Animaesogno

in cammino

 

SANO COSTRUTTIVO E STUPEFACENTE SESSO INSIEME

 

BACHATA TUA E MIA

 

COME LEI SUSSURRO PIENA DI SIGNIFICATI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« DOVE FINISCE IL MARE (F.Renga)PASSI NELLA NOTTE (spero... »

SILENZIOSE PAROLE O PAROLE NEL SILENZIO

Post n°26 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da Animaesogno

 Silenzio... silenzio...silenzio perchè non si capisce l'utilità del silenzio?

Silenzio è ascoltare, silenzio è elaborare, silenzio è stare discretamente in disparte quando troppe parole piovono senza senso (senza senso il fatto che ci siano parole e senza senso il fatto che piovano)

Ah siiiiii, il potere del silenzio mi ricuce addosso vestiti di gioia e di malinconia di lacrime e di sorrisi mi ripristina totalmente il mio dualismo interiore, io sono giorno e anche notte, io l'ho sempre detto sono una donna impegnativa ma sono un pacchetto unico prendere o lasciare.

Io sono sentimento e aridità, acqua e terra, mistero e chiarezza, odio tutto ciò che è confezionato a puntino, odio tutto ciò che si ritiene "necessario" vivo un giorno per l'altro e ho smesso da tempo di programmare la mia vita ma questo non vuol dire che io non possa inziare a programmarla.

Guardo l'orizzonte per vedere il tramonto sorridendo nel ricordare la giornata, piangendo nel ricordare la giornata, mi giro e aspetto che il sole sorga con una lacrime non scesa immaginando la giornata, con un sorriso appena accennato aspettando la giornata.

Ma non sto mai seduta a guardare la vita che scorre davanti a me, anche mentre guardo tramonti e immagino albe, seduta sul tavolo della cucina, la porta balcone davanti a me come se fossi sul divano a guardare il televisore, non guardo e basta.

Il timore di vivere l'ho perso da tempo, non ascolto più le mie orecchie che fischiano, non scarto certezze come fossero pacchi regalo e non regalo certezze da scartare.

Io mi racconto mi do totalmente mi incazzo e sorrido, mi parte l'embolo e insulto ferendo con parole senza senso, detesto le bugie e non direi  mai ti prometto tutta la vita, troppo facile promettere io preferisco vivermi e vivere la mia storia che scrivo ogni mattina senza copione, solo un blog per annotare quello che ho sentito e percepito ma dopo, non prima non scrivo nulla prima neanche nel mio cuore nulla che mi faccia necessariamente rispettare tempi e contorni.

Non ho paura di arrivare con la testa ad un centimetro dal muro, non mi domando mi ci schianterò o una mano si metterà tra la testa e il muro; assetata respiro l'aria di ogni nuovo giorno affamata di capire e crescere e dunque vivere

Zero paura di vivere, zero paura di piangere, zero paura di sorridere, le complicazioni si affrontano e risolvono, urlando silenziosamente tra le lacrime ma la vita si prende tra le mani e si scrolla come una grossa palla piena di neve, la gravità non cambia anche se il mondo sembra crollare in realtà è solo la neve che scende.

Pezzettini di me che raccolgo sulla mano prima che il tepore li sciolga, li guardo ne sorrido e piango mentre piangono sciogliendosi nel mio palmo, io sono quella che la vita ha plasmato io sono anima totale e sogno regalato, egoisticamente mi regalo con generosità tanto chi mi capisce, chi mi apprezza, chi pensa io sia speciale continua a guardarmi mentre divento aria, vento e note che accompagnano, risata cristallina risuona, io mi curo con il sorriso e lo coltivo con le lacrime.

Casablanca insegna, "è la vita, dolcezza"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Animaesogno/trackback.php?msg=3476407

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sweetforher
sweetforher il 25/10/07 alle 10:19 via WEB
anima... vivi e lascia vivere... vivi senza paura di cosa possa darti il domani o cosa nn ti dara'... tante emozioni nascono, crescono e ci portano avanti con la consapevolezza che domani sara' un altro giorno, pieno di cosa nn si sa lo sopriremo poi..lo senti dentro, scorre ti attraversa come un fluido che nn puoi fermare... fare progetti vivere in uno schema e' solo da schiavi... la vita bisogna averla in mano sentirla sognarla trasportarla perche' e' una ... una sola... senza fare programmi e pensare ma, se, poi... vivila senza paura. sai cosa penso di te.. nn lo scrivero' mai qui.. per un solo semplice motivo... perche' tu conosci il mio pensiero e deve essere solo tuo... ciao...
 
suerte77
suerte77 il 25/10/07 alle 21:35 via WEB
Miao..volevo scriverti qualcosa dopo 1 sacco di tempo ma dopo aver letto il commento di sweet mi sento un po' spiazzata..lei ha la mentalità giusta..io, beh lo sai come sono. Comunque un bacio gatta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Animaesogno
Data di creazione: 24/09/2007
 

QUESTO È TUO AMORITA MIA TU SEI IL MIO PARADISO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesca.quartuccioflipper750claudiadesantis1974avvocatoDiTrapanithaissouzafrescadibasilicofascino_e_misterojduglasannalsb88desire_bisexsuerte77Sara_in_mare
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963