Creato da Anna_san il 30/01/2009

La via del ritorno

Quando le stelle non stanno a guardare

 

 

« Tratto da "La crisi del...Tratto da "La crisi del... »

Tratto da "La crisi della morte" di Ernesto Bozzano 2

Post n°106 pubblicato il 13 Marzo 2024 da Anna_san
 

«"Il primo sentimento che si prova non appena ci si risveglia con piena coscienza di ciò che siamo e dove ci troviamo - e cioè che siamo spiriti sopravvissuti alla morte del corpo e che ci si trova in un altro piano di esistenza - è il sentimento di un'enorme curiosità, combinata a un grande desiderio di esplorare il nuovo ambiente, e conoscere di più.

Riscontriamo anzitutto che intorno a noi esistono delle 'cose', e questa è la prima osservazione che ci colpisce di stupore; tanto più che queste 'cose' appaiono della stessa natura di quelle a noi note in terra, per quanto sembrino anche diverse, ma in modo non ben compreso. 

 «"Esse sono reali, realissime: questo lo vediamo bene, abbiamo tuttavia l'intuizione ch'esse sono solo temporanee e appartengono unicamente allo stato spirituale consecutivo al risveglio. Dopo di che non tardiamo a scoprire - e ciò appare molto curioso e interessante - che possiamo trasformare certe cose che scorgiamo a noi dintorno, semplicemente desiderando che si trasformino. Tuttavia lo possiamo fare unicamente per oggetti che non abbiano importanza. Così, ad esempio, se io scorgo ai miei piedi un ago di pino, e comincio a pensare ch'esso divenga un ago di acciaio, eccolo tramutato in un ago reale da cucire, che posso raccogliere ed osservare. Comunque, noi non possiamo trasformare gli oggetti voluminosi, e tanto meno l'ambiente in cui viviamo. E non possiamo farlo perché il paesaggio intorno a noi non è soltanto il nostro 'scenario', ma è lo 'scenario' di tutti gli spiriti. Possiamo soltanto trasformare qualsiasi piccola cosa, quando il farlo non arrechi noia o danno ad altri. 

«"Dopo ripetute esperienze di tal natura, si comincia a comprendere la verità, ossia che l'ambiente in cui viviamo non è in realtà costituito che da 'forme del pensiero' o da 'proiezioni della memoria', e che tutto ciò è predisposto al fine di rendere più facile agli spiriti nuovi arrivati il periodo di transizione dall'esistenza terrena all'esistenza spirituale propriamente detta. E apprendiamo molto al riguardo cercando intorno a noi tutto ciò che possiamo trasformare con un atto di volontà, e tutto ciò che rimane inalterato malgrado gli sforzi del nostro volere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AnnaBrancaleon/trackback.php?msg=16751608

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxncflussocaoticoAntico_MaestroLACARTADELTEMPOpitstop101nella_notte_MFlaneur69HaiMessoSoloAmicifrency_49_2016UnUltimoSognoboycarino985ISussurriDelLagoDoNnA.SAnna_sancassetta2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963