Il Mio Mondo

di tutto e di più

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anuby56
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: AN
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cyrano_de_Bmayrosae09lycia74max_6_66maxranAncientroseco.co_sasstrong_passionchicalucipanpanpipeones100unamamma1faustina.spagnolcineus67I.am.on.fire
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG

 

 

« DEDICATA AD ALBAGABRYAMULETI E TALISMANI »

AMULETI E TALISMANI

Post n°98 pubblicato il 18 Luglio 2009 da anuby56

Per chi si interessa di esoterismo come me, gli farà piacere conoscere a fondo questa materia.

GLI AMULETI

La parola deriva dal latino amuletum, questi, dai tempi più remoti, era portato per preservare dalle malattie e costituivano sia una protezione medica che magica. Generalmente sono composti e rappresentati da tre elementi naturali: animale, vegetale e minerale.

I TALISMANI:

Questo, può essere definito come un oggetto per la difesa personale che serve anche a realizzare desideri. La parola deriva dall'arabo tilasm che significa immagine magica, e dal greco telesma (rito religioso).

Spiegata la differenza fra le due analogie, passiamo all'efficacia che essi comportano. Innanzitutto spiego che tutto ciò che avviene in magia, si avvera solo se colui che la pratica concede la sua fiducia alla sua opera, poichè questo atteggiamento produce delle vibrazioni energetiche, che facilitano la realizzazione dell'opera che si cerca di compiere. Dicevamo di questi oggetti, che possono avere svariate forme, anelli, chiavi,braccialetti o ciondoli, che talvolta basta solo portarli con sé, senza il bisogno di metterli a contatto con la pelle. Ogni Amuleto, possiede un segreto, un dono particolare che serve per raggiungere uno scopo ben preciso. Ora farò un analisi di quelli più efficaci, iniziamo con una pianta che tutti conoscono, l'Agrifoglio: la sua presenza in casa il primo giorno dell'anno, assicura felicità e la prima foglia che si secca, verrà portata nel portafagio e servirà durante tutto l'anno, a migliorare le relazioni sociali. Ametista: è uno dei migliori amuleti che si conosca, ha un potere ed una efficacia enorme, in qualsiasi situazione specialmente per i nativi del segno dei Pesci, poichè ne è la pietra. porta fortuna agli amanti, per gli affari commerciali, sullo sport e PURTROPPO ai cacciatori. Chi lo porta è più sicuro di sé, perchè ha il potere di scacciare le angosce, le insicurezze, le nevralgie e i disturbi nervosi in genere. L'Immagine di Iside secondo la mitologia egiziana, proteggeva le donne e i bambini piccoli, bisognava portarla incisa su una medaglia a contatto con la pelle, ma attenzione, la sua efficacia si sprigionava solo se veniva regalata. Madrepora (anemone di mare) la si porta per combattere la calunnia e l'invidia; incastonata su un cuoricino d'argento, protegge dalle malattie della pelle, i bambini piccoli e tutti quelli con organismi deboli. L'occhio, costituito da pietre preziose o meno, preserva dagli incidenti. Le pietre raccolte occasionalmente in riva ai fiumi o al mare, che hanno un buco, vanno messe accanto al letto perchè ispirano sogni felici. Se presentano un disegno a forma di stella, donano successo in campo economico; se le due metà hanno colorazioni diverse, porta felicità in amore; e una pitra piatta con un incavo, va tenuta accanto alla porta di casa, protegge dai furti e dagli incidenti domestici. Continua.............

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Anuby56/trackback.php?msg=7401100

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
io_ribelle
io_ribelle il 18/07/09 alle 15:44 via WEB
non credo molto ai talismani e amuleti...ma se mi garantisci che fanno i miracoli me ne servirebbe giusto giusto uno..quale mi consiglieresti?..buon sabato!
 
 
anuby56
anuby56 il 18/07/09 alle 18:28 via WEB
Cara AMICA devi dirmi prima qual'è il problema dopo di che saprò consigliarti su quello giusto. Di talismani ce ne sono migliaia e ognuno per una causa diversa. Vatti a guardare le foto così ti renderai conto.
 
morbida1dgl
morbida1dgl il 21/07/09 alle 19:49 via WEB
Per la legge d'attrazione, credo che un amuleto potrebbe portare benefici... In casa mia per esempio c'è una drusa di ametista contornata da altri cristalli compreso la tormalina nera la giada e una piramide di quarzo rosa...Le ho acquistate perchè le ho "sentite"... Buona serata :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: anuby56
Data di creazione: 04/07/2009
 

HIPPO

 

BABY GIRL

 

IL MAESTRO

 

DE GREGORI

 

PATTY PRAVO

 

CELIN DION

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963