La via del ritorno - Quando le stelle non stanno a guardare

Tratto da "La crisi della morte" di Ernesto Bozzano 5

«Io fui lieta e confortata moralmente nel riscontrare che, quando esulai dal corpo, mi era concesso di progredire spiritualmente di un passo alla volta: non di più. La conseguenza è che le condizioni del paesaggio spirituale in cui mi trovo appaiono estremamente analoghe al paesaggio terreno, escluso tutto ciò che in quest'ultimo vi è di…
 

Tratto da "La crisi della morte" di Ernesto Bozzano 4

«Mia cara, desideravo ardentemente di comunicare con te. Sono felice di poterlo fare. Ho pregato che ciò mi venisse concesso. E' un fenomeno meraviglioso. Mia cara, quante cose ti vorrei dire! Comincio da questa: che la morte non esiste. Il significato della parola è una scempiaggine. Io così pensai sempre in vita, ma talvolta il…
 

Tratto da "La crisi della morte" di Ernesto Bozzano 3

 «Quante domande avrei da rivolgerti! Le Sfere spirituali sono dunque analoghe al nostro mondo?».  «Analoghe sotto ogni rapporto. Tuttavia la differenza è grande in quanto si determina un mutamento radicale nelle condizioni di esistenza. Il paesaggio è assolutamente identico, ma sublimato. Anche noi abbiamo fiori, prati ed alberi, animali ed uccelli; ma le condizioni di ambiente…
 

Tratto da "La crisi della morte" di Ernesto Bozzano 2

«"Il primo sentimento che si prova non appena ci si risveglia con piena coscienza di ciò che siamo e dove ci troviamo - e cioè che siamo spiriti sopravvissuti alla morte del corpo e che ci si trova in un altro piano di esistenza - è il sentimento di un'enorme curiosità, combinata a un grande…
 

Tratto da "La crisi della morte" di Ernesto Bozzano

  «Io sapevo di dover morire, ma non tremavo e non rabbrividivo a tal pensiero. Da lungo tempo i terrori dell'ortodossia avevano perduto ogni efficacia sull'animo mio, e mi sentivo preparata ad affrontare l'inevitabile crisi con serenità filosofica. Dirò, anzi, che vi era qualche cosa di più nel mio stato d'animo, poiché mi disponevo a…
 

Forza di gravità, ti odio

Questo non è un post scontato e immagino che sarà comprensibile solo a pochi. Ma ci sono cose che per me sono importanti, di cui però si parla poco. E quando se ne parla, si tendono a ripetere a pappagallo le stesse risposte.Tanto per cominciare, nessuno di voi si trova a litigare con la forza…