********************

immagine

immagine

 

Ultime visite al Blog

antovascof58flaviajimjokererma6971ricky27dallaglio.micheleiuspallavolotigresse64kino88raggapassionGianB77ilsanto.templarbypiumadaquilailaria.chp89ljuljutenx
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Tag

 

 
Creato da: antovasco il 22/02/2006
Ma di che hanno paura?Parlano,parlano di libertà ma appena incontrano una persona veramente libera ne hanno paura!

 

 
« 8 Marzo...Berlusconi scappa... »

Cancelliamo la legge Fini

Post n°10 pubblicato il 10 Marzo 2006 da antovasco
 

Oltre 4 milioni di persone in Italia fanno uso di marijuana e hashish, la maggior parte ne fanno un  uso ludico e altri come utilizzo terapeutico o medicinale. Domani molti scenderanno in piazza a Roma per protestare contro la legge Fini-Giovanardi da poco approvata. Uno stralcio (straccio) di legge inserita in extremis all’interno di un decreto sulle olimpiadi, un’atto di prepotenza, senza aprire un dialogo, senza tener conto di chi con le droghe e col fenomeno della tossicodipendenza ne è a stretto contatto come le comunità. Chiaramente è stata giocata una carta elettorale da questo governo, è infatti strategico a fine legislatura e in piena campagna elettorale varare leggi come questa. Una legge che non tiene conto della differenza tra le cosiddette droghe leggere e pesanti, che mette sullo stesso piano chi fuma uno spinello e chi invece è un narcotrafficante. Considero un paradosso il fatto che se un ragazzo viene trovato a fumare uno spinello rischia da 6 a 20 anni di carcere e invece se vuole tracannarsi una bottiglia di superalcolici è libero di farlo. Il proibizionismo non è mai stata la soluzione ai problemi, un fenomeno sociale non si può fermare con il proibizionismo che lo peggiora consegnando alla malavita e alle organizzazioni mafiose il grande mercato della droghe. Non esiste in nessun altro paese europeo una legge così stupida ed è un chiaro attacco alla scienza. Invito tutti a scendere in piazza a Roma domani per una grande mobilitazione sociale al “fine” di abrogare la legge “Fini”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
derby89
derby89 il 10/03/06 alle 18:25 via WEB
concordo in pieno cn te ed'è ke "un fenomeno sociale nn si può fermare col proibizionismo"..condanniamo le persone se fumano.. ma il primo a vendere fumo è proprio lo stato (poko importa ke siano sigarette) e lo dico da fumatrice qle sono... e come bn dicevi se ne fottono del fatto ke anke l'alkhool è dannoso ke crea dipendenza.. ma qllo a ragazzi, cm me, viene tranquillamente servito... è assurdo ed inconcepibile..
(Rispondi)
 
gattamaria
gattamaria il 06/05/06 alle 21:03 via WEB
ehi hai dannatamente ragione! io ho fumato di tutto per anni,non sono mai caduta nella rete delle droghe pesanti...ma ho "gustato"tutto con curiosità,passione....ora fumo meno,quasi niente e ne sono uscita con naturalità..come quando ho iniziato!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: antovasco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: PA
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963