelfoliesL11MarzoAssu1978dglMIKI_MEA_LUXmiranda988
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963