un posto per me - Vola unita..sempre alla tua ala...
« Precedenti Successivi »
 

i.fossati

“..Non sono che l'anima di un pesce/ con le ali/ volato via dal mare/ per annusare le stelle.../Difficile non e' nuotare contro la corrente/  ma salire nel cielo/ e non trovarci niente..”
 

Alice

"<Vorresti dirmi di grazia quale strada prendere per uscire di qui?> <Dipende soprattutto da dove vuoi andare> disse il Gatto.<Non m'importa molto...> disse Alice.<Allora non importa che strada prendi> disse il Gatto.<..purchè arrivi in qualche posto> aggiunse Alice a mò di spiegazione.<Ah, per questo stai pure tranquilla> disse il Gatto <basta che non ti fermi…
 

..

"Io non userò un grimaldello per scardinare alcunchè.Neanche se il tuo parlare da dietro un telo porpora è solo un grido d'aiuto rivestito di paura.Io non urlerò e non distruggerò nulla,ma resterò qui, ad attendere, a guardare ed ascoltare.A stringere e carezzare, se vorrai.Ma non svanirò, mai.Il tempo lo racconterà, tu forse cambierai, forse partirai,…
 

Don Chisciotte - Guccini

"..Questo folle non sta bene, ha bisogno di un dottore, contraddirlo non conviene, non è mai di buon umore... E' la più triste figura che sia apparsa sulla Terra, cavalier senza paura di una solitaria guerra.."
 

m. mazzantini

"..poi mi pianta gli occhi sul viso. Fa un giro panoramico, le labbra, il mento, la fronte. Non se ne va dagli occhi. Resta, s'infila dentro. Come mare che ha viaggiato e violentemente si ricongiunge a se stesso. Scava indietro negli anni trascorsi per scolarsi il buco del tempo nella gola impudica di questo sguardo…
 

L'eleganza del riccio

"Dopo la caduta come si rinasce? Quali nuove pupille negli occhi bruciati? Dove comincia la guerra e dove finisce?"
 

Post N° 368

“..Era mezzanotte e le strade erano quiete. Una brezza dolce, leggera soffiava dal Nilo. Io camminavo nella pace della notte. Non sentivo alcuna pena. attorno a me, tutto sembrava darmi calma. La brezza lieve che mi accarezzava il volto, le strade vuote, le porte e le finestre chiuse, la sensazione di essere respinta dalla gente…
 

Post N° 367

"..potrei chiederti di venire con me ogni seraad ubriacare le stelle.."
 

Post N° 366

"A volte il desiderio inespressodiviene seme malvagioda cui le angosce notturne figliano ansiecome scorie di terreni bruciati.E all'alba che restase non la voragine pugnalatain una foto di scomparsi?"
 

Post N° 365

"Sai, mia adorata ed adorabile fanciulla,mi piacerebbe lasciare spazio all'avidità di conoscere quello spazio fatto di materia oscura che si nasconde nei tuoi silenzi e nei tuoi sguardi sospesi.Ma so che non ne ho il diritto.E allora va bene così.Ma permettimi almeno di sondare l'assenza con domande più o meno lecite.Del resto quel che importa…
 

« Precedenti Successivi »